6
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 6 settembre 2021. Nicola Porro dà il via su Rete4 alla nuova edizione di «Quarta Repubblica»

Nicola Porro

Nicola Porro

Rai1, ore 21.25: Momenti di trascurabile felicità – 1^ Tv

Film di Daniele Luchetti del 2019, con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Paolo, ingegnere, vive a Palermo con la moglie e i suoi due figli. Conduce un’esistenza tranquilla e mediocre: ha occasionali avventure extraconiugali, guarda al bar le partite del Palermo insieme agli amici. Attraversa sempre un incrocio in motorino mentre il semaforo è rosso. Un giorno, però, viene fatalmente investito da un’auto. Ritrovatosi nell’aldilà, Paolo comincerà, grazie a un angelo, a rivalutare la sua intera vita che lo metterà di fronte alle sue non poche mancanze.

Rai2, ore 21.20: Hawaii Five 0

Serie Tv. 10×20 – Ricordi: Steve è attanagliato dai ricordi, ma riesce comunque a seguire con la squadra un caso di omicidio. Tani, intanto, nell’aiutare Gerard Hirsch, trova il vero colpevole di un omicidio avvenuto.

10×21 – Messaggio in Codice: Claypool arriva a casa di Steve e gli consegna una lettera da parte di Doris. Lettera che contiene solo un foglio con dei caratteri in codice.

10×22 – Aloha: Steve chiude i conti con il passato, ma per farlo deve passare attraverso una dura prova: Dayumei rapisce Danny ed arriva ad un soffio dal farlo uccidere.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Attualità. Un doppio viaggio nel mondo delle criptovalute, un mercato in rapida crescita che già oggi vale 2000 miliardi di dollari, e in quello delle banche, che hanno attraversato la crisi scatenata dalla pandemia e si preparano a entrare in una dimensione nuova, con meno contante, meno sportelli e sempre più digitale. Lo racconta il nuovo appuntamento con “PresaDiretta”, dal titolo “La guerra dei soldi”, di Riccardo Iacona con Raffaele Marco Della Monica, Luigi Mastropaolo, Elena Stramentinoli, Andrea Vignali, Lorenzo Calanchi. Le criptovalute nascono poco più di dieci anni fa, all’indomani della crisi finanziaria del 2008 e si propongono subito come una vera e propria rivoluzione del sistema monetario dal basso. Una moneta contante digitale, affidabile, senza intermediari, senza padroni, con un rapporto alla pari tra chi la compra e chi la vende. E il successo è planetario. Un solo Bitcoin, la più diffusa e più importante tra le criptomonete, in 13 anni è arrivato a valere da 0 a 52mila euro. Oggi le criptovalute sono quotate in Borsa e il mondo delle criptomonete finanzia settori importanti dell’economia reale, primo fra tutti lo sport. E sulla scia del successo proprio del Bitcoin sono nate altre migliaia di criptovalute, non sempre senza incidenti di percorso. Quali sono i rischi per chi decide di investire in criptovalute? E come rispondono le banche alla sfida lanciata dalle nuove criptomonete? Oggi anche il sistema bancario fa i conti con i grandi cambiamenti in atto legati a un mondo sempre più digitale, tra nuove sfide e vecchie criticità. Il credit crunch, la difficoltà di accedere al credito, nonostante le garanzie messe in campo dallo Stato durante la crisi legata alla pandemia. Le agenzie e gli sportelli che hanno chiuso a migliaia in tutto il Paese a causa della digitalizzazione dei servizi. Con quali conseguenze per i cittadini e le piccole imprese? Gli scandali del passato e la fiducia tradita dei risparmiatori. Il Sud, dove la scarsità di denaro che circola nel tessuto economico, facilita l’ingresso della criminalità organizzata nel mercato finanziario. Quale sarà il futuro delle banche?

Canale5, ore 21.20: Gloria – 1^ Tv

Serie Tv. 1×03: Alla ricerca del marito David, misteriosamente scomparso, Gloria scopre nuovi inquietanti particolari sulla sua vita: frequentava locali equivoci ed era in affari con una famiglia di malavitosi. Intanto, la polizia pensa di togliere a Gloria l’affidamento dei figli.

1×04: Nello stagno di Quenegoat viene ritrovato un corpo senza vita, ma non è quello di David. Tornando a casa con i figli, Gloria scopre che qualcuno è entrato e l’ha messo a soqquadro. Marianne Vulton nutre sempre più sospetti nei suoi confronti e la fa pedinare.

Italia1, ore 21.20: Godzilla II – King of monsters - 1^ Tv

Film di Michael Dougherty del 2019, con Kyle Chandler, Vera Farmiga. Prodotto in USA e Giappone. Durata: 132 minuti. Trama: Il secondo capitolo della saga dedicata a Godzilla racconta le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che devono fronteggiare una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando questi mostri mitologici tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio la soppravvivenza dell’umanità.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. Torna “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro, giunto alla sua quarta stagione. Ospiti della prima puntata Massimo Cacciari, Laura Boldrini, Massimo Fini e Toni Capuozzo. Tra i temi affrontati, lo scontro sul green pass, la questione immigrazione dopo la fuga dei profughi afghani, il ritorno del Salone del Mobile di Milano e il caso dei 24 mila euro in contanti trovati in una cuccia nella tenuta degli esponenti del Pd Esterino Montino e Monica Cirinnà. Spazio anche a un reportage dalla Grecia dove è stato costruito un muro anti-migranti lungo il confine con la Turchia; seguirà la prima puntata di un’inchiesta sulla condizione delle donne musulmane in Italia. Tra i servizi proposti, anche l’iniziativa di misurare con un drone la temperatura dei bagnanti sulle spiagge romane di Ostia e un’intervista con il professore Tomaso Montanari, le cui dichiarazioni sulle foibe hanno di recente suscitato aspre polemiche. Tra gli altri ospiti della puntata: l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese, la regista Anselma Dell’Olio, suor Anna Monia Alfieri, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Veronica Gentili e Valentina Furlanetto.

La7, ore 21.15: Eden – Un Pianeta da Salvare

Rotocalco. Licia Colò alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il pianeta.

Tv8 ore 21.30: Mia Moglie Per Finta

Film di D. Dugan del 2011, con Adam Sandler e Jennifer Aniston. Prodotto in USA. Durata: 130 minuti. Trama: Un chirurgo plastico finge di essere in crisi coniugale per sedurre le donne. ma quando si innamora veramente, cambierà metodo.

Nove, ore 21.25: Palermo Milano – Solo Andata

Film di Claudio Fragrasso del 1995, con Giancarlo Giannini, Raoul Bova. Prodotto in Italia. Durata: 109 minuti. Trama: Sei giovani poliziotti hanno l’incarico di scortare da Palermo a Milano un ragioniere della mafia pentita. L’uomo deve testimoniare al processo contro il potente boss Scala.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Codice 999 - Film

Rai4, ore 21.20: Vikings - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Giù al Nord - Film

Rai5, ore 21.15:  Sciarada – Il Circolo delle Parole - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Django Unchained - Film

RaiPremium, ore 21.20: Sono Italiana Ma Vorrei Smettere - Varietà

Cielo, ore 21.15: In Mezzo Scorre Il Fiume - Film

La5, ore 21.10: Marie Is On Fire – Veleni - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.00: Un’Estate al Mare Film

Focus, ore 21.15: Il Triangolo delle Bermuda- Documenti

TopCrime, ore 21.10: Delitto Nel Vigneto - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Raffaella Carrà Show- Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.15: Samson – La Vera Storia di Sansone - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.