Ora in tendenza

Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover

di Roberto Mallò

30/06/2020 - 18:05

Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover
Chicago Fire
Chicago Fire

Si riaccendo i riflettori sulla città di Chicago. Al via su Italia 1 le nuove stagioni di Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med. Come di consueto, le serie – prodotte da NBC – sono state scelte per intrattenere i telespettatori nel corso dei mesi più caldi dell’anno.

La prima a ripartire sarà Chicago Fire, in programma questa sera e domani alle 21.20. La settima stagione vedrà ancora al centro della scena Matt Casey (Jesse Spencer), il quale dovrà abituarsi alla sua vita senza Gabriela (Monica Raymund), partita momentaneamente alla volta di Puerto Rico. Nella Caserma 51 arriverà così il nuovo paramedico Emily Foster (Annie Ilonzeh), una donna che metterà a soqquadro le vicende dei protagonisti che il pubblico già conosce.

Sempre stasera, il pubblico di Italia 1 potrà tuffarsi, dalle 22.10 circa, nelle storie dello spin off Chicago PD, arrivato alla sesta stagione. In questo caso, l’intelligence del Distretto 21 sarà ancora afflitta per la morte di Olinsky (Elias Koteas), a partire da Voight (Jason Beghe), sospeso dopo aver sparato e ucciso il mandante dell’omicidio del collega.

Gli appassionati del filone NBC ambientato a Chicago dovranno però prestare particolare attenzione alla serata di domani, mercoledì 1° luglio, in cui è previsto un crossover tra tutte e tre le serie che hanno come sfondo la cittadina dell’Illinois. L’episodio In guerra di Chicago Fire, basato sull’incendio di un appartamento che porterà con sé morte e distruzione, lascerà spazio alle 22.05 al secondo episodio della quarta stagione di Chicago Med, che proseguirà la storia concentrandosi sui soccorsi ai feriti nell’incidente. La trama proposta si concluderà alle 22.55 con Lieto fine di Chicago PD, grazie alle indagini incentrate sulla scomparsa di uno dei pazienti coinvolti nell’incendio.

Dalla prossima settimana, la sesta stagione di Chicago PD proseguirà di martedì, mentre la settima di Chicago Fire di mercoledì. Per gli episodi inediti di Chicago Med, invece, bisognerà attenderà ancora un po’.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.