Ora in tendenza
Rai 1, soppressi Convertini e Falchi
di Fabio Fabbretti
16/09/2020 - 11:47

Mezzogiorno di fuoco. No, non il film con Gary Cooper e Grace Kelly, ma la fascia 12.00/13.30 di Rai 1, quella che avrebbe già dovuto essere occupata da Antonella Clerici con il nuovo E’ Sempre Mezzogiorno. In attesa del suo arrivo, il direttore di rete Stefano Coletta ha pensato bene (bene, si fa per dire!) di piazzarci Beppe Convertini e Anna Falchi, ma ora è costretto a rivedere le sue scelte.
C’è Tempo Per…, la trasmissione che durante l’estate è andata in onda alle 10.00 al posto di Storie Italiane, dal 7 settembre è stata traslocata a mezzogiorno in sostituzione delle repliche di Don Matteo. Una mossa che non ha pagato e il flop di ascolti è servito: anche ieri il programma non ha raggiunto neppure il 9% di share, dopo i già disastrosi risultati di lunedì (8.79% e 7.38%). La fiction con Terence Hill si era assestata attorno al 12/13%. Da qui la decisione di sospendere il programma. Il disastro di C’è Tempo Per… ha fatto crollare il Tg1 delle 13.30 al di sotto del 19%.
Il 28 settembre dovrebbe debuttare la Clerici (il condizionale è d’obbligo, tant’è che il promo recita ancora “prossimamente”); nel frattempo, dalla prossima settimana, saranno riproposte le repliche di Linea Verde.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alex dice:
Appena ho letto soppressi Convertini e Falchi ho pensato che gli avessero sparato... mamma mia però che titoli!!
PeppaPig dice:
Io continuo a trovare eccessivi termini come "disastro", vediamo poi che ascolti farà la Clerici ...
Danilo dice:
In Rai dovrebbero capire che con conduttori che mancano di empatia,o ancora peggio sono dei maestrini presuntuosi(Diaco),tipo Falchi,Convertini,Poletti etc. il pubblico non si affeziona. Già è un miracolo che Matano stia tenendo.