7
settembre

Festival di Castrocaro 2021: Paola Perego ‘padrona di casa’ della 64esima edizione

Festival di Castrocaro

Festival di Castrocaro

Il Festival di Castrocaro spegne 64 candeline. Stasera in prima serata su Rai2, ed in simulcast su Rai Radio 2, Paola Perego condurrà – con la partecipazione di Valeria Graci – la finale della storica kermesse canora che negli anni ha visto concorrere gli allora emergenti Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Una serata all’insegna della musica, che avrà come sfondo il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole, in cui i telespettatori avranno modo di conoscere gli 8 giovani artisti che, dopo le varie selezioni superate, sono ancora in corsa per la vittoria.

Tra gli artisti in gara ci sono il sassarese Antonio Meleddu (19 anni) in arte Bandito, il bolognese Leonardo Meconi (17 anni) in arte Leo MeconiFederica Marinari, 27 anni di Pontedera, la pisana Greta Ciurlante (30 anni) in arte Mirall e Claudia Pregnolato in arte Namida, 21 anni di Torino. Del gruppo fanno parte anche Camilla Giorgia Bernabò (17 anni), in arte Sintesi, nata a Camaiore (Lucca), e Simone Veludo (26 anni), in arte Simo Veludo, che viene da Moncalieri (Torino). Infine il duo cosentino Vite Parallele, composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro. Il vincitore sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Sanremo Giovani’. Un premio in palio anche lo scorso anno; tuttavia i Watt, i vincitori del 2020, non sono poi riusciti a salire sul palco dell’Ariston.

Gli 8 cantanti in gara verranno giudicati da una giuria composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, BoostaNoemi. Spetterà a loro quattro interagire con i ragazzi che saliranno sul palco. Oltre che dalla giuria artistica, il vincitore del Festival di Castrocaro 2021 verrà eletto dai professionisti/esperti di Rai Radio 2 e dal pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic. Alla regia dell’evento, prodotto da Raidue in collaborazione con Arcobaleno 3, Stefano Vicario, zio della giovane giurata.



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Simo Veludo
Simo Veludo vince il Festival di Castrocaro 2021


Paola Perego
Paola Perego conduce il Festival di Castrocaro 2021


Paola Perego - Citofonare Rai2
Paola Perego abbandona la diretta di Citofonare Rai2 per un problema di salute


Mara Venier a Citofonare Rai2
Incursione a sorpresa di Mara Venier a Citofonare Rai 2. Paola Perego la ringrazia: «E’ stata accanto al mio letto in ospedale»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.