5
aprile

I VIANELLO IN TRASFERTA : ARRIVA CROCIERA VIANELLO

Crociera Vianello @ Davide Maggio .it

I coniugi Vianello dopo essersi allontanati già in passato dalla propria casa per un salto in Cascina, ora si apprestano ad andare in crociera.

Inizieranno a breve, infatti, le riprese di Crociera Vianello, film per la tv destinato probabilmente alla prima serata di Canale 5, che vedrà protagonista la coppia più celebre e amata della televisione italiana : Sandra Mondani e Raimondo Vianello. I coniugi più famosi della tv, per qualche settimana, lasceranno la loro abitazione (che nella realtà si trova a Milano 2, a pochi passi dagli studi Mediaset di Palazzo dei Cigni) per regalarsi una crociera che immaginiamo li vedrà coinvolti in una raffica di gag irresistibili.

La troupe sarebbe già al lavoro, in quel di Torino, per individuare alcune location, soprattutto interne, che si affiancheranno a quella principale costituita dalla nave Orchestra di MSC Crociere (nella foto).

Alcune scene dovrebbero essere girate, infatti, nelle camere dei più lussuosi alberghi del capoluogo piemontese (i più papabili sembrano essere il Golden Palace e i Principi di Piemonte) e soprattutto nei locali etnici del Quadrilatero Romano, recentemente rimodernato e particolarmente idoneo a ricreare le atmosfere di Istanbul e dintorni. Successivamente, da Genova si partirà alla volta del Mediterraneo e dei mari dell’Est.

Tante le special guest che dovrebbero prender parte a Crociera Vianello figurerebbero Tosca D’Aquino e Massimo Wertmuller.

Continua a scoprire le novità di Crociera Vianello :

Non è la prima volta che la coppia lascia il proprio appartamento televisivo. Già nel 1996, come annunciato in apertura di post, trasferirono disavventure, battibecchi, equivoci ed imprevisti dalla città alla campagna, dando vita a Cascina Vianello, serie che andò in onda per 5 episodi ottenendo una media di ascolto di più di 5 milioni di telespettatori e che vide tra i componenti del cast una Paola Barale agli esordi come attrice.

Sandra e Raimondo che, in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, hanno ritirato il premio speciale alla Carriera, sembrano dunque essersi lasciati alle spalle le presunte polemiche con Mediaset che quest’anno avrebbe cancellato Casa Vianello per questioni di budget, dopo 18 anni e centinaia di episodi trasmessi.

La prima serie della sit-com venne girata nel 1988 a Roma, nello studio Clodio della Cerrato Compagnia Cinematografica, oggi diventato un supermercato, mentre dal secondo anno la produzione si trasferà negli studi di Cologno Monzese, sia perchè passò in mano alla struttura di Fatma Ruffini, sia a causa del reale trasferimento della coppia, dopo trent’anni, da Roma a Milano.

Aspettando con ansia Crociera Vianello, ci auguriamo solo che questa consacrazione dei loro cinquant’anni di carriera non rappresenti un addio alla serie televisiva tanto amata da tutti noi e che ha visto i nostri beniamini protagonisti di esilaranti sketch tra vicini di casa infuriati, forze dell’ordine, tentativi di tradimento puntualmente scoperti da Sandra e il suo indimenticabile tormentone Che barba che noia, che noia che barba.

Note Tecniche :

La società di produzione che si occuperà del progetto è Grundy Italia, la stessa che già da anni realizza Casa Vianello, mentre la regia sarà affidata a Maurizio Simonetti che ha diretto sempre per la televisione Il mammo, Belli Dentro, Premiata Teleditta e Tequila e Bonetti.



Articoli che potrebbero interessarti


I VIANELLO IN TRASFERTA : ARRIVA CROCIERA VIANELLO
SANDRA MONDAINI ABBANDONA LE SCENE CON “CROCIERA VIANELLO”


Filippini - Vianello - Domenica Live
SANDRA E RAIMONDO: PER LA PRIMA VOLTA A DOMENICA LIVE I FILIPPINI ‘ADOTTATI’ DAI VIANELLO


dm live 24 - 12 giugno 2012
DM LIVE24: 12 GIUGNO 2012. LAST COP SU RAI1?, BARBARESCHI VS IENE, MONDAINI GELOSA DI HEATHER PARISI


DM Live 24 27 Settembre 2010
DM LIVE24: 27/9/2010. MARIA CARMELA INVITA E LANCIA FRECCIATINE, RETE4 RIPROPONE CASCINA VIANELLO

36 Commenti dei lettori »

1. MATT4PRESIDENT ha scritto:

5 aprile 2008 alle 16:09

MA VIENI!!! Sandra e Raimondo ritornano in tv! Alla faccia di chi li voleva “fuori”…



2. vicio80 ha scritto:

5 aprile 2008 alle 16:13

Onestamente neanche io guardavo pi Casa Vianello,ma devo dire che sono proprio curioso di vederli di nuovo allopera.Se deve essere unaddio alle scene(e penso possa esserlo) deve essere grandioso.Sono due mostri sacri che meritano di essere osannati ORA e non dopo come diamo abituati a fare noi Italiani.Sar perch li adoro,Raimondo dotato di una comicit sottile e un p cinica che mi fa impazzire e Sandra invece oltre ad essere la grande donna che mi ricorda molto gli anni di Sbirulino.Non vedo lora



3. Capitano Sal ha scritto:

5 aprile 2008 alle 16:16

Sandra raimondo sono dei grandi artisti,ma le ulltime edizioni di “”"”casa Vianello”"”" hanno mostrato dei segni di stanchezza.Secondo me era meglio fare uno spin-off ambientato in una casa di riposo.Naturalmente ,il tutto in maniera carina e allegra, non certo offensiva.Vista leta potevano decidere di andare in una struttura del genere e creare nuove situazioni e gag. Da segnalare anche “”"”i misteri di cascina Vianello”"”" del 1997.



4. davide bianco ha scritto:

5 aprile 2008 alle 16:41

Che bello! Sono contento per Sandra e Raimondo. Non vedo lora di vedere questa serie che secondo me sar molto apprezzata dai telespettatori.



5. luigino ha scritto:

5 aprile 2008 alle 16:55

Ma “”"”cascina vianello”"”" aveva solo 5 episodi? Mi sa che Davide hai fatto un po di confusione perchǸ se non sbaglio “”"”cascina vianello”"”" era durata abbastanza tempo, mentre invece “”"”i misteri di cascina vianello”"”" avevo solo 5 episodi ed erano dei piccoli gialli dove tra laltro, nella prima puntata, cera anche la Huntziker, mentre in quellaltra cera infatti la Barale.Cmq sono contento per questa notizia perchǸ effettivamente sono due mostri sacri della tv italiana!



6. Capitano Sal ha scritto:

5 aprile 2008 alle 17:03

@ LUIGINO cascina vianello SERIE TV IN 5 EPISODI DA 80 – CANALE 5 – DATA DELLA PRIMA TRASMISSIONE: SETTEMBRE 1996 – ASCOLTO MEDIA: 5.358 – PRODUTTORE R.T.I. ANTONIO ANTONUCCI FERRARA



7. Davide Maggio ha scritto:

5 aprile 2008 alle 17:07

@ MATT4PRESIDENT : io non credo che ci potesse essere qualcuno che li voleva fuori dalla tv. Parlo del pubblico ovviamente; @ vicio80 : la comicit di Vianello unica :-) @ Capitano Sal : in realt quando una serie viene proposta per numerosi anni e non ce pi, da parte di chi la trasmette, la voglia di investire su un prodotto come si faceva allinizio… chiaro che a perderci il prodotto stesso. Per questo il film potrebbe essere sicuramente interessante vista anche la collocazione;



8. gattoso ha scritto:

5 aprile 2008 alle 17:09

io sono stato sul set di casa vianello….che emozione entrare nelle varie stanze… sulla destra cera la cucina, poi la sala e la camera da letto comunicante con le scale e la portineria…. stupendo.



9. Capitano Sal ha scritto:

5 aprile 2008 alle 17:16

gattoso il set di quale casa? dellultima?o di quella che aveva i divani rosa?



10. rob tutto tv ha scritto:

5 aprile 2008 alle 18:58

sono contento di un loro ritorno….. ma speriamo che nn venga trasmessa su canale 5, troppo rischioso.( personalmente nn penso riesca ad arrivare ad ascolti idonei per la rete) meglio una prima serata su rete 4..



11. Ale85 ha scritto:

5 aprile 2008 alle 19:14

Sperando che siano in buona salute…..



12. sanjai ha scritto:

5 aprile 2008 alle 20:13

adoro questi due signori.e devono solo avere il meglio. spero solo che questa fiction vada bene,la prima serata di canale 5 potrebbe essere davvero difficile…! @luigino:stai parlando dello stesso programma.cascina vianello e i misteri di cascina vianello sono la stessa cosa!



13. STE ha scritto:

5 aprile 2008 alle 20:33

ma la produzione ha gi trovato le comparse?



14. mimmo1978 ha scritto:

5 aprile 2008 alle 20:44

@rob tutto tv e sanjai: siccome dite che su c5 rischioso, come fece allora ad andar bene cascina Vianello in prima serata?



15. Ruben ha scritto:

5 aprile 2008 alle 21:14

Sono proprio contento per Loro, un giusto riconoscimento a due Mostri Sacri della storia Mediaset.



16. Andrea Ferrario ha scritto:

5 aprile 2008 alle 21:43

@Ste Puoi inviare foto e curriculum a: Grundy Italia; Via Sabotino, 2; 00195 ?”" Roma. Oggetto: Casting Crociera Vianello. @Rob Credo che Sandra e Raimondo meritino la prima serata di Canale 5 almeno per questo film, un atto dovuto a prescindere dagli



17. sanjai ha scritto:

6 aprile 2008 alle 10:26

@mimmo1978:ti rendi conto che da cascina vianello ad oggi sono passati 12 anni? sono daccordo con Andrea Ferrario,in questo caso la prima serata di canale 5 un atto dovuto e dobbiamo fregarcene dellauditel. la mia paura per che in caso di asco



18. MATT4PRESIDENT ha scritto:

6 aprile 2008 alle 11:04

@ sanjai: se ci sar un accanimento verso Sandra e Raimondo, sar colpa solo dellignoranza e della “”"”cultura dellauditel”"”"… nel commento n 1, non intendevo il pubblico, ma di chi ragiona SOLO con lauditel (per la serie: se funzionano li salviamo, se non funzionano li buttiamo) e di chi, IGNOBILMENTE, utilizza la solita frase “”"”largo ai giovani”"”", infischiandosene dellesperienza e della bravura degli attori… e sinceramente, meglio la coppia Sandra-Raimondo che Buona Domenica…



19. gattoso ha scritto:

6 aprile 2008 alle 12:47

@ CAPITANO SAL: ERA NEL 2005-6 ….



20. Davide Maggio ha scritto:

6 aprile 2008 alle 15:38

@ rob tutto tv : escluderei a prescindere una programmazione su Rete4. La stessa Casa Vianello, come tanti altri programmi, una volta traslocati su Rete4 hanno perso quellappeal che avevano; @ sanjai : a quanto pare e un film tv non una fiction; @ MATT4PRESIDENT : se ci fosse stato un accanimento non avrebbero nemmeno pensato di produrre Crociera Vianello.



21. rob tutto tv ha scritto:

6 aprile 2008 alle 19:18

io vado pazzo per loro mi piacciono tantissimo ma nonostante questo penso che sia molto ma molto rischiosa la prima serata di canale 5. certo se poi nn guardiamo i dati auditel e ragioniamo solo sul fatto che loro sono 2 GRANDI DELLA TELEVISIONE ITALIANA una cosa ben diversa.. io sarei contentissimo di vederli su canale 5 ma ho paura di un loro maltrattamento (continui spostamenti, critiche….)e sinceramente nn selo meritano… anche vero che CASCINA VIANELLO aveva fatto anche un buon risultato pero ora i tempi sono cambiati e con questo anche i gusti dei telespettatori (in meglio o in peggio questo opinabile) e quindi nn si puo sapere… comq sia io sono con loro………….



22. paolidyou ha scritto:

6 aprile 2008 alle 21:28

Sono contento per Sandra e Raimondo, simpaticissimi e gradevoli. All ultimo Festival pero li ho visti stanchi, invecchiati, soprattutto Raimondo e spero sia stata una cosa passeggera, magari lemozione. Mi auguro che questa “”"”Crociera”"”" sia un successo!!



23. erodio76 ha scritto:

7 aprile 2008 alle 10:10

Casa Vianello e di gran lunga il miglior telefilm italiano nel formato da 30 minuti mai prodotto da Mediaset. Tutti quelli a seguire (a parte Bramieri e Scotty) sono risultati molto meno efficaci. Ora che leta dei nostri beniamini e cosi avanzata lideale sarebbe mantenerli nella loro casetta a farci ridere. Invece cosa fanno? Un film tv dove dovranno reggere situazioni molto piu complicate. Purtroppo Sandra e Raimondo hanno perso per via delleta molta della loro dinamicita e il risultato finale potrebbe essere piuttosto forzato. Comunque ben vengano i mitici coniugi in prima serata. Io accettero anche un risultato scadente dal punto di vista qualitativo perch sara cmq meglio di tante altre cose trasmesse.



24. luigino ha scritto:

7 aprile 2008 alle 15:23

sanjai: non sto parlando della stessa serie e infatti (va a vedere su IMDB) ci sono stati sia Cascina Vianello sia “”"”I misteri di cascina vianello”"”", la prima serie del 96, la seconda del 97. Lunica cosa era che non mi ricordavo che anche la prima serie ambientata nella cascina avesse solo 5 episodi.



25. Dado83 ha scritto:

17 aprile 2008 alle 15:27

Ho fatto il casting per questo film per la tv,dato che molte riprese si svolgeranno a Torino. Sarebbe un grande onore conoscere Raimondo e Sandra… :-)



26. Andrea Ferrario ha scritto:

21 aprile 2008 alle 08:43

Da TGCOM Mondaini: “”"”Pronta a ritirarmi”"”" Lultima sit-com sar Crociera Vianello “”"”Questa volta lultima. Come negli affetti, preferisco andarmene prima che me lo dicano gli altri”"”". Dal set di Crociera Vianello, Sandra Mondaini annuncia il suo ritiro dalla scena, in unintervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “”"”Se invece mi offrissero una parte da vecchia, in carrozzina, senza trucco, allora…”"”", aggiunge lattrice. Accanto a lei linseparabile Raimondo che invece dichiara: “”"”Non ho intenzione di ritirarmi. Ma lavoro solo se mi diverto, come sempre”"”". La coppia sta girando con Tosca DAquino e Massimo Wertmuller un film tv per Canale 5, ambientato in una nave da crociera in giro per il Mediterraneo, che segna il loro ritorno sul piccolo schermo dopo la sospensione di Casa Vianello dellestate scorsa. Una specie di luna di miele per festeggiare 50 anni di unione: “”"”Il nostro segreto? Complicit, assenza totale di competizione, voglia di ridere e soprattutto camere separate. Le abbiamo adottate da quando Raim



27. sanjai ha scritto:

21 aprile 2008 alle 10:59

@andrea ferrario:bravo,hai fatto bene a postare questo articolo,lavrei fatto io altrimenti :-) mi dispiace che sandra abbia preso questa decisione,per penso anche che forse giusto cosi,ha ragione quando dice “”"”preferisco andarmene prima che me lo d



28. Davide Maggio ha scritto:

21 aprile 2008 alle 12:51

@ sanjai : beh, diciamo che meglio finire la propria carriera in bellezza. Io, comunque, credo che laver riportato questo post abbia, a mio avviso, un altro significato. Ho infatti trovato alcune strane coincidenze con il nostro post scritto moooolto tempo prima.



29. sanjai ha scritto:

21 aprile 2008 alle 14:18

@davide:quali coincidenze?



30. Gio ha scritto:

19 maggio 2008 alle 12:47

Ciao!!!!Sto cercando gli episodi di cascina vianello e de i misteri di cascina Vianello mi dite dove posso trovarli?Rispondete quanto primaaaa!!!!ho una Nonnina da Accontentare!!!Voglio farle una super mega galattica sorpresa!!! grazie a Tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



31. imma barazzo ha scritto:

28 settembre 2008 alle 00:29

Li seguirò trepidante…non fossaltro perchè in questa serie ci sveleranno il segreto degli organi interni di Sandrina? Si, perchè se è vero che è gia stata mummificata, la Mondaini, che fine hanno fatto i suoi organi interni? Li maschera dietro gli occhiali?



32. vogliosa ha scritto:

1 dicembre 2008 alle 00:14

sono invecchiati eh beh dopo una vita però sono sempre grandi!!!!!!!!



[...] tratta di un addio annunciato da tempo, ma “Crociera Vianello”, questo il titolo della fiction in onda sabato 13 dicembre in prima serata su Canale 5, [...]



34. Davide Maggio ha scritto:

9 dicembre 2008 alle 13:51

ATTENZIONE: i commenti postati sino all11 ottobre 2008 non sono al momento disponibili per motivi tecnici e saranno ripristinati il prima possibile.



35. lucia ha scritto:

11 dicembre 2008 alle 00:25

ti adoro sandra, perchè hai dato la speranza e la forza di combattere il cancro. Hai dimostrato che è possibile una vita accettabile anche con questa malattia, e se cè a volont , la fiducia nulla è impossibile. Grazie E sii felice



36. monica ha scritto:

25 marzo 2009 alle 22:46

Carissima,
ti devo innanzitutto chiedere scusa per il ” tu”. Mi dispiace per il tuo abbandono alle scene e non realizzo ancora il fatto nonostante i mesi trascorsi dal tuo addio alle scene. Ti volevo chiedere tre cose: 1)ma non è la casa di aver fumato ” un paio di sigarette in più” la causa del tuo male?
2) le altre due sono personali ed inerenti a miei controlli medici e quindi sono consigli quindi non pubblicabili 3)grazie per la gioia di vivere che ci hai sempre dato e per tutto!!!
Un forte abbraccio con stima ed affetto.
P.S. Ho un Boxer do nome Tosca. …. Il tuo prossimo Zorro quando? E’ terapeutico anche se sarà sempre diverso dall’altro. Provare per credere. La mia è Tosca2.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.