16
febbraio

GF Vip 5, quarantesima puntata – Maria Teresa vs Tommaso e Stefania: «Mi sono sentita tradita». Zorzi in finale, Orlando vs Salemi al televoto per l’eliminazione

Maria Teresa - GF Vip 5

Maria Teresa - GF Vip 5

Quarantesima puntata per il Grande Fratello Vip 5 e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della quarantesima puntata

21.47: Breve anteprima.

21.50: “GF Vip 40. E andiamo!”, dice Signorini, che dà così il via alla quarantesima puntata. Anticipa i temi salienti della serata, a cominciare dal ritorno nella Casa di Maria Teresa – che è già nei paraggi – per un confronto con i vip.

21.57: Salutati opinionisti, eliminati e concorrenti nella Casa, il conduttore invita i suoi ‘vipponi’ ancora in gioco a raggiungere la passerella e comunica loro che questi 14 giorni che mancano alla fine “saranno i più duri per voi (…) Vi tradirete l’uno con l’altro”.

I vip in passerella - GF Vip 5

I vip in passerella - GF Vip 5

22.03: Rientrati in Casa, Alfonso chiede ai tre al televoto cosa significa giocarsi il posto per la finale. Zelletta spiega che comunque vada non gli va di uscire ora. “Credo di meritarmi questa finale”, ammette Rosalinda. Tommaso si sente “entrato come un ragazzo e uscirò come un uomo”.

Maria Teresa vs Stefania e Tommaso

22.04: Signorini chiude il televoto. Si parla subito della cocente eliminazione di venerdì di Maria Teresa. Tommaso e Stefania sono chiamati in giardino. Arriva la Ruta: “Io confidavo in voi (…) Eravate i miei amici (…) Io puntavo tutto sull’amicizia e ce l’ho con me stessa per questo”. Continua: “Io sono scappata perché non volevo piangere (…) Mi sono sentita tradita”. Li attacca da amica delusa. La Orlando glissa: “Ti ho sempre stimata, ti ho voluto bene”. La Ruta non ci sta: “Ho visto certe cose (…) C’è un montaggio in cui dite cose…”.

22.16: Zorzi spiega: “Nelle ultime due settimana abbiamo notato un comportamento diverso”. “E perché non me ne avete parlato?”, risponde Maria Teresa. Interviene Guenda: “Ho grandissimo affetto per Tommaso e Stefania (…) Ci sono rimasta molto male, sia per la nomination di Tommaso sia per questo modo di isolare una donna (…) Lei contava tanto su di voi”. Tommaso replica: “Io non ho isolato nessuno”. Stefania condivide. “La Ruta è uscita alla grande”, sentenzia Pupo.

Maria Teresa vs Stefania e Tommaso - GF Vip 5

Maria Teresa vs Stefania e Tommaso - GF Vip 5

22.23: Si parla di Dayane e Stefania, sempre più ai ferri corti. “Per me lei è una grandissima giocatrice (…) Vede questo gioco come l’ultima sua possibilità”, attacca la Mello. “Ho fatto questa scelta perché la vedevo come una nuova possibilità”, replica la Orlando. Pubblicità.

La ’storia’ tra Rosalinda e Zenga

22.37: Mentre Maria Teresa prende postazione in studio, Signorini chiede a Rosalinda di andare in Mistery Room e a Zenga in confessionale. I due negli ultimi giorni si sono molto avvicinati. Lei ammette: “Il cuore mi batteva a mille”. Lui gongola: “Era tanto che non mi piaceva così una ragazza”. Spiega, però, di non volerla mettere in difficoltà, dal momento che lei ha una situazione sentimentale comunque non chiarita fuori.

Zenga e Rosalinda - GF Vip 5

Zenga e Rosalinda - GF Vip 5

22.49: Dayane non ha espresso grandi favori per questa nuova coppia. Rosalinda spiega: “Avrei voluto accanto la sua presenza (…) Ci sono state delle frasi che mi aspettavo perché so com’è fatta ma in quel momento non mi hanno fatto bene”. La Mello nega di essere gelosa ma precisa: “Supporto Rosalinda in ogni decisione. Io sono stata l’ultima a saperlo e non mi sono sentita importante (…) Se tu fai un passo avanti, fallo. No che un giorno triste, poi felice, triste, felice…”. La Cannavò afferma che tutto è avvenuto in maniera spontanea e se non gliel’ha detto subito è perché ha notato in lei “uno sguardo gelido (…) e non volevo sentirmi giudicata”.

22.55: Zenga raggiunge Rosalinda in Mistery Room e parlano del bacio. “Rosi era giù e in quel momento mi sono sentito di starle accanto (…) Personalmente è stato un bellissimo momento”, dice Andrea. Pubblicità.

23.08: Tommaso è in confessionale e ripercorre il suo rapporto con il padre, agli inizi fantastico e poi – dopo il divorzio con la madre – quasi inesistente. “Mio padre ha una grande intelligenza anche riguardo alla mia omosessualità”, spiega l’influencer, che non si è mai sentito rinnegato da lui. La crepa è stata la separazione dolorosa dei genitori, che è “avvenuta in senso brutto (…) Telefonate, urla…”. Si sente in colpa con la madre perché “a quel punto mi toccava essere l’uomo di casa e invece sono scappato”.

Tommaso - GF Vip 5

Tommaso - GF Vip 5

23.22: Tommaso, Rosalinda e Andrea, i tre candidati alla finale, sono chiamati in studio. Pubblicità.

23.32: Il primo candidato alla finale ad entrare in studio è Zorzi. Pupo l’ha molto attaccato nelle scorse puntate, ma il ‘vippone’ ammette: “Erano cose giuste”. “Ma secondo te perché te l’ho dette?”, domanda l’opinionista. E Tommaso: “So di essere egocentrico, cinico…”. “Tu hai il talento per avere una carriera molto lunga. Il primo nemico che potrà farti avere una carriera breve sei tu”, afferma Pupo.

23.37: E’ il turno di Zelletta, attaccato dalla Elia: “Caro comodino, io voglio che tu tiri fuori i cassetti (…) Non hai mai preso posizioni”. “Magari è la strategia giusta”, ironizza (!) il concorrente.

23.39: Arriva la Cannavò. “Voglio sapere che fine farà la mitica chiave?”, le chiede Pupo; si tratta della chiave di casa che le ha fatto recapitare il fidanzato Giuliano. “Piuttosto che essere ipocrita e dire una bella bugia, ho detto una brutta verità (…) Ma so che apprezzerà la mia onestà”, spiega lei. Antonella non è ancora del tutto convinta: “Tu hai un lato oscuro (…) Io sarei tanto curiosa in questo rush finale di vedere il tuo lato oscuro”. La ‘vippona’ sostiene di essersi fatta vedere con i suoi pregi e i suoi difetti.

23.45: I tre concorrenti tornano nella Casa. Dayane e Pierpaolo vanno a recuperare la busta con il verdetto. La apre la Mello: a non andare in finale è Andrea.

Tommaso finalista

23.50: E’ il momento del verdetto definitivo, che annuncia Signorini: il terzo finalista del GF Vip 5 è Tommaso con il 61% dei voti. Le altre percentuali: Rosalinda 36%, Andrea 3%. Zorzi esulta e abbraccia tutti. Dallo studio tutti sono felici per il verdetto, soprattutto Oppini: “Tommaso deve vincere il Grande Fratello”. Pubblicità.

Tommaso in finale - GF Vip 5

Tommaso in finale - GF Vip 5

00.05: A proposito del tentativo di fuga dalla Casa di Zorzi venerdì dopo la puntata, Signorini spiega che la porta rossa di notte viene sempre chiusa per questione di sicurezza degli inquilini. “Se davvero un concorrente volesse uscire, lo sa che ci sono tutte le altre porte”, aggiunge. Quindi era una sceneggiata?

00.08: Si parla proprio del duro scontro Salemi-Zorzi, che ha portato l’influencer a voler uscire (va beh!) dalla Casa. Giulia non trova necessario il non saluto. Tommaso spiega che “con Giulia si è andati sul personale” ma stempera i toni: “La finale rende tutti più buoni. Grazie Giulia”.

Giuliano diffida il GF Vip

00.16: Alfonso comunica al pubblico e alla Casa, in particolare a Rosalinda, che Giuliano ha mandato una diffida: è vietato parlare di lui all’interno della trasmissione.

Stefania incontra il fidanzato

00.20: Stefania in Super Led parla del suo amore Simone, che le ha mandato un bracciale con la scritta “queen”. Poi corre nel giardino del cucurio, dove lui la sta aspettando. Si abbracciano. Il fidanzato la rassicura: “Sei forte. Vola altissimo (…) Fuori sono veramente tanti che ti sostengono”.

Stefania e Simone - GF Vip 5

Stefania e Simone - GF Vip 5

00.30: Si parla del look hot della Gregoraci nella puntata dell’8 febbraio, in occasione del suo compleanno, che la Elia ha duramente criticato. “La troppa confidenza è la sorella della cattiva educazione (…) Detto da Antonella che qualche puntata fa era mezza nuda”, silura Elisabetta. Le due poi sfilano.

00.38: Zelletta è in Mistery Room, dove riceve un videomessaggio dalla sua Natalia: “Ti amo tantissimo”, gli dice. “La amo follemente, mi manca da morire”, afferma un commosso Andrea. Pubblicità.

Le nomination

00.50: Iniziano le nomination, che porteranno ad un’eliminazione nella puntata di venerdì. I tre finalisti faranno le loro scelte in segreto, mentre per tutti gli altri saranno palesi in Super Led. Si parte da quest’ultimi, che hanno 30 secondi a disposizione per decidere.

00.52: Via alle scelte. Rosalinda nomina Giulia perché nella discussione con Tommaso è andata a suo dire troppo sul personale. Stefania nomina Giulia perché “ci siamo allontanate”. Samantha nomina Giulia perché “se dovessi andare in nomination me la gioco con una entrata con me”. Giulia nomina Stefania perché “siamo sempre più lontane”. Zelletta nomina Giulia per lo scontro con Tommaso. Zenga nomina Giulia perché “la vedo isolata dal resto del gruppo”. La Salemi non trattiene le lacrime.

00.59: Dayane va in confessionale: nomina Zenga perché “non l’ho mai nominato”. Poi Pierpaolo: nomina Stefania perché “questi sono stati giorni di frecciatine”. Chiude Tommaso: nomina Samantha perché “il suo perbenismo (…) a volte nasconde verità non dette”.

1.04: Vanno al televoto Giulia e Stefania. Pubblicità.

1.11: Signorini apre il televoto: chi salvare tra le due? La meno votata sarà eliminata nella puntata di venerdì.

1.12: Il conduttore invita la Salemi, ancora in lacrime, a “resettare tutto”. La Elia la sprona: “Vendi cara la pelle”.

1.15: Comunicato ai vip il verdetto delle loro nomination, Samantha è invitata in confessionale, dove c’è una lettera da parte del marito e il figlio.

1.17: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni quarantesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

La serata sarà caratterizzata dal confronto tra Maria Teresa e i ‘vipponi’ nella Casa, dopo la sua eliminazione di venerdì non senza polemiche. Si parlerà, inoltre, di quello che sembra essere un nuovo amore pr0nto a sbocciare: quello tra Zenga e Rosalinda. Ai fini del gioco, invece, il verdetto del televoto stabilirà il terzo finalista che andrà ad aggiungersi a Dayane e Pierpaolo; in corsa Tommaso, Rosalinda e Zelletta. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla Casa

>>> Zenga e Rosalinda si baciano

>>> Dayane stronca Tommaso e Stefania: “Relazione malata”

>>> Zenga si dichiara a Rosalinda

>>> Scenata di Tommaso che cerca di lasciare la Casa. Dayane: “Ma che due cogli0ni!”



Articoli che potrebbero interessarti


Perla e Federico - Grande Fratello
Grande Fratello, 40esima puntata – Simona Tagli fa le carte a Mirko e Perla, Massimiliano è il primo candidato alla prossima eliminazione, tre donne al televoto


Antonella ed Edoardo - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantesima puntata – Edoardo squalificato, Tavassi ammonito, Davide eliminato. In 4 al televoto


Signorini e Alex - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantesima puntata – Delia conquista la finale, Alex inizia la quarantena per rientrare nella casa. In 3 al televoto per l’eliminazione


Tommaso e Pierpaolo lasciano la Casa - GF Vip 5
GF Vip 5: la finale consacra Tommaso davanti a Pierpaolo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.