Ora in tendenza

Sanremo 2021, primo caso di Covid tra i Big: positivo il Biondo degli Extraliscio

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/02/2021 - 00:15

Sanremo 2021, primo caso di Covid tra i Big: positivo il Biondo degli Extraliscio
Extraliscio e Davide Toffolo
Extraliscio e Davide Toffolo

Arginate le difficoltà iniziali e adottati tutti i protocolli previsti, il Festival di Sanremo 2021 registra il primo caso di Covid tra i Big in gara. Si tratta di Moreno Conficconi degli Extraliscio, la band romagnola che gareggia insieme a Davide Toffolo con la canzone Bianca, luce, nera.

Il Biondo (così viene chiamato Conficconi) ha effettuato il tampone presso il Green dell’Ariston, locale allestito per l’occasione nei pressi del teatro, dove avvengono tutti i controlli sanitari necessari prima delle prove. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 febbraio, la tornata di test antigenici ha riscontrato un caso di positività: quello, per l’appunto, del musicista degli Extraliscio.

Le loro prove, inevitabilmente, sono state annullate. Per Conficconi è scattata subito la quarantena, con il conseguente tracciamento dei contatti (tra questi, ovviamente, gli altri due componenti della band e Toffolo), in attesa del tampone molecolare. Soltanto dopo dieci giorni, con tampone negativo, potranno tornare in gara. Per loro inizia una corsa contro il tempo, in vista della prima serata del 2 marzo. Ricordiamo che in caso di positività durante il Festival, il cantante in questione sarà costretto al ritiro come da regolamento.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Sanremo 2021, primo caso di Covid tra i Big: positivo il Biondo degli Extraliscio"

  1. Se prima eravamo in 26 a cantare a Sanremo, adesso siamo in 25 a cantare a Sanremo...