
28
marzo
Diego muore a 3 anni, la conduttrice del TgR Basilicata dà la notizia in diretta TV e piange – Video

Maria Vittoria Morano - TgR Basilicata
La tragedia di Diego, il bambino di 3 anni ritrovato morto nel fiume Bradano, a Metaponto di Bernalda (in provincia di Matera), ha scosso tutti. Se poi ti tocca dover dare la notizia in diretta TV, la fatica raddoppia e lascia spazio ad una inevitabile commozione. E’ quanto successo a Maria Vittoria Morano, la giornalista che al TgR Basilicata si è lasciata andare ad un pianto a singhiozzi.
La donna, conduttrice dell’edizione odierna regionale delle 14.00, nel leggere le dichiarazioni del Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi sul ritrovamento del corpo del piccolo Diego, non è riuscita a frenare un coinvolgimento emotivo che in quella circostanza avrebbe colpito chiunque. Un momento di debolezza ma anche di forza, di chi sta svolgendo il proprio mestiere e al tempo stesso vorrebbe trovarsi da tutt’altra parte.
L’umanità, il cuore. Grazie per questo momento di verità, di debolezza, di dolore. Le lacrime di Maria Vittoria Morano per la morte del piccolo Diego sono anche le nostre. @TgrBasilicata pic.twitter.com/fxaaX9zqML
— Sergio Ragone (@sergioragone) March 28, 2020
Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, nella mattinata di ieri Diego, che stava giocando all’aperto nei pressi dell’abitazione di famiglia, in un attimo di distrazione dei genitori si sarebbe allontanato insieme al cane, di piccola taglia. Non vedendolo tornare, è stato lanciato l’allarme alle Forze dell’Ordine. Le ricerche sono proseguite per tutta la notte; sarebbe stato proprio il cagnolino ad indirizzare verso il fiume, che era in piena a causa della pioggia. Questa mattina i cani molecolari dei Carabinieri Cinofili di Firenze hanno ritrovato il cadavere del bambino.


Articoli che potrebbero interessarti
Non ci sono articoli correlati
2 Commenti dei lettori »

Che tristezza povero bimbo


2. Demis ha scritto:
Povero bimbo che tristezza

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Demis ha scritto:
29 marzo 2020 alle 01:30