24
novembre

Massimo Galli uno e bino. Il professore va in onda contemporaneamente su Rai3 e Rete4

Massimo Galli, Fuori dal Coro

Due Galli nel pollaio. Uno su Rai3, l’altro su Rete4. L’eccessiva esposizione mediatica di certi virologi ha provocato un inedito ed inquietante caso di bilocazione televisiva. Stasera, infatti, il professor è apparso contemporaneamente come ospite a ed a . ‘Miracoli’ del piccolo schermo.

Lo sdoppiamento si è verificato in prima serata: Galli risultava infatti in collegamento con Bianca Berlinguer e con Mario Giordano, ma con abbigliamenti diversi. Su Rai3, il professore indossava una giacca ed una cravatta dai toni blu; su Rete4 invece vestiva il camice bianco ed una cravatta a fantasie rossa. Nel primo caso si trovava nella propria abitazione, nel secondo sul posto di lavoro.

Mistero presto svelato, allora: una delle due interviste era chiaramente registrata. La concomitanza ha prodotto però un effetto abbastanza surreale. Che certi esperti venissero considerati dalle trasmissioni tv in odor di santità lo avevamo intuito, ma mai ci saremmo aspettati di arrivare alla bilocazione del virologo di turno.

Forse siamo arrivati al picco, o comunque ci siamo molti vicini” ha affermato Galli su Rai3. E meno male che, a fine ottobre, il medesimo professore aveva annunciato di volersi assentare “per almeno una settimana” dalla tv a motivo degli eccessivi impegni clinici. Ora – involontariamente – la sua presenza si è addirittura ‘raddoppiata’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


diMartedì, Maria Rita Gismondo
Coronavirus, esperti in tv: non sono tutti uguali


Bianca Berlinguer - Cartabianca
Cartabianca, Berlinguer contro i rumorosi dietro le quinte: «Fateli star zitti, se vogliono chiacchierare da un’altra parte ci fanno un piacere». Poi viene rimproverata da Galli


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»

1 Commento dei lettori »

1. Nessuno ha scritto:

24 novembre 2020 alle 23:21

Pure Sileri domenica scorsa! Giletti e D’Urso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.