Ora in tendenza

Festival di Castrocaro 2021: Paola Perego ‘padrona di casa’ della 64esima edizione

di Roberto Mallò

07/09/2021 - 13:00

Festival di Castrocaro 2021: Paola Perego ‘padrona di casa’ della 64esima edizione
Festival di Castrocaro
Festival di Castrocaro

Il Festival di Castrocaro spegne 64 candeline. Stasera in prima serata su Rai2, ed in simulcast su Rai Radio 2, Paola Perego condurrà – con la partecipazione di Valeria Graci – la finale della storica kermesse canora che negli anni ha visto concorrere gli allora emergenti Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini. Una serata all’insegna della musica, che avrà come sfondo il Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole, in cui i telespettatori avranno modo di conoscere gli 8 giovani artisti che, dopo le varie selezioni superate, sono ancora in corsa per la vittoria.

Tra gli artisti in gara ci sono il sassarese Antonio Meleddu (19 anni) in arte Bandito, il bolognese Leonardo Meconi (17 anni) in arte Leo MeconiFederica Marinari, 27 anni di Pontedera, la pisana Greta Ciurlante (30 anni) in arte Mirall e Claudia Pregnolato in arte Namida, 21 anni di Torino. Del gruppo fanno parte anche Camilla Giorgia Bernabò (17 anni), in arte Sintesi, nata a Camaiore (Lucca), e Simone Veludo (26 anni), in arte Simo Veludo, che viene da Moncalieri (Torino). Infine il duo cosentino Vite Parallele, composto dalla 21enne Simona Dodaro e dal 27enne Aldo Campanaro. Il vincitore sarà ammesso di diritto all’Audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana nella sezione ‘Sanremo Giovani’. Un premio in palio anche lo scorso anno; tuttavia i Watt, i vincitori del 2020, non sono poi riusciti a salire sul palco dell’Ariston.

Gli 8 cantanti in gara verranno giudicati da una giuria composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, BoostaNoemi. Spetterà a loro quattro interagire con i ragazzi che saliranno sul palco. Oltre che dalla giuria artistica, il vincitore del Festival di Castrocaro 2021 verrà eletto dai professionisti/esperti di Rai Radio 2 e dal pubblico attraverso gli ascolti in streaming sulla piattaforma TimMusic. Alla regia dell’evento, prodotto da Raidue in collaborazione con Arcobaleno 3, Stefano Vicario, zio della giovane giurata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.