14
ottobre

Eleonora Daniele risponde a Fedez: «Il suo sfogo ha generato bullismo nei miei confronti. Spero che mi aiuterà a combattere questa battaglia»

Eleonora Daniele - Storie Italiane

Eleonora Daniele - Storie Italiane

“Ieri pomeriggio mi sono scusata sui social, lo faccio anche oggi in diretta senza nessuna polemica”. Eleonora Daniele ha aperto così la puntata odierna di Storie Italiane, replicando alla bagarre che si è scatenata ieri con i Ferragnez, dopo le critiche – esagerate – rivolte a Chiara Ferragni sul suo non veicolare oggi messaggi importanti per combattere il Coronavirus, l’accusa – nei toni anche eccessiva – di Fedez e le scuse via social della stessa conduttrice.

Lo sfogo del momento di ieri di Fedez sui social ha scatenato, generato inevitabilmente una sorta di bullismo nei miei confronti. Un fenomeno che, lo sapete bene, è molto pericoloso. Noi ne parliamo tantissimo in questa trasmissione, combattiamo questo fenomeno, gli odiatori da tastiera, gli odiatori del web”

afferma la Daniele, dopo la valanga di insulti ricevuti via web e social dopo la puntata ‘incriminata’ in cui ha parlato della Ferragni. Per questo si appella allo stesso Fedez:

Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questo senso, in questa battaglia. E magari questa battaglia la farà insieme a noi perché so che Fedez è molto attento a questi temi, è un ragazzo intelligente e sono sicura che non vuole questo tipo di reazioni.

Eleonora ribadisce di non avere “nulla contro Fedez e Chiara, abbiamo parlato molto spesso di loro, anche durante il lockdown, e da mamma gli voglio mandare un grande abbraccio a questi due genitori”, che tra qualche mese daranno una sorellina al loro piccolo Leone Lucia.

“L’avevo già fatto la settimana scorsa, forse non era arrivato questo messaggio perché a volte purtroppo arrivano i messaggi negativi e non quelli positivi. Spero che un giorno possiamo fare una bella intervista e raccontare le cose belle che fate. E allora ciao, ci rivedremo nei social”

conclude la conduttrice.



Articoli che potrebbero interessarti


Storie Italiane, Eleonora Daniele
Daniele vs Ferragni: Fedez sfuria, la conduttrice si scusa


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Fedez a Pomeriggio Cinque
Fedez a Pomeriggio Cinque glissa sulla Ferragni: «Ho altre priorità e sono i miei figli»

4 Commenti dei lettori »

1. riccardo ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 11:43

Te la sei cercata e adesso vuoi un aiuto da Fedez?



2. PeppaPig ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 13:43

Non entro nel giudizio sui personaggi coinvolti nella vicenda, anche perchè li conosco e seguo pochi, tutti.
Il fenomeno segnalato dalla Daniele purtroppo però esiste, ed è molto brutto. In particolare, esiste una “cordata” di profili su Instagram, di personaggi molto noti, che bene o male fanno capo tutti alle stesse agenzie, procuratori, avvocati, etc. …. che hanno in comune tutti un medesimo stile comunicativo. In particolare, hanno in comune il modo in cui reagiscono a chi li critica. Badate bene, non sto parlando di haters, sto parlando di critiche civili, che possono anche essere non gradite, ma che sui social sono inevitabili. La reazione è quasi sempre spropositatamente aggressiva, spesso chi ha mosso la critica viene anche messo alla berlina (non da Fedez/Ferragni, ma da altri si), che è come dire a un esercito invisibile “al mio via scatenate l’inferno”. Arrivano questi cosiddetti follower che attaccano il malcapitato come un branco di pirana, finchè non lo hanno spolpato vivo. Io lo confesso: a me questa gente fa paura. Ho visto cose che voi umani etc. etc., tipo una tizia bullizzata per giorni perchè aveva scritto che l’albero di Natale della vip di turno non le piaceva (e confermo: era bruttissimo, anche se io non lo avrei scritto per educazione).
Ho anche una personale esperienza: una volta ho scritto sul profilo di un personaggio tv che era stato attaccato da una tipa del “cerchio magico” manifestandogli la mia solidarietà. Anche sul profilo di questo tipo sono arrivati i pirana, e la cosa più gentile che mi è stata detta è che “parlavo per invidia” (che ho capito essere l’argomento principe dei pirana). Beh, per la prima e unica volta in vita mia sono stata costretta a bloccare qualcuno su un social perchè non mi mollavano più. A voi pare normale? A me non tanto.



3. PeppaPig ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 13:49

E si, sarebbe bello se Fedez prendesse le distanze da questi fenomeni. Perchè non dovrebbe farlo? E’ intelligente, sveglio, e molto seguito, e alla fine anche la shitstorm è una forma di bullismo.

Una cosa che mi ha molto incusiosito tempo fa è che Selvaggia Lucarelli scrisse un post (a mio avviso sacrosanto) contro il modus operandi di una persona che sta dietro a molti di questi personaggi, presunti paladini del politicamente corretto, evidenziandone le ambiguità. Il post dopo qualche giorno fu cancellato, e dell’argomento la Lucarelli non ha più parlato. Forse è più facile attaccare la Mussolini, che i cerchi magici? Peccato, perchè lì ci sono dei veli che meriterebbero davvero di essere tolti ….



4. Simone80 ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 15:39

Eleonora Daniele è proprio di una antipatia indicibile. E’ irritante ed insopportabile in questo suo salottino da 4 soldi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.