18
marzo

Lorraine Bracco va a vivere in Sicilia con 1 euro su HGTV

lorreaine bracco vado a vivere in sicilia

Piero Verardo e Lorraine Bracco

Su HGTV – Home & Garden Tv (canale 56) arriva un volto d’eccezione per una serata dal sapore italiano-americano sul fenomeno delle case in vendita a 1 euro. Sabato 20 marzo dalle 21:20 (simulcast fino alle 23  su Real Time) l’attrice hollywoodiana Lorraine Bracco è la protagonista di Vado a Vivere in Sicilia – La mia casa a 1 Euro.

Quella delle case a 1 euro è un’iniziativa proposta da diversi comuni italiani, da Nord a Sud, per ridare vita a borghi meravigliosi ormai quasi deserti e slancio all’economia locale. Il progetto ha attirato l’attenzione di diversi acquirenti da tutto il mondo, compresa Lorraine Bracco, attrice nominata agli Oscar per il film Quei bravi ragazzi (1990) e protagonista della serie tv cult I Soprano nei panni della psicologa del protagonista (1999-2007), che ha deciso di prendersi una pausa da Hollywood per raggiungere il piccolo borgo collinare di Sambuca di Sicilia e acquistare una casa costruita due secoli fa… Al prezzo di 1 euro.

Sono convinta che la vita sia un’avventura” ha dichiarato Lorraine. “Quando ho letto l’articolo sulle case a 1 euro a Sambuca, non ho esitato: ho preso un aereo e ne ho acquistata una. Sono molto contenta di essere qui, di conoscere e lavorare con le persone del luogo, di stare insieme a loro. Voglio rendere omaggio alla mia famiglia, che ha origini siciliane”.

Se l’acquisto a 1 euro è stato un vero affare, la ristrutturazione non sarà per niente semplice. L’edificio ha problemi strutturali seri, è privo di bagno e cucina, mancano elettricità e acqua corrente. Sarà una bella sfida per Lorraine e per la squadra che la seguirà nel progetto, tra imprevisti e momenti di sconforto, ma anche tanti successi e sorprese inaspettate. Con l’aiuto dell’appaltatore Piero, della traduttrice Cynthia e di diversi amici che la raggiungeranno dall’America, tra cui l’attrice Angie Harmon (Rizzoli & Isles), e grazie al supporto dell’intera comunità di Sambuca, Lorraine riuscirà a trasformare la proprietà nella casa vacanza perfetta per lei e la sua famiglia?

Vado a Vivere in Sicilia – La mia casa a 1 € (3×60’) è una produzione originale Discovery Studios, che ha debuttato lo scorso 30 ottobre in America su HGTV – col titolo My Big Italian Adventure – davanti a 1,2 milioni di spettatori.

Lorraine Bracco al Tonight Show di Jimmy Fallon parla di Vado a Vivere in Sicilia

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Assunta Pacifico
Palinsesti autunno 2022: tematiche Warner Bros. Discovery


Benedetta Rossi
Le novità dei canali tematici Discovery. Arrivano il Masterchef Francesco Aquila, Tomaso Trussardi e Mario Biondi


Manuel Casella
Ok, La Casa è Giusta! per HGTV e Manuel Casella

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.