29
ottobre

Picone positivo al tampone. Sergio Friscia confermato alla conduzione di Striscia la Notizia

Salvo Ficarra e Sergio Friscia

Salvo Ficarra e Sergio Friscia

Al sempre più lungo elenco di personaggi noti contagiati dal Coronavirus si aggiunge anche Valentino Picone. Il comico, padrone di casa di Striscia la Notizia al fianco del compare di sempre Salvo Ficarra, era assente dal tg satirico da 3 giorni, poiché risultato positivo al test sierologico rapido. Una positività confermata quest’oggi dal tampone molecolare, e comunicata dallo stesso Picone attraverso un post su Instagram.

“Purtroppo il tampone ha confermato che ho il Covid. Voglio rassicurare tutti: sto bene. Spero di tornare presto accanto a mio compare. Nel frattempo, al mio posto a Striscia ci sarà nostro fratello Sergio Friscia. Siete in buone mani. ❤️ Valentino”

Nel post Picone ha rassicurato il suo pubblico dichiarando di stare bene e voler presto tornare dietro la scrivania del programma ideato da Antonio Ricci, anche lui contagiato dal Coronavirus ed ora in convalescenza nella sua casa di Alassio, dopo un breve ricovero nell’ospedale di Albenga. Tra defezioni davanti e dietro le telecamere Striscia la Notizia continua regolarmente il suo corso. Dopo Cristiano Militello, supplente nella puntata di lunedì, la conduzione al fianco di Ficarra è passata negli scorsi giorni nelle mani di Sergio Friscia che, stando a quanto dichiarato dallo stesso Picone, sostituirà il comico sino al suo ritorno.

Non tutti i mali vengono per nuocere. Alla conduzione di Striscia la Notizia, complici le comuni origini siciliane con Ficarra, Friscia si è rivelato da subito particolarmente affiatato con il suo collega di bancone, dimostrando inoltre un’ottima padronanza dei tempi televisivi del tg. Chissà che questo ruolo di “supplente” non possa in futuro trasformarsi in “titolare”, andando così ad allargare il parco di conduttori di Striscia.



Articoli che potrebbero interessarti


Sergio Friscia
Striscia la Notizia: oggi e domani al fianco di Ficarra arriva Sergio Friscia


Ficarra e Picone
Valentino Picone, guarito dal Covid, torna a Striscia la Notizia


Valentino Picone
Striscia la Notizia, Picone positivo al Covid. Stasera sarà sostituito da Militello


Scotti e Hunziker
Michelle Hunziker è negativa. Stasera torna a Striscia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.