25
settembre

Mauro Corona si scusa con la Berlinguer: «Sono stato un cafone. Da 40 giorni non tocco alcol, risulto nervoso»

Mauro Corona

Dopo le offese a Bianca Berlinguer – “Stia zitta, gallina!” – ha abbassato la cresta. Stamane lo scrittore friulano ha infatti deciso di scusarsi pubblicamente durante un suo intervento radiofonico, all’indomani di una dura nota con cui la Rai condannava l’episodio televisivo consumatosi a Cartabianca. “E’ stato un istinto, non trovo scuse” ha affermato Corona. 

Al telefono con Daria Bignardi, che lo ha ospitato nel suo programma su Radio Capital, Corona è tornato sull’accaduto e ha dichiarato:

Mi sono accorto la notte stessa di aver esagerato, di essermi espresso da maleducato, cafone e rozzo. Però chiamarla subito (Bianca Berlinguer, ndDM) poteva sembrare una cosa di comodo per cui ho lasciato un po’ sedimentare. E’ stato un istinto, non trovo scuse, non era il caso di reagire in quel modo, soprattutto in televisione. Quindi chiedo scusa alle persone che hanno sentito e soprattutto a Bianca Berlinguer, non perché ho paura di ritorsioni, ma perché la mia coscienza mi ha detto: sei un cretino e un maleducato“.

E di seguito ha aggiunto:

Non è stata ovviamente una reazione sessista, io ho tre figlie, in tutti i miei libri la donna ne esce con dignità e onore, quindi figuriamoci se nelle mie intenzioni volevo offendere le donne. Comunque se si sono sentite offese chiedo scusa a tutte quante (…) Lo faccio perché ho sbagliato e sono stato un cafone e la mia coscienza di dice: redimiti, fai il bravo“.

Confidandosi poi con Daria Bignardi, che gli chiedeva le motivazioni di un tale comportamento, lo scrittore

Non ci sono giustificazioni però risulto abbastanza nervoso, l’hanno detto anche i miei figli, i miei amici, perché da 40 giorni non tocco una goccia d’alcol e, dopo anni e anni di bevute, questo mi ha creato degli scompensi…mi accorgo di essere oggi abbastanza aggressivo e intollerante. Di questo chiedo scusa, ma è meglio così che riprendere a bere“.



Articoli che potrebbero interessarti


Mauro Corona
Mauro Corona torna a Cartabianca


Giuseppe Conte, conferenza stampa
I 10 momenti più significativi del 2020


Franco Di Mare
Rai 3, Di Mare tende la mano alla Berlinguer: «Cartabianca è formidabile e lei straordinaria. Corona ha problemi veri con l’alcol»


Mauro Corona
Mauro Corona all’attacco: «Non tollero più le balle di Franco Di Mare». E pubblica un suo messaggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.