26
febbraio

Pagelle TV della Settimana (17-23/02/2020). Promossi L’Amica Geniale e Little Big Italy. Bocciati Skianto e Incorvaia

Valeria Marini

Valeria Marini

Promossi

9 a L’Amica Geniale. Il secondo capitolo della saga tratta dai libri di Elena Ferrante ha mantenuto intatto il grande seguito. E non era scontato per un racconto di quel genere che, oltretutto, cambia protagonisti e situazioni.

8 a Little Big Italy. Pur ricalcando un meccanismo ormai visto e rivisto, la trasmissione del Nove ha una sua cifra distintiva. Il programma mostra il mondo degli italiani all’estero con un approccio diverso dal solito. Alla classica sfida tra ristoranti, è abbinato il racconto di storie di vita che in qualche modo aprono gli orizzonti a chi guarda.

7 a Elettra Lamborghini. A dispetto di performance non certo memorabili, Sanremo ha amplificato la sua potenza di fuoco dandole un pizzico di allure da cantante pop.

6 alla reunion di Friends. E’ il telefilm dei record, capace ancora oggi di battere con le repliche le più blasonate prime visioni delle tv in streaming. Per questo motivo la reunion è tanto attesa quanto auspicabile. Peccato, però, si tratti di uno speciale rievocativo e non di nuovi e più rischiosi episodi.

Bocciati

5 allo Sgarbi furioso a Live – Non é la D’Urso. Sì la padrona di casa si é irrigidita troppo in fretta dinnanzi alle parole del critico d’arte che tuttavia è sempre eccessivo nelle sue reazioni. Anche meno.

4 a Pago. Storia tormentata, belloccio, affabile: il cantante sardo sembrava il vincitore annunciato del Grande Fratello Vip. E, invece, l’ingresso di Serena Enardu nella casa, da lui stradifesa, e l’overdose in scaletta del loro amore gli sono stati letali.

3 al ritorno di Valeria Marini nella casa di Grande Fratello Vip. D’accordo la sarda showgirl é sempre foriera di “spunti” ma ormai l’abbiamo vista in tutte le salse e in un programma, che già soffre di “vecchiaia”, é l’ennesimo déjà vu.

2 a Skianto. Nomen omen, Filippo Timi si skianta nella prima serata di Rai3, crollata come forse mai prima d’ora all’1.2% di share. Un programma dall’impostazione teatrale e presuntuoso. Considerata pure la poca familiarità della terza rete col genere, il bravo attore non gode di una popolarità tale da calamitare l’attenzione del pubblico nei confronti di uno show tutto suo.

1 a Clizia Incorvaia. L’influencer rinchiusa nella casa del Grande Fratello Vip va in escandescenza per una nomination e insulta Denver dandogli del “pentito” e del “Buscetta”. Mai avremmo pensato di sentire tali parole in tv e nella vita di tutti i giorni, almeno al di fuori di determinati contesti.



Articoli che potrebbero interessarti


pagelle che dio ci aiuti
Pagelle TV della Settimana (13-19 marzo 2023). Promossi Concita De Gregorio e Sandra Milo. Bocciato il Sanremo ‘che se la cerca’


imma tataranni
Pagelle TV della Settimana (10-16/10/2022). Promossi Scalera e Paolantoni. Bocciati Berti e il ‘reboot’ di Pratiful


Eduardo Scarpetta_LeFateignoranti-Anteprima- 5O9A9626_ph Virginia Bettoja
Pagelle TV della Settimana (2-8/05/2022). Promossi Scarpetta e Buonamici. Bocciati La Pupa e Il Secchione Show e la ventilata chiusura di Carta Bianca


zelig
Pagelle TV della Settimana (22-28/11/2021). Promosso il ritorno di Zelig. Bocciato il pomeriggio ballerino di Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.