
11
giugno
Stasera Italia, Barbara Palombelli si commuove per la morte di Camilla Canepa: «Forse si poteva salvare» – Video

Stasera Italia, Barbara Palombelli
La morte di Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni vaccinata con AstraZeneca e ricoverata all’ospedale San Martino di Genova per una trombosi del seno cavernoso, ha scosso il Paese. La drammatica notizia, arrivata nella serata di ieri, ha suscitato commozione anche negli studi di Stasera Italia, su Rete4, dove la conduttrice Barbara Palombelli non è riuscita a trattenere le lacrime.
Guardando una fotografia della ragazza trasmessa in quel momento, la giornalista si è emozionata.
“E’ nostro dovere in questo momento abbracciare la famiglia, gli amici e le amiche di questa ragazza e pensare a questo sorriso che non c’è più. E’ veramente dura in questo momento essere qui a guardare quello sguardo, quel sorriso che non è più tra noi“
ha affermato. La giovane di Sestri Levante, deceduta ieri nel reparto di Rianimazione dov’era ricoverata, era stata sottoposta a due interventi chirurgici negli ultimi giorni per rimuovere il trombo e contenere la pressione intracranica dovuta all’emorragia. Una triste vicenda, che ha riaperto il dibattito sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca tra i più giovani.
“Abbiamo detto che questa è una guerra. Sono morte 126mila persona nella guerra del Covid e questa ragazza forse si poteva anche salvare, questo purtroppo domani lo diranno tutti. Io lo voglio dire questa sera“
ha aggiunto Barbara Palombelli, che nel corso della puntata aveva ospitato Matteo Renzi e – in chiusura – aveva dato spazio al virologo Matteo Bassetti proprio per commentare la scomparsa di Camilla.
Chiudiamo questa puntata di #StaseraItalia con un pensiero per la giovane Camilla Canepa.
Buon proseguimento di serata, a domani. pic.twitter.com/zbK7ujXD3M
— Stasera Italia (@StaseraItalia) June 10, 2021

Articoli che potrebbero interessarti
![]() | |
![]() | |
![]() | |
![]() |
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.