
24
novembre
Massimo Galli uno e bino. Il professore va in onda contemporaneamente su Rai3 e Rete4

Massimo Galli, Fuori dal Coro
Due Galli nel pollaio. Uno su Rai3, l’altro su Rete4. L’eccessiva esposizione mediatica di certi virologi ha provocato un inedito ed inquietante caso di bilocazione televisiva. Stasera, infatti, il professor Massimo Galli è apparso contemporaneamente come ospite a Cartabianca ed a Fuori dal Coro. ‘Miracoli’ del piccolo schermo.
Lo sdoppiamento si è verificato in prima serata: Galli risultava infatti in collegamento con Bianca Berlinguer e con Mario Giordano, ma con abbigliamenti diversi. Su Rai3, il professore indossava una giacca ed una cravatta dai toni blu; su Rete4 invece vestiva il camice bianco ed una cravatta a fantasie rossa. Nel primo caso si trovava nella propria abitazione, nel secondo sul posto di lavoro.
Mistero presto svelato, allora: una delle due interviste era chiaramente registrata. La concomitanza ha prodotto però un effetto abbastanza surreale. Che certi esperti venissero considerati dalle trasmissioni tv in odor di santità lo avevamo intuito, ma mai ci saremmo aspettati di arrivare alla bilocazione del virologo di turno.
“Forse siamo arrivati al picco, o comunque ci siamo molti vicini” ha affermato Galli su Rai3. E meno male che, a fine ottobre, il medesimo professore aveva annunciato di volersi assentare “per almeno una settimana” dalla tv a motivo degli eccessivi impegni clinici. Ora – involontariamente – la sua presenza si è addirittura ‘raddoppiata’.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Pure Sileri domenica scorsa! Giletti e D’Urso!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Nessuno ha scritto:
24 novembre 2020 alle 23:21