
22
settembre
Sky, le novità della fiction: la storia di Alfredino, le stimmate di un picchiatore e il ritorno di Fabio De Luigi

Anna Foglietta
I progetti Sky relativi alle serie tv sono diversi, e già ve ne abbiamo illustrata una parte, nella quale spiccano la fiction su Francesco Totti Speravo de Morì Prima, il dramma in costume Domina e il reboot del film A Casa tutti bene, per la regia di Gabriele Muccino. Dopo il debutto di Petra (qui la nostra recensione), nuovi titoli sono stati annunciati, a partire da quello che presenterà al pubblico una versione inedita di un beniamino qual è Luca Zingaretti, ovvero Il Re. Ma altre storie, anche legate all’attualità o alla memoria del nostro paese, attendono nel prossimo futuro gli abbonati, vediamo quali.
Fiction Sky: in produzione Alfredino, Christian e Ridatemi mia Moglie
La prima novità riguarda una vicenda che nel 1981 ha tenuto l’Italia intera col fiato sospeso: il piccolo Alfredo Rampi cadde in un pozzo artesiano e i media per la prima volta portarono nelle case degli italiani la cronaca di quello che si trasformò in una dramma senza lieto fine. Anna Foglietta impersonerà Franca Rampi, la madre del bambino, in Alfredino – Una Storia Italiana, quattro episodi diretti da Marco Pontecorvo per Sky e Lotus Production.
Sarà poi sceneggiata anche un’altra storia vera, quella del Caso Varani, uno dei delitti più efferati degli ultimi anni; la serie sarà tratta dal romanzo La città dei vivi di Nicola Lagioia, in uscita il prossimo mese.
Sulla scia de Il Miracolo si muoverà Christian, supernatural – crime drama in sei puntate diretto da Stefano Lodovichi per Sky e Lucky Red. Al centro del racconto un uomo della periferia romana, interpretato da Edoardo Pesce, con una madre malata di Alzheimer e abituato a picchiare duro per conto di un boss locale: all’improvviso le sue mani prenderanno a sanguinare per delle stimmate, e a sorpresa Christian inizierà a compiere miracoli. Le riprese inizieranno a novembre.
Toni più leggeri, invece, per Fabio De Luigi, che ad ottobre sarà sul set di Ridatemi mia Moglie, una commedia in due parti prodotta da Sky con Colorado Film. La fiction, scritta e diretta da Alessandro Genovesi, racconterà la storia di un uomo abbandonato dalla moglie dopo anni di matrimonio ed i suoi tentativi di capire il perchè e riportarla a casa.
Quanto alle granitiche certezze della serialità Sky, oltre ai due nuovi film de I Delitti del BarLume – le cui riprese sono appena terminate – ci sarà la seconda stagione di Diavoli e la quinta di Gomorra, in questi giorni sul set e destinata a restarci almeno fino ad aprile 2021.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.