16
luglio

Rai1, Coletta vago sul futuro di Elisa Isoardi. La Prova del Cuoco cancellata per «una evidente emorragia d’ascolti»

Elisa Isoardi

Fuori menù. Nella prossima stagione televisiva, non sarà più la reginetta dei fornelli di Rai1. E nemmeno un volto del daytime settimanale della rete. La Prova del Cuoco, trasmissione che conduceva stabilmente dal 2018, è stata infatti cancellata per lasciare spazio al nuovo format di Antonella Clerici: un cambiamento dettato dall’allarmante crollo degli ascolti in quella fascia, come spiegato dal direttore dell’ammiraglia Stefano Coletta.

Al mio arrivo, la mia decisione è stata quella di intervenire nelle situazioni emorragiche di ascolto. Nel caso della Prova del Cuoco, c’era una evidente e seria emorragia, bisognava intervenire subito e ho voluto che tornasse Antonella Clerici

ha detto il dominus di Rai1 nel corso dell’odierna presentazione dei palinsesti 2020/2021 di Viale Mazzini. Coletta ha inoltre aggiunto che, al suo arrivo alla direzione della prima rete (avvenuto a gennaio scorso), la Isoardi aveva già preso accordi con Milly Carlucci per la partecipazione a Ballando con le Stelle. La trasmissione, slittata a causa dell’emergenza sanitaria, ritornerà in onda dal 12 settembre.

Ed Elisa Isoardi, per l’appunto, ci sarà. La conduttrice sarà tra i concorrenti del dancing show di Rai1 e per il momento quello sarà il suo unico impegno televisivo. Nei nuovi palinsesti del servizio pubblico, infatti, l’ex presentatrice de La Prova del Cuoco non è menzionata, in attesa però di un successivo rientro alla guida di uno spazio tutto suo. Coletta, infatti, ha manifestato l’intenzione di tornare nuovamente a coinvolgere Elisa al termine della sua avventura danzereccia.

Gestire un impegno quotidiano in tv per lei sarebbe stato difficile (…) Con Elisa stiamo ragionando con un suo successivo rientro in conduzione, credo settimanale, che presto sarà noto. Sicuramente ho preso un impegno con lei perché alla fine di Ballando possa essere il volto di un nuovo spazio

ha affermato il direttore di Rai1. Al riguardo, secondo le indiscrezioni, la conduttrice potrebbe riapparire in video alla guida di una rubrica domenicale: Check up, storico titolo che la Rai riesumerà direttamente dal passato (alla faccia dei buoni propositi sulla creazione di nuovi format). La trasmissione, ideata da Biagio Agnes e andata in onda dal 1977 al 2002, potrebbe tornare in tv la domenica, dopo 18 anni.



Articoli che potrebbero interessarti


Elisa Isoardi
LINEA VERDE: OTTIMI ASCOLTI MA SCARSA VISIBILITA’ PER ELISA ISOARDI.


rai1_asjh27
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2010: TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


La Rai nell'Era Graziale: Elisa Isoardi, Eleonora Daniele e Veronica Maya
LA RAI NELL’ERA GRAZIALE /2: “ANCORA GRAZIE: LA GRAZIA ALGIDA, LA GRAZIA SFORTUNELLA E LA GRAZIA SCARLATTA”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.