Ora in tendenza

Ballando con le Stelle 2021: toto-concorrenti. In lizza anche Al Bano, Federico Fashion Style e Albertino

di Roberto Mallò

17/08/2021 - 17:53

Ballando con le Stelle 2021: toto-concorrenti. In lizza anche Al Bano, Federico Fashion Style e Albertino
concorrenti ballando
Al Bano, Salerno, Albertino

Continua il toto-concorrenti della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle, che prenderà il via su Rai1 ad ottobre. Sono diversi i “vip” pronti a scendere sulla pista da ballo dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Tra conferme e smentite, scopriamo quindi insieme chi potrebbe fare parte del cast.

Secondo Dagospia, nonostante i contratti non ancora firmati, tra i concorrenti sarebbe quasi fatta per la cantante e volto tv Sabrina Salerno, il dj e direttore di Radio M2o Albertino e persino per Albano, che in passato è stato ballerino per una notte insieme all’ex moglie Romina Power. Un nome “sovraesposto”, ma apprezzato dal pubblico over di Rai1, già utilizzato dalla stessa Milly (che lo ha voluto per celarsi dietro il Leone nella prima edizione de Il Cantante Mascherato).  La conduttrice, però, in questo caso dovrebbe non onorare la prassi di evitare i concorrenti che hanno già partecipato ad un reality (Al Bano ha fatto l’Isola). Farà un’eccezione per il nome noto? Insieme ai tre, dovrebbero essere della partita anche l’ex calciatore Fabio Galante, Federico Fashion Style e la cantante Mietta.

Le incertezze maggiori riguardano, invece, la comica Sabina Guzzanti che, contrariamente a quanto indicato nelle scorse settimane, potrebbe non far parte del cast fisso di concorrenti ma presenziare, in un appuntamento, in qualità di ballerina per una notte. Inutile dire che non sarebbe la stessa cosa. A bordo pista ci saranno ancora Alberto Matano e Roberta Bruzzone, ma una novità potrebbe coinvolgere la giuria popolare (composta lo scorso anno da Rossella Erra, Gianni Ippoliti e Antonio Razzi).

Infine il rebus Marco Castoldi, in arte Morgan. Confermato da diverso tempo come concorrente, con tanto di dichiarazioni ufficiali del diretto interessato, il cantante potrebbe infatti essere disponibile soltanto per 3 puntate.

Morgan ha già ufficializzato la sua presenza nel cast dello show del sabato sera di Rai1 con tanto di polemica su Rolling Stone contro la Rai. A Viale Mazzini gira voce che Castoldi avrebbe assicurato la sua presenza solo per tre puntate. Sarà vero? La Carlucci può prepararsi, in genere dopo la sua uscita arriva un duro attacco verso chi lo ha fatto lavorare. Intervista, post, sms a scelta

si legge, infatti, sempre su Dagospia. Alla scadenza di quella “data”, Castoldi se così fosse potrebbe quindi abbandonare la gara e congedarsi da Milly e dalla giuria, composta – come sempre – dalla presidentessa Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.