14
dicembre

RAIUNO VARIA IL PRIME TIME: BRUNO VESPA SI OCCUPA IN PRIMA SERATA DELL’AGGRESSIONE A SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi aggressione

Sapete bene dell’aggressione subita ieri dal premier Silvio Berlusconi in Piazza Duomo a Milano.

La RAI ha deciso di variare la programmazione di Raiuno mandando in onda in prima serata, al posto di Un Caso di Coscienza 4, uno Speciale realizzato da Porta a Porta e Tg1.

Ospiti in studio: Fabrizio Cicchitto, Rosy Bindi, Pierferdinando Casini, Roberto Cota, Ignazio La Russa e Massimo Donadi.



Articoli che potrebbero interessarti


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


Salvini, Berlusconi
Salvini primeggia nei tg Rai, Berlusconi domina a Mediaset. Ecco i dati Agcom


Silvio Berlusconi e Bruno Vespa, Porta a Porta
DECADENZA, BERLUSCONI RINUNCIA ALLO SPECIALE PORTA A PORTA PER PRESSIONI FAMILIARI


Silvio Berlusconi, Mario Monti
TG1, SALTA L’INTERVISTA A BERLUSCONI: SPAZIO A MONTI. SILVIO SPIAZZATO DALLA MOSSA DEL PROF

34 Commenti dei lettori »

1. gianco ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 17:44

aggiornamenti de che? se ha mangiato la minestrina e la pera cotta?
siamo proprio alla frutta!



2. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 17:46

@ gianco: io credo che sia alla frutta chi si e’ arrivato all’aggressione fisica e soprattutto chi ha portato all’aggressione col clima d’odio creato nei confronti di Berlusconi.



3. MASTER ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 17:49

GIANCO, MA BAZZICHI IN TUTTI I BLOG A RIPETERE LE STESSE STRON…ATE E il tuo odio contro Berlusconi?



4. gianco ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 17:55

Ho espresso la mia opinione solo sulle speciale, non sull’ aggressione in se che non accetto.



5. Davide ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:01

Ma secondo voi Vespa farà un modellino della piazza per studiare la dinamica del fattaccio?? Povera italia… Dobbiamo sopportare pure questo!



6. gianco ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:02

Caro Master 1 non ho tempo di bazzicare per forum, 2 modera i toni perchè penso di non avere offeso nessuno, ho solo dato la mia opinione in un forum ( spero libero) su una modifica del palinsesto perchè penso che uno speciale sia troppo per come la penso io.



7. gianco ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:05

e come dice davide, che ringrazio per aver smorzato i toni, subire un altro plastico è troppo.



8. lauretta ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:05

certo che il sig. Vespa non se ne lascia scappare una!! Quindi sù c5 si collegheranno con la casa e sù rai 1 con l’ospedale. Piuttosto “un caso di coscienza” a quando?



9. Angelica_17 ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:09

Effettivamente uno speciale è esagerato. Il gesto è sbagliato ma non bisogna marciarci sopra…



10. Davide ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:16

Non sono d’accordo con la strumentalizzazione in atto della notizia.
Ma d’altronde Vespa (come troppi altri) fa questo di professione. Aspettiamoci speciali anche su Studio Aperto, Mattino/Pomeriggio/Domenica 5, su Rete 4 e peggio del peggio sui quotidiani.



11. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:19

@ Davide: io, invece, credo sia giusto. Se in un Paese si arriva ad un livello tale di odio nei confronti del Premier… beh, è giusto che si discuta. E ti diro’ di più: spero VIVAMENTE che questo gesto si ritorca contro chi butta benzina quotidianamente su questo clima politico insopportabile.



12. Davide ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:31

@ Davide Maggio:
Ma dai!! Ma davvero stiamo a tirare in ballo il clima d’odio!! E poi chissà come mai ogni volta che il premier cala di gradimento viene sempre aggredito.. è già successo in passato, o no?!?! E poi, come per magia, il gradimento sale!! Secondo me dovremmo aprire gli occhi. Lo so che con quello che sto dicendo mi sto tagliando le gambe da solo, ma non posso più sopportare. Siamo messi peggio dell’America di Bush…almeno lui aveva più riflessi (battuta).



13. Raffa ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:34

attenzione, molti sembrano giustificare il gesto perchè causato da persona normalissima ma ammalata; un dirottatore schiantatosi contro le torri gemelle era un NORMALISSIMO vicino di un mio conoscente a Parigi



14. Daniele Pasquini ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 18:35

A me sembra che il clima d’odio è stato creato da ambo le parti. Sia Berlusconi con le sue discutibili affermazioni, sia da, per dirne uno, Di Pietro con le sue altrettanto discutibili affermazioni. Loro, entrambi, la chiamano comunicazione.
In definitiva, dipingere come causa di tutto l’opposizione mi pare francamente ridicolo.
Detto ciò, lo speciale mi pare veramente inutile. Andava benissimo una seconda serata, anche a fronte di tg e programmi di approfondimento giornalieri che hanno già ampiamente trattato il tema.



15. Paolo ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:01

Cito il commento n. 12 di Davide: “E poi chissà come mai ogni volta che il premier cala di gradimento viene sempre aggredito.. è già successo in passato, o no?!?! E poi, come per magia, il gradimento sale!!”.
Con questo adesso si vuole insinuare addiritura che sia Berlusconi ad aver archittettato tutto per salire di gradimento??? Ma a che livelli siamo arrivati??
Io non ho parole, e non condanno tanto il gesto di Tartaglia (posso pure accettare di credere che sia veramente un gesto isolato di uno psicolabile) quanto condanno tutto ciò che si è sviluppato in seguito, tutti i gruppi su facebook che inneggiano all’odio e alla violenza, adorando Tartaglia come un Dio o un eroe nazionale… Per non parlare delle dichiarazioni di Di Pietro e Rosi Bindi che tentano di giustificare il fatto!! Io credo che a prescindere da ogni appartenenza politica, da ogni ideale e da ogni libera opinione, un atto del genere sia da condannare a priori!! Poi volevo farvi notare che attorno al premier c’erano tantissime persone comuni, compresi dei bambini!!Se per sbaglio Tartaglia avesse sbagliato mira, e la statuetta fosse finita in faccia a una persona comune, o peggio ancora a un bambino, sarebbe stato ugualmente lodato come un eroe nazionale??
Mi scuso per essere stato prolisso ma volevo solo invitarvi a meditare…perchè con la violenza spietata non si va da nessuna parte!



16. Davide ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:11

@ Paolo:
Mi chiedo anche io a che livelli siamo arrivati! Povera Italia.



17. MariaRoma ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:19

Indipendentemente dal credo politico, NESSUNO merita un’aggressione simile: violenza, insensatezza, vigliaccheria nel colpire una persona indifesa che, cmq la si pensi, si stava generosamente esponendo e offrendo al pubblico.
Lo speciale di Rai1 è giusto perchè la maggior parte della gente, anche i non berlusconiani, è scossa, e troverà una qualche forma di elaborazione consolatoria in una trasmissione che, a mio parere, era addirittura doverosa, quindi benvenga

(derubricare la violenza con i “se” e con i “ma” significa già di per sè seminare altra violenza)



18. luca ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:43

ma scusate ma la lega non crea situazioni di odio ma finiamola di dare la colpe per tutto alla sinistra .e non e’ forse berlusconi che vuole cambiare la costituzione a suo piacimento perfavore basta basta basta .questa sera assisteremo alla beati ficazione di berlusconi e alla telecronaca minuto per minuto dalla casa opspedaliera ,basta siamo stanchi.



19. Marco82 ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:43

IO SONO PRO-BERLUSCONI LO VOTO MA DEVO DIRE CHE ANCHE LUI SE LE CERCA E ISTIGA COME LA SINISTRA, E’ L’ITALIA IN GENERALE CHE STA A PEZZI E QUESTO NON E’ ALTRO CHE IL RISULTATO.

porta a porta speciale lo trovo troppo pro-berlusconi bastava la seconda serata, ma quanto durerà fino all’1???? bah



20. giulia ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:48

Le cose più giuste ed equilibrate quest’oggi le hanno dette Barbara Palombelli e Francesco Rutelli : chiunque abbia un minimo di intelligenza e buon senso dovrebbe inorridire di fronte ad un fatto del genere, che trova le radici in un clima d’odio montato consapevolmente e quando la violenza e la barbarie compaiono all’orizzonte non risparmiano nessuno, siamo tutti coinvolti .



21. giulia ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:51

Luca :
La Lega le spara grosse ogni giorno ma per quanto possa arruffare la gente in modo inconcludente ha obiettivi generalizzati, non sceglie mai un bersaglio unico .



22. Nedda ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 19:54

io mi sono dispiaciuta molto per l’accaduto e mi ha fatto impressione vedere berlusconi, sempre impeccabile e sorridente, col volto insaguinato. è stata una brutta immagine, mi ha anche fatto tenerezza, soprattutto quando è uscito arrampicandosi dalla macchina. è anche una brutta immagine dell’italia nel mondo. ricordiamoci che si tratta del capo del governo, indipendentemente dall’orientamento politico di ognuno di noi. uno speciale ci può quindi anche stare…
non vi dico lo stato d’animo e le dichiarazioni di fede al tg4…



23. docaccia ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 20:00

@ Davidemaggio

Mi meraviglio di te esperto di tv: questo speciale non sarà altro che una passerella per i soliti politici con le loro solite elucubrazioni. A Canale 5 staranno esultando perché stasera il GF farà il record stagionale…. E ti dico un’altra cosa: che nei prossimi giorni avranno più ascolti “Ballarò” e “Annozero” che lo speciale di stasera.



24. lauretta ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 20:08

mi dispiace leggere certe affermazioni. Io sò solo una cosa: in questo momento c’é una persona x altro anziana che si trova in ospedale e che soffre…e sinceramente questo non si deve augurare a nessuno!! Di pietro come al solito ha perso una buona occasione x tacere!!!



25. luca ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 20:12

giulia non sono daccordo .ma rispetto le tue opinioni tu rispetta quelle degli altri il clima di razzismo e odio generalizzato l ha creato sia la destra che la sinistra. e lo speciale in prima serata mi sembrano le prove di santificazione . fra un po’ vedremo gli spot rai mediaset .berlusconi santo subito. bisogna stemperare e non creare nuovi stimoli di odio . e non dire che la lega non crea odio razzismo intorno a se se ,basta per favore .-basta basta .



26. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 20:26

Ospiti in studio: Fabrizio Cicchitto, Rosy Bindi, Pierferdinando Casini, Roberto Cota, Ignazio La Russa e Massimo Donadi.



[...] In collaborazione con il TG1, Speciale Porta a Porta sarà dedicato questa sera all’aggresione subìta  ieri, in Piazza Duomo a Milano, dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Aggiornamenti in tempo reale qui. [...]



28. emy ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 12:00

il clima d’odio selo è creato da solo.. se mai dovesse servire a qualcosa penso che l’unico a doverci riflettere su sarebbe lo stesso premier.. se tutti ti odiano (anche le persone a te vicino.. soci, amici e familiari) forse bisognerebbe fare un po di auto critica…
senza dire che è sempre colpa degli altri…



29. Davide Maggio ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 12:04

@ emy: talmente odiato da tutti, come dici tu, che e’ stato eletto premier (e non era la prima volta).



30. Raffa ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 12:34

@emy ci sono tante persone che proprio non sopporto, ma non le prendo a sassate, come ci sono tante persone alle quali stò sulle scatole e spero di non prendermi una legnata in testa



31. emy ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 13:02

essere eletti per mancanza di reali alternative non è proprio sinonimo di apprezzamento



32. giulia ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 13:09

emy :
Vicini, soci , amici e familiari…?
Sei proprio sicura che sia così o sei anche tu preda del battage pubblicitario?
Hai prove inconfutabili di questo o parli per sentito dire ?



33. giulia ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 13:11

Emy :
Io non avrei votato per lo schieramento avverso nemmeno se fosse risorto Che Guevara. :)



34. emy ha scritto:

15 dicembre 2009 alle 17:49

la moglie lo ha mollato, il grande amico fini pure… mi sembrano esempi sufficienti.
be comunque meglio non continuare con questo discorso.. non è un blog sulla politica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.