23
giugno

Mostri Senza Nome – Roma: Filippo Nigro racconta quattro delitti irrisolti della Capitale

Filippo Nigro

Filippo Nigro

Quattro complicati e ingarbugliati delitti irrisolti saranno i protagonisti di Mostri Senza Nome – Roma, la nuova docu-serie in onda da stasera alle 22.00 su Crime+Investigation (canale 119 di Sky). I cold case, che avranno come sfondo la città di Roma con le sue strade, le sue case e i suoi abitanti, potranno contare sulla voce narrante dell’attore Filippo Nigro, chiamato a far luce su delitti, dal movente inspiegabile, avvenuti nella Capitale tra gli anni ’90 e gli inizi del 2000.

Le storie raccontate da Mostri Senza Nome – Roma saranno quattro: il primo sarà il caso del “collezionista di ossa“, aperto nel 2007 quando uno scheletro è stato rinvenuto nel quartiere della Magliana. Ci sarà spazio per approfondire la vicenda di Duilio Saggia Civitelli, ucciso nel 1995 con un colpo in testa mentre attendeva un treno che l’avrebbe portato a Formia. Nigro parlerà poi ai telespettatori di Francesca Moretti, giovane donna marchigiana trasferitasi a Roma nella zona di San Lorenzo e avvelenata nel 2000. Infine, non mancherà la storia di Antonella Di Veroli, assassinata nel 1994 nel suo appartamento sito nel quartiere Talenti.

Oltre a ripercorre tutte le fasi delle indagini in maniera dettagliata, grazie all’ausilio delle prove raccolte e delle ricostruzione della scena e della dinamica del delitto, la trasmissione intervisterà i protagonisti delle vicende, come i parenti delle vittime, gli avvocati e gli inquirenti che hanno vissuto in prima persona i casi proposti. Fondamentale sarà invece il parere degli esperti, i quali tenteranno di dare una risoluzione ai misteri.

Un racconto che ha tra gli obiettivi anche quello di dare risalto alle atmosfere cupe e agli innumerevoli lati oscuri di Roma, ben lontana dall’immagine da cartolina amatissima dai turisti di tutto il mondo. Prodotta da Ascent per A+E Networks Italia, Mostri Senza Nome – Roma è firmata da Emanuele Cava, mentre la regia è di Giampaolo Marconato.



Articoli che potrebbero interessarti


SKY_CRIME_KV_Map_Master_oriz v4 copia
C+I diventa Sky Crime. In palinsesto documentari su Alberto Genovese, Luciano Gaucci e la strage di San Gennaro


Papa Francesco
Papa Francesco su Netflix: in arrivo una docu-serie con la testimonianza del Santo Padre


The Challenge: ETA
The Challenge: arriva una docuserie sul terrorismo dell’ETA


William Shatner - The UnXplained
The UnXplained: su Rai4 il ‘capitano Kirk’ alla guida della docuserie che indaga sul soprannaturale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.