23
aprile

Ultimo, lo streaming del concerto al Colosseo va in tilt. Proteste (sacrosante) dei fan

Ultimo

“Ti dedico il silenzio”, canta Ultimo. Stavolta, però, a sperimentare una fastidiosa assenza di musica sono stati molti fan del cantante romano, che ieri sera non sono riusciti ad accedere al suo concerto in streaming dal Colosseo – per il quale avevano pagato un biglietto – a causa dei server andati in tilt. Una stonatura imbarazzante, che si sarebbe potuta evitare.

I numeri da record dell’evento, con oltre 30mila biglietti venduti, preannunciavano un’altrettanto elevata presenza di accessi sul portale LiveNow, che lo trasmetteva. E infatti – sai che sorpresa- così è stato. A pochi minuti dall’inizio del primo concerto del cantautore romano dopo lo stop per l’emergenza Covid, la piattaforma virtuale è stata raggiunta dal pubblico pagante, andando però ko. Dei tanti iscritti alla visione, solo una parte è riuscita effettivamente a seguire l’intera esibizione.

Intanto, amplificata dai social, divampava la protesta dei fan delusi dall’impossibilità di ascoltare l’atteso concerto in streaming. Sull’accaduto, al termine della performance, si è soffermato anche lo stesso Ultimo con un post su Instagram.

Ci siamo distinti anche questa volta, siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l’evento. Indovinate un po’? Non era mai successo. Eravamo troppi

ha scritto il cantante, lì per lì forse più entusiasta per l’iniziativa musicale che dispiaciuto per il disservizio. Del crash, tuttavia, Ultimo è tornato a parlare nel pomeriggio di oggi sempre tramite i social.

Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che non sono riusciti a connettersi ieri sera alle 21 e che hanno recuperato l’evento solo in seguito. Niente di tutto questo è purtroppo dipeso da me…

ha detto l’artista, assicurando che verranno rimborsati quanti avevano riscontrato problemi d’accesso. Chi aveva acquistato il biglietto potrà comunque vedere il concerto in differita fino a sabato 24 aprile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ultimo Geolier
Ultimo e Geolier insieme come anticipato da DavideMaggio.it: in uscita «L’ultima poesia»


Eleonora si scusa con Ultimo - Reazione a Catena
Reazione a Catena: «Cos’è cantante antipatico? Ultimo» – Video


Max Pezzali a Verissimo
Max Pezzali, dal Circo Massimo a Canale 5 – Promo


marco mengoni
Marco Mengoni (le) canta a Padova. «Dovrebbe essere proibito decidere cosa sia famiglia. Mi sembra una cosa disumana quello che sta accadendo» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.