27
febbraio

Il Cantante Mascherato 2: vince Pappagallo. Era Red Canzian – Tutti gli smascheramenti

Il Cantante Mascherato 2 - Red Canzian è il Pappagallo

Il Cantante Mascherato 2 - Red Canzian è il Pappagallo

Il Pappagallo vince la seconda edizione de Il Cantante Mascherato: sotto la maschera, come ormai tutti avevano capito, si celava Red Canzian. Dopo una vita passata con i Pooh e una nuova carriera da solista, nella quale si è lanciato qualche anno fa, lo “zio” di Francesco Facchinetti dovrà fare i conti da oggi in poi anche con questa maschera elegante ed imponente, che gli ha “riempito la vita per cinque settimane” e che il pubblico ha amato al primo sguardo. 

La prima maschera a cadere nel corso della finale è stata quella di Orsetto, che ha perso lo spareggio iniziale con Farfalla per una manciata di voti (52% contro 48%). Nel grosso costume, il più amato dai bambini, era nascosto Simone Montedoro, che Caterina Balivo aveva stanato già da qualche settimana; prima dello smascheramento, l’Orsetto si è esibito con Cristina D’Avena proprio sulle note delle sigle dei cartoni animati, salutando poi il suo “piccolo orsetto“, ovvero il figlio Matteo.

Archiviato lui, la gara è proseguita con gli altri duetti, tutti ben riusciti ed interessanti ai fini della gara, e dopo circa metà puntata c’è stata la proclamazione del terzo classificato: il Lupo, che si era esibito con Anna Tatangelo, è stato smascherato rivelando il volto di Max Giusti. L’attore e imitatore, individuato da diversi membri della giuria, si è pubblicamente scusato con la madre e agli amici per aver sempre negato di essere sotto la maschera, una verità che aveva confessato solo ai suoi figli.

Protagonisti del testa a testa finale sono stati Pappagallo e Farfalla: lui si era esibito con Rita Pavone, lei proprio con il Red Canzian originale e il primo ha vinto con il 56% dei voti. Sotto la sinuosa e scenografica maschera della Farfalla si nascondeva Mietta: la cantante tarantina era stata nominata per la prima volta da Flavio Insinna, ma nell’ultimo atto a confermare la sua identità sono stati Caterina Balivo, Costantino Della Gherardesca e Patty Pravo.

Il Cantante Mascherato 2: ipotesi e voti della finale

Farfalla - Mietta (Balivo, Pravo e Costantino), Anna Tatangelo (Facchinetti), Jessica Morlacchi (Insinna)

Orsetto – Simone Montedoro (Balivo e Della Gherardesca), Riccardo Fogli (Insinna), Antonio Cassano (Pravo), Paolo Belli (Facchinetti)

Lupo – Max Giusti (Balivo, Costantino e Pravo), Ron (Facchinetti), Alessandro Preziosi (Insinna)

Pappagallo – Red Canzian (Balivo, Costantino, Pravo, Facchinetti e Insinna)

Votazioni prima manche: Farfalla (Pravo e Pool Investigativo), Lupo (Balivo), Pappagallo (Costantino, Insinna e Facchinetti)

Votazioni seconda manche: Farfalla (Balivo e Pravo), Pappagallo (Insinna, Costantino, Facchinetti e Pool Investigativo)



Articoli che potrebbero interessarti


Il Pappagallo
Il Cantante Mascherato 2, stasera il vincitore: chi c’è dietro la maschera?


Il Cantante Mascherato 2 - Baby Alieno
Il Cantante Mascherato 2: gli indizi sui concorrenti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.