Ora in tendenza

Arrivederci in lacrime per Bianca Guaccero: «Detto Fatto continuerà e si rivoluzionerà. Il pubblico ha avuto grande pazienza con noi»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/05/2021 - 20:37

Arrivederci in lacrime per Bianca Guaccero: «Detto Fatto continuerà e si rivoluzionerà. Il pubblico ha avuto grande pazienza con noi»
Bianca Guaccero - Detto Fatto
Bianca Guaccero - Detto Fatto

Sulle note di Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, si è chiusa oggi una stagione tutt’altro che leggerissima di Detto Fatto (che da lunedì cederà il suo spazio al Giro d’Italia). E Bianca Guaccero non lo nasconde nei ringraziamenti finali alla sua squadra e ai vertici di Rai 2:

Volevo ringraziarvi per tutto questo anno, perché secondo me i veri sentimenti e la vera grandezza d’animo delle persone si vedono nei momenti complicati (…) Volevo ringraziare Rai 2 nella figura del direttore Ludovico Di Meo che ha combattuto sempre al nostro fianco

dichiara commossa la conduttrice. “Mai come quest’anno, hanno fatto un lavoro pazzesco”, continua. E’ stata, come detto, un’annata faticosa sotto diversi aspetti per Detto Fatto. Dal sexy tutorial al supermercato, che ha scatenato polemiche e soprattutto la breve sospensione della trasmissione, alla quarantena della conduttrice (costretta a condurre da casa), prima per essere entrata in contatto con una persona positiva al Covid, poi – nelle ultime settimane – per aver lei stessa contratto il virus. E poi i cambi di orario; inizialmente in onda alle 15.00, talvolta anche dopo le 16.00 per lasciare spazio agli inevitabili speciali di Rai Parlamento (che consegnavano al programma un traino inferiore al 2% di share e che a volte sostituivano del tutto la trasmissione), infine alle 15.15. In una situazione non facile, però, il programma ha mantenuto uno zoccolo di spettatori:

Io volevo ringraziare anche il nostro pubblico che ha avuto grande pazienza con noi, però c’ha sempre sostenuto, ha creduto in noi, nella nostra semplicità, nella nostra buona fede, nell’amore che abbiamo verso il nostro lav0ro”.

Arrivederci, dunque, a settembre perché – sottolinea la Guaccero – Detto Fatto continuerà, si rivoluzionerà, cambierà”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Arrivederci in lacrime per Bianca Guaccero: «Detto Fatto continuerà e si rivoluzionerà. Il pubblico ha avuto grande pazienza con noi»"

  1. Giusto il tempo di farlo diventare un pò "woke".

  2. Il programma ha ampi margini di miglioramento. Non è male, alcune cose però sono superate e vanno modificate. Gli autori devono trovare le novità introdotte anni fa e che ora non lo sono più. Bianca Guaccero una conferma. Brava, simpatica e preparata. A mio avviso la miglior conduttrice del programma. Spero resti lei ancora per tanti anni.