3
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 3 novembre 2020. Su Rai1 Gigi Proietti in «Preferisco il Paradiso»

Gigi Proietti in Preferisco il Paradiso

Gigi Proietti in Preferisco il Paradiso

Rai1, ore 21.35: Preferisco il Paradiso - Replica

Film Tv di Giacomo Campiotti del 2010, con Gigi Proietti, Francesco Salvi, Roberto Citran. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Vita e opere di San Filippo Neri: dalla mancata partenza come missionario nelle Indie all’esperienza come precettore a Roma, fino alla missione “urbana” di dedicarsi totalmente ai trovatelli dell’urbe. Il film tv è la versione rieditata della miniserie in due puntate trasmessa in prima visione tv da Rai1 il 20 e 21 settembre 2010.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Il docu-reality di Rai2, realizzato con la collaborazione di Banijay Italia, ha sbalzato gli studenti nel 1992 e i giovani protagonisti hanno iniziato a scoprire fatti di cronaca, musiche e protagonisti di quegli anni lontani da loro e dalle loro abitudini. Mishel Gashi e Luca La Polla sono stati espulsi ancora prima di aver conquistato la divisa, lo choc è stato forte per tutti e i 19 ragazzi, rimasti orfani dei loro amici, non si sono ancora ripresi quando arriva il momento di affrontare il tradizionale taglio dei capelli. Nessun alunno si può sottrarre e a nulla valgono le urla, i pianti e le crisi di nervi. I collegiali comprendono così, giorno dopo giorno, che abituarsi alle rigide regole del Collegio, vivere senza cellulari, né prodotti di bellezza o alcun genere di comfort non è facile. In loro aiuto arriva un nuovo collaboratore scolastico e chissà che non riuscirà a mitigare quell’austero ambiente; il bidello si occuperà, infatti, di distribuire ai giovani studenti sia il materiale scolastico sia le merende. Intanto continuano le lezioni e durante quella di musica i collegiali hanno l’occasione di scoprire e di cantare una delle più celebri hit di Jovanotti “Ragazzo Fortunato”, dando vita ad uno dei momenti più gioiosi della settimana. Le intemperanze degli alunni però non si placano, tanto da scatenare l’ira dei professori che, per riportare l’ordine, devono ricorrere all’autorità del Preside.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese e nel mondo. In primo piano l’emergenza Covid e le elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

Canale5, ore 20.45: Champions League Real Madrid vs Inter

Su Canale5 il match valido per la terza giornata di Champions League Real Madrid vs Inter. In diretta da Valdebebas, il centro sportivo del Real, andrà in scena la sfida stellare tra i blancos di Zidane e i nerazzurri di Antonio Conte. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena. A seguire, sempre sulla rete diretta da Giancarlo Scheri, Champions League Live, post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Carolina Morace, Riccardo Ferri, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Il giornalista questa sera intervista il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Al centro della puntata, l’analisi della situazione epidemiologica e sanitaria e le misure necessarie a frenare la curva dei contagi da Coronavirus. Ampio spazio anche all’annoso tema dell’immigrazione con un focus sulle recenti vicende dell’attentato a Nizza e sulla difficile gestione dei migranti durante questa pandemia. E ancora, un approfondimento sulle gravi conseguenze economiche sulla filiera del cibo italiano, fortemente penalizzato delle restrizioni anti-Covid, come la chiusura anticipata di bar e ristoranti. Infine, con il contributo di Silvio Garattini, presidente e fondatore dell’Istituto Mario Negri, e con nuove testimonianze e documenti, la trasmissione prosegue la sua inchiesta sull’origine della pandemia e sulla situazione attuale della Cina, nazione in cui il virus ha avuto origine. Tra gli altri ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: Vittorio Feltri, Vittorio Sgarbi, Orietta Berti e Nicola Porro.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia in corso e le elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

TV8, ore 21.30: Natale a Winters Inn

Film Tv di Gary Yates del 2017, con Bethany Joy Lenz, Andrew W. Walker. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Jenna Hudson e Kevin Jenner sono poli opposti. Pur lavorando nella stessa testata online, non potrebbe essere differenti. Senza alcun progetto per Natale, si offrono entrambi volontari per un servizio. Una tempesta di neve, però, costringe il loro aereo ad atterrare a Santa Claus, nell’Indiana. Trovando accoglienza nella storica locanda gestita da Carol e Christopher Winters, Jenna e Kevin impareranno a superare le loro differenze, riscopriranno la magia del Natale e aiuteranno i proprietari a salvare la loro attività in pericolo.

Nove, ore 21.25: Nati Stanchi

Film di Dominick Tambasco del 2001, con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Stefania Bonafede, Marica Coco, Luigi Maria Burruano, Gilberto Idonea. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Salvo e Valentino sono due giovani indolenti e perditempo di un paesino siciliano che utilizzano la scusa dei concorsi pubblici per rimandare l’appuntamento con il lavoro e per postergare il matrimonio con le rispettive fidanzate. La loro placida esistenza, fatta di scherzi infantili e di pigre frequentazioni al bar, viene però scossa quando entrambi riescono a vincere, in circostanze, misteriose un concorso per bibliotecari a Milano.

Le altre reti…

20, ore 21.10: R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà - Film

Rai4, ore 21.20: La forma dell’acqua – Film

Iris, ore 21.10: I Cowboys – Film

Rai5, ore 21.15: Un padre, una figlia - Film

RaiMovie, ore 21.10: Suite Francese - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate in campagna – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Mr. Ove - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista – Dating Show

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Faccio un salto all’Avana - Film

Focus, ore 21.30: America: un anno nella natura selvaggia - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Chicago Fire/Chicago P.D. - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: 2 single a nozze – Wedding Crashers - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.