Ora in tendenza

Ok, La Casa è Giusta! per HGTV e Manuel Casella

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

12/11/2020 - 12:51

Ok, La Casa è Giusta! per HGTV e Manuel Casella
Manuel Casella
Manuel Casella

Ci sono voluti nove mesi, ma finalmente l’ultima nata in casa Discovery, HGTV – Home & Garden, lancia la sua prima produzione originale italiana: il titolo (che è più che un riferimento al programma di Iva Zanicchi) è Ok La Casa è Giusta!, dodici puntate realizzate da Milano Produzioni che prenderanno il via oggi al via alle 21.20 sul canale 56 dtt.

Dopo tante repliche e format d’importazione, arriva dunque la novità, che sarà condotta da Manuel Casella. Il pubblico televisivo lo ricorda per la sua relazione con Amanda Lear e per le sue partecipazioni all’Isola dei Famosi, ma il quarantaduenne di Piacenza è anche interior designer, e metterà a frutto la sua esperienza in questa nuova sfida televisiva, che ricorda in qualche modo quelle storiche di Paola Marella.

In ogni puntata accompagnerà due coppie alla scoperta di tre immobili dalle anime molto diverse: appartamenti moderni, loft, attici, ma anche corti antiche, ville e persino castelli. Da lui le due coppie avranno tutte le informazioni di cui hanno bisogno, dalle caratteristiche principali delle case, ai locali che le compongono, fino a tutti i dettagli utili riguardo la zona in cui sono situate. Dopo aver ispezionato ogni angolo e studiato tutti i particolari, dovranno valutare ogni immobile nel suo complesso e definire la cifra che per loro corrisponde al prezzo di vendita. Soltanto nel momento finale della resa dei conti, le coppie potranno confrontarsi e scoprire insieme chi ha saputo avvicinarsi di più al reale prezzo di vendita dei tre immobili visitati, aggiudicandosi il trofeo in palio.

Tra terrazze, cortili privati, ascensori interni, sale hobby, zone wellness, piscine e campi da tennis, per le coppie in sfida prendere una decisione non sarà per niente facile. A fare da sfondo alla competizione, Milano e l’area lombarda, da quartieri più metropolitani come City Life, Porta Venezia, San Babila e Bicocca, all’hinterland milanese, la Brianza e le campagne comasche. Infine, non mancherà una tappa nella città di Torino.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.