5
marzo

Sanremo 2021, Fedez e Michielin fuori dalla top 10 si consolano con «i super complimenti di Al Bano e dei Jalisse»

michielin e fedez

Michielin e Fedez

I Maestri dell’Orchestra non hanno apprezzato la loro performance, relegandoli ieri sera al ventunesimo posto nella loro personale classifica, e in quella generale sono finiti fuori dalla top ten. Ma Francesca Michielin e Fedez non se ne preoccupano, forse confidando nel televoto del Festival di Sanremo 2021. Al momento la soddisfazione viene dai complimenti ricevuti per il loro medley E allora felicità.

I due si sono esibiti sulle note di Felicità, Fiumi di parole, Non amarmi, Le cose che abbiamo in comune e Dal Verde e, come dichiarato questa mattina in conferenza stampa, la loro performance è stata apprezzata sia da Al Bano che dai Jalisse. Oltreché dai professori di Conservatorio della Michielin.

Con la cover abbiamo cercato di realizzare qualcosa di molto complesso, perchè l’arrangiamento è sostanzialmente un po’ progressive da un punto di vista di progressione armonica, di strutture e di vestiti sonori (…) Sono felice perchè abbiamo omaggiato della coppie, con il format della coppia che è in qualche modo il focus letterario del Festival, Calcutta cita Sandro e Raimondo, quindi per quello Del Verde; Daniele Silvestri parla appunto della dinamica di coppia e delle cose che si hanno in comune e poi Al Bano e Romina, i Jalisse e Baldi/Alotta che sono coppie iconiche [...] Sta andando tutto benissimo e sono molto grata di questo, tra l’altro abbiamo ricevuto dei super complimenti anche da Al Bano e dai Jalisse“.

I Jalisse contentissimi, mi hanno scritto anche ieri, sono stati proprio contenti“, le fa eco Fedez, con l’immancabile telefono cellulare in mano. I due si sono ringraziati a vicenda per essere l’uno l’ancora dell’altra in quest’esperienza sanremese; una coppia che funziona, alla pari, e proprio per questo la Michelin ha voluto donare i propri fiori a Fedez, perchè si fa “una volta per uno” e nella sua famiglia si usa regalare fuori anche agli uomini.

E, proprio perchè si fa una volta per uno, se il suo compagno di viaggio si è commosso sul palco dopo il debutto, lei si è commossa stamattina:

(è bellissimo) essere qui questa settimana e poter raccontare la propria musica e che il pubblico è così felice di quello che stiamo portando, anche della nostra emotività. Io ho sempre avuto l’ansia della precisione, io sono molto perfezionista come persona e mi basta sbagliare una nota e vado in escandescenza, per la prima volta mi sono concentrata sulla mia emotività e sul dare, sul darmi. Sono molto molto contenta di questa esperienza perchè è una boccata d’ossigeno“.



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin-vincono-Sanremo
Sanremo 2021, the day after: exploit per i Måneskin su Spotify


Fedez - Sanremo 2021
Sanremo 2021, Fedez: «Voglio fare un featuring con Orietta Berti. Siamo messi di merda in classifica»


Francesca Michielin, Fedez
Sanremo 2021 flower power: bouquet anche agli uomini, all’Ariston parte la rivoluzione «gender free»


sanremo terza serata
Sanremo 2021, pagelle terza serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.