Ora in tendenza

Ultimo, lo streaming del concerto al Colosseo va in tilt. Proteste (sacrosante) dei fan

di Marco Leardi

23/04/2021 - 18:34

Ultimo, lo streaming del concerto al Colosseo va in tilt. Proteste (sacrosante) dei fan
Ultimo

“Ti dedico il silenzio”, canta Ultimo. Stavolta, però, a sperimentare una fastidiosa assenza di musica sono stati molti fan del cantante romano, che ieri sera non sono riusciti ad accedere al suo concerto in streaming dal Colosseo – per il quale avevano pagato un biglietto – a causa dei server andati in tilt. Una stonatura imbarazzante, che si sarebbe potuta evitare.

I numeri da record dell’evento, con oltre 30mila biglietti venduti, preannunciavano un’altrettanto elevata presenza di accessi sul portale LiveNow, che lo trasmetteva. E infatti – sai che sorpresa- così è stato. A pochi minuti dall’inizio del primo concerto del cantautore romano dopo lo stop per l’emergenza Covid, la piattaforma virtuale è stata raggiunta dal pubblico pagante, andando però ko. Dei tanti iscritti alla visione, solo una parte è riuscita effettivamente a seguire l’intera esibizione.

Intanto, amplificata dai social, divampava la protesta dei fan delusi dall’impossibilità di ascoltare l’atteso concerto in streaming. Sull’accaduto, al termine della performance, si è soffermato anche lo stesso Ultimo con un post su Instagram.

Ci siamo distinti anche questa volta, siamo riusciti a mandare in crash i server che ospitavano l’evento. Indovinate un po’? Non era mai successo. Eravamo troppi

ha scritto il cantante, lì per lì forse più entusiasta per l’iniziativa musicale che dispiaciuto per il disservizio. Del crash, tuttavia, Ultimo è tornato a parlare nel pomeriggio di oggi sempre tramite i social.

Sono molto dispiaciuto per tutti coloro che non sono riusciti a connettersi ieri sera alle 21 e che hanno recuperato l’evento solo in seguito. Niente di tutto questo è purtroppo dipeso da me…

ha detto l’artista, assicurando che verranno rimborsati quanti avevano riscontrato problemi d’accesso. Chi aveva acquistato il biglietto potrà comunque vedere il concerto in differita fino a sabato 24 aprile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.