13
ottobre

Daniele vs Ferragni: Fedez sfuria, la conduttrice si scusa

Storie Italiane, Eleonora Daniele

All’indomani del flop televisivo di Chiara Ferragni – Unposted, il documentario sull’imprenditrice digitale cremonese, a far discutere non è stata tanto la performance sottotono dell’influencer (con annessa intervista di Simona Ventura), ma una polemica sollevata il giorno prima da Eleonora Daniele. A Storie Italiane, la conduttrice aveva infatti attaccato la Ferragni lamentando una scarsa opera di sensibilizzazione da parte sua rispetto al tema Covid. 

Dialogando con la Ventura, ospite in collegamento, la presentatrice Rai si era riferita proprio alla popolare influencer ed aveva affermato:

Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo il Covid? Una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, amata, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi oggi, no? Come dire, qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse dovrebbe arrivare (…) Adesso si parla di chiudere la sera, dopo le 23.30, i locali… Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi“.

Lì per lì, la stessa Simona aveva preso le difese della Ferragni ricordando l’impegno di quest’ultima in una raccolta fondi per la realizzazione di un reparto di terapia intensiva. Parole che tuttavia non sono bastate a frenare le critiche di Eleonora Daniele.

Qui non stiamo parlando di marzo o aprile, durante il Covid, durante il lockdown. Ma ultimamente non abbiamo sentito parlare di questo. O sbaglio?

ha infatti proseguito la conduttrice, citando poi le polemiche per una copertina di Vanity Fair, realizzata dall’artista Francesco Vezzoli, nella quale l’imprenditrice digitale appariva con le sembianze di una Madonna.

A rimarcare quelle uscite poco opportune ci ha oggi pensato Fedez, che su Twitter ha preso le difese della moglie chiedendosi – con i toni supponenti di una ramanzina – se quello andato in onda su Rai1 fosse servizio pubblico. Da notare, per inciso, la definizione di “signorina” attribuita dal rapper alla conduttrice Rai: se a scriverla fossero stati altri, non escludiamo che qualcuno avrebbe presto agitato lo spettro del sessismo.

Messa alle strette rispetto alla gaffe pronunciata in diretta, Eleonora Daniele ha così formulato le proprie scuse:



Articoli che potrebbero interessarti


Eleonora Daniele - Storie Italiane
Eleonora Daniele risponde a Fedez: «Il suo sfogo ha generato bullismo nei miei confronti. Spero che mi aiuterà a combattere questa battaglia»


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Fedez a Pomeriggio Cinque
Fedez a Pomeriggio Cinque glissa sulla Ferragni: «Ho altre priorità e sono i miei figli»


TheFerragnez_LaSerieS2_Still4
La caduta di casa Ferragnez

4 Commenti dei lettori »

1. davide ha scritto:

13 ottobre 2020 alle 20:15

Ma quanto è odiosa la Daniele!!



2. Nessuno ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 16:31

Che gente pessima.



3. Simone80 ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 17:48

a me è sempre stata sugli zebedei la Daniele



4. Sara ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 21:00

va be dai ha sbagliato ma non è che adesso la si debba mettere in croce ho letto dei commenti orribili..magari ha gli ormoni a mille visto che è diventata mamma da poco, anche quello fa molto
un po’ di comprensione e meno aggressività in questa società non guasterebbero



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.