18
febbraio

Sanremo 2021, primo caso di Covid tra i Big: positivo il Biondo degli Extraliscio

Extraliscio e Davide Toffolo

Extraliscio e Davide Toffolo

Arginate le difficoltà iniziali e adottati tutti i protocolli previsti, il Festival di Sanremo 2021 registra il primo caso di Covid tra i Big in gara. Si tratta di Moreno Conficconi degli Extraliscio, la band romagnola che gareggia insieme a Davide Toffolo con la canzone Bianca, luce, nera.

Il Biondo (così viene chiamato Conficconi) ha effettuato il tampone presso il Green dell’Ariston, locale allestito per l’occasione nei pressi del teatro, dove avvengono tutti i controlli sanitari necessari prima delle prove. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 febbraio, la tornata di test antigenici ha riscontrato un caso di positività: quello, per l’appunto, del musicista degli Extraliscio.

Le loro prove, inevitabilmente, sono state annullate. Per Conficconi è scattata subito la quarantena, con il conseguente tracciamento dei contatti (tra questi, ovviamente, gli altri due componenti della band e Toffolo), in attesa del tampone molecolare. Soltanto dopo dieci giorni, con tampone negativo, potranno tornare in gara. Per loro inizia una corsa contro il tempo, in vista della prima serata del 2 marzo. Ricordiamo che in caso di positività durante il Festival, il cantante in questione sarà costretto al ritiro come da regolamento.



Articoli che potrebbero interessarti


Extraliscio
Sanremo 2021, allarme Covid rientrato per il Biondo degli Extraliscio: è negativo


Amadeus - Teatro Ariston
Sanremo 2021, un positivo nell’orchestra. Prove sospese


Maria De Filippi
Maria De Filippi: «Sanremo senza pubblico non si capisce perché, non mi pare che in Rai non ci siano trasmissioni con il pubblico»


Amadeus
Sanremo 2021, il protocollo Rai: mascherine, premi in un carrello, artisti senza codazzo

1 Commento dei lettori »

1. Meke ha scritto:

18 febbraio 2021 alle 00:30

Se prima eravamo in 26 a cantare a Sanremo, adesso siamo in 25 a cantare a Sanremo…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.