17
febbraio

Ascolti TV | Domenica 16 febbraio 2020. Come una Madre chiude al 20.7%, Live – Non è la D’Urso 14.9% (11.1% presentazione)

Come una Madre - Giuseppe Zeno, Crystal Deglaudi e Tancredi Testa

Come una Madre - Giuseppe Zeno, Crystal Deglaudi e Tancredi Testa

Su Rai1 Come una Madre ha conquistato 5.052.000 spettatori pari al 20.7% di share. Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.962.000 spettatori (11.1%) nella lunga presentazione protagonista Morgan, in onda dalle 21.15 alle 21.56, e 2.368.000 spettatori pari al 14.9% di share dalle 21.58 all’1.25. Su Rai2 Che Tempo che Fa ha catturato l’attenzione di 2.113.000 spettatori (8.3%) mentre Che Tempo che Fa – Il Tavolo sigla il 9.4% con 1.710.000 spettatori. Su Italia 1 Il Mistero dei Templari – National Treasure ha intrattenuto 1.374.000 spettatori con il 5.9% di share. Su Rai3 Amore Criminale ha raccolto davanti al video 1.159.000 spettatori pari ad uno share del 4.8%. Su Rete4 Sully è stato visto da 764.000 spettatori con il 3.1% di share. Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 4.4% con 1.156.000 spettatori nella Prima Pagina e il 5.5% con 964.000 spettatori nel programma vero e proprio. Su Tv8 Bruno Barbieri – 4 Hotel è la scelta di 356.000 spettatori (1.6%) mentre sul Nove Camionisti in Trattoria segna l’1.2% con 322.000 spettatori. Su Rai Premium la replica di Panariello, Conti, Pieraccioni – Lo Show sigla l’1.2% con 283.000 spettatori. Su Sky Sport Seria A Lazio-Inter piace a 885.000 spettatori con il 3.4% di share; l’ascolto cumulato, inclusi i passaggi su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251 è di 2.524.791 spettatori con il 9.7% di share.

Access Prime Time

I Soliti Ignoti al 21.1%

Su Rai 1 Soliti Ignoti – Il Ritorno sigla il 21.1% con 5.576.000 spettatori e su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 3.308.000 spettatori con uno share del 12.5%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 1.233.000 spettatori (4.8%). Su Rete 4 Stasera Italia fa compagnia a 1.167.000 spettatori nella prima parte (4.5%) e a 967.000 (3.6%) nella seconda. Su Rai3 Grande Amore ha interessato 910.000 spettatori pari al 3.5% di share. Sul Nove Deal with It se convince 330.000 (1.3%).

Preserale

Che Tempo che Farà 5.1%

Su Rai1 L’Eredità – La sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.581.000 spettatori (18.7%) e L’Eredità 5.029.000 spettatori (22.8%) nella seconda. Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 2.710.000 spettatori con il 14.7% di share e Avanti un Altro! 3.720.000 (17.2%). Su Rai2 Novantesimo Minuto è la scelta di 1.324.000 spettatori, pari al 6.4% di share e Che Tempo che Farà piace a 1.207.000 spettatori (5.1%). Su Rai3 Blob segna il 4.7% con 1.126.000 spettatori. Su Italia 1 Studio Aperto Mag ha totalizzato 698.000 spettatori (3.5%) e CSI Miami 760.000 (3.3%). Su Rete4 Tempesta d’Amore convince 916.000 spettatori con il 3.8% di share. Su La7 Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico scomparso in Africa? ha appassionato 218.000 spettatori (share dell’1.2%). Su Sky Sport Serie A Cagliari-Napoli è la scelta di 680.000 spettatori con il 3.6% di share.

Daytime Mattina

Domenica Geo 5%

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha raccolto 409.000 spettatori con il 19.9% di share nella presentazione, 850.000 (22%) nella prima parte e 1.854000 (14.4%) nella seconda; Paesi che vai segna il 17.6% con 1.464.000 spettatori. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.416.000 spettatori pari ad uno share del 14.9% e la Santa Messa è stata seguita da 1.603.000 spettatori (17.4%). Su Canale5 il Tg5 Mattina raccoglie un ascolto di 1.017.000 telespettatori con il 16.1% di share mentre Contro Hitler a qualunque costo! segna il 5.5% con 461.000 spettatori. Su Rai2 In Viaggio con Marcello ha tenuto compagnia a 430.000 spettatori (4.5%). Su Italia1 Hart of Dixie totalizza un ascolto di 196.000 spettatori con uno share del 2.4% nel primo episodio e uno di 226.000 spettatori (2.6%) nel secondo. Su Rai 3 Domenica Geo convince 394.000 spettatori con il 5% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 689.000 spettatori (8.2%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 92.000 spettatori con il 3.1% di share nelle News e 264.000 spettatori (3.6%) nel Dibattito.

Daytime Mezzogiorno

Bene Linea Verde.

Su Rai1 l’Angelus è la scelta di 2.042.000 spettatori (18.2%) e Linea Verde ha intrattenuto 3.168.000 spettatori (21%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde piacciono a 868.000 spettatori (8.9%) e Melaverde ha interessato 2.063.000 spettatori con il 16.1% di share. Su Rai2 Settimana Ventura conquista 526.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su Italia1 Hart of Dixie sigla il 2.9% con 301.000 spettatori e Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 1.119.000 spettatori con il 6.5%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 317.000 spettatori con uno share dell’1.8%. Su Rete4 Colombo ha fatto compagnia a 368.000 spettatori con il 2.3%. Su La7 L’Aria che Tira – Il Diario è stato scelto da 169.000 spettatori con l’1.3% di share.

Daytime Pomeriggio

Domenica In 22.6%-20.2%

Su Rai1 Domenica In segna il 22.6% con 3.818.000 spettatori nella prima parte e il 20.2% con 3.143.000 spettatori nella seconda; Da Noi – A Ruota Libera è la scelta di 2.320.000 spettatori (14.2%). Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.358.000 spettatori con il 13.3%. Beautiful ha attirato a sé 1.948.000 spettatori (11.3%), Una Vita 1.716.000 (10.5%) e Il Segreto 1.795.000 (11.9%); Domenica Live piace a 2.388.000 spettatori con il 14.8% di share (Ultima Sorpresa 2.066.000 – 11.9%). Su Rai2 Quelli che Aspettano… ha convinto 1.059.000 spettatori (6.3%) e Quelli che il Calcio… ne ha appassionati 1.248.000 (8.1%); A Tutta Rete sigla il 5.7% con 872.000 spettatori e Novantesimo Minuto – La Tribuna il 6.6% con 1.147.000 spettatori. Su Italia1 Lethal Weapon segna il 3% con 498.000 spettatori nel primo episodio, il 3% con 472.000 nel secondo e il 2.9% con 443.000 spettatori nel terzo. Su Rai3 Mezz’ora in Più è stato la scelta di 977.000 spettatori pari al 6% di share, Kilimangiaro – Il Grande Vaggio è stato seguito da 940.000 spettatori (6.2%) e Kilimangiaro da 1.567.000 spettatori (9.7%). Su Rete 4 Donnavventura ha registrato 485.000 spettatori con il 2.9%. Su La7 La7 Racconta – Coronavirus ha appassionato 160.000 spettatori (share dell’1%). Su Sky Sport Serie A Juventus-Brescia sigla il 4.2% con 670.000 spettatori.

Seconda Serata

Enjoy al 5.3%

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 715.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%. Su Canale 5 Tg5 Notte ha intrattenuto 604.000 spettatori con il 15.7% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva è stata vista da 893.000 spettatori (9%) e L’Altra DS da 244.000 spettatori (4.9%). Su Italia1 Enjoy – Ridere fa del bene segna un netto di 414.000 ascoltatori con il 5.3% di share. Su Rai 3 Tg3 – Mondo è visto da 643.000 spettatori (4.4%). Su Rete 4 Pressing Serie A è la scelta di 526.000 spettatori (4.8%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.542.000 (25.8%)
Ore 20.00 5.264.000 (21.9%)

TG2
Ore 13.25 1.716.000 (10.3%)
Ore 20.30 2.076.000 (8%)

TG3
Ore 14.15 1.806.000 (10.7%)
Ore 19.00 2.159.000 (10.5%)

TG5
Ore 13.00 3.018.000 (18%)
Ore 20.00 4.421.000 (18.1%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.493.000 (10.6%)
Ore 18.30 936.000 (5.3%)

TG4
Ore 12.00 471.000 (4%)
Ore 18.55 646.000 (3.2%)

TGLA7
Ore 13.30 439.000 (2.5%)
Ore 20.00 1.050.000 (4.3%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 18.6 23.28 18.26 22.01 19.42 19.22 20.19 12.54
RAI 2 6.45 1.73 2.74 6.65 7.22 5.81 8.08 8.44
RAI 3 5.68 4.41 5.12 5.44 6.83 9.14 3.49 4.76
RAI SPEC 7.03 9.02 10.6 8.04 6.98 5.84 5.65 5.76
RAI 37.77 38.43 36.7 42.14 40.45 40 37.41 31.49

CANALE 5 13.3 13.51 7 14.21 11.75 16.39 11.78 16.17
ITALIA 1 4.25 2.32 2.6 5.61 2.79 3.45 5.22 5.99
RETE 4 2.97 1 4.45 2.62 1.76 3.16 3.31 3.85
MED SPEC 8.03 9.67 10.95 7.4 7.02 6.77 7.55 8.45
MEDIASET 28.55 26.5 25 29.84 23.33 29.78 27.86 34.45

LA7+LA7D 3.28 4.25 3.34 1.73 1.48 2.25 4.42 6.42

SATELLITE 18.93 17.53 21.03 15.73 21.67 18.1 19.53 17.78
TERRESTRI 11.47 13.29 13.93 10.57 13.08 9.86 10.78 9.85
ALTRE RETI 30.4 30.82 34.96 26.3 34.75 27.97 30.31 27.63

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lallieva 3
Ascolti TV | Domenica 27 settembre 2020. L’Allieva riparte dal 19.5%, D’Urso 12.6%, Fazio 9.2%-7.2%


Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Ascolti TV: i debutti della stagione 2020/2021 confrontati con quelli dell’anno precedente


Maria De Filippi - Tú sí que vales
Ascolti TV | Sabato 26 settembre 2020. Tú sí que vales 23.5%, Ballando con le Stelle 21.4% (Tutti in Pista 18.2%)


Gabriel Garko al GF Vip
Ascolti TV | Venerdì 25 settembre 2020. Tale e Quale Show 18.5%, Il GF Vip non sfonda (16.8%)

10 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 10:12

dopo il boom di Sanremo si ridimensiona l’ascolto del circo della D’Urso che ormai ha raggiunto livelli di brutta tv preoccupante. Per fortuna il pubblico la punisce



2. iole ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 10:34

John2207
dopo il boom di Sanremo si ridimensiona l’ascolto di Domenica In



3. kalinda ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 11:04

scorporando la D’Urso pensava di arrivare al 16%?



4. Giancarlo ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 11:24

Flop d’urso



5. marcov2 ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 11:39

Adesso una cosa che dura dalle 21.15 alle 21.56 è una presentazione.
Tra un po’ la prima serata inizierà alle 23.00



6. MARCELLO79 ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 12:47

BUONGIORNO,
LIVE NON E’ LA D’URSO cala rispetto alla settimana scorsa, ma non scende al di sotto della sua media abituale. Riguardo alla separazione in due blocchi del programma, ovviamente tutti a protestare, ma nessuno si rizzela quando la cara CARLUCCI scorpora il suo BALLANDO CON LE STELLE, in due parti, delle quali la prima rappresenta un’anteprima (ma di che?).
La fiction orrenda della INCONTRADA chiude con uno share superiore al 20%, ma non sono i numeri a cui era abituata RAI 1



7. MARCELLO79 ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 12:55

BUONGIORNO,
LIVE NON E’ LA D’URSO cala rispetto alla settimana scorsa, ma non scende al di sotto della sua media abituale. Bellissima puntata del suo talk domenicale che straccia FAZIO. Riguardo alla separazione in due blocchi del programma, ovviamente tutti a protestare, ma nessuno si rizzela quando la cara CARLUCCI scorpora il suo BALLANDO CON LE STELLE, in due segmenti, dei quali il primo rappresenta un’anteprima (ma di che?).
La fiction orrenda della INCONTRADA chiude con uno share superiore al 20%, ma non sono i numeri a cui era abituata RAI 1 con le produzioni che l’hanno vista attrice (????) protagonista!
DOMENICA IN veleggia su ottimi ascolti, scelta scellerarata quella di MEDIASET di rimuovere il palinsesto con DOMENICA LIVE a partire dalle ore 14,00, fortemente competitivo.
Stasera altra puntata del GF VIP, che in barba, ai suoi detrattori, sta mantenendo tutto il suo pubblico, nonostante la fortissima concorrenza di RAI 1.
SALVO, sei sempre un grande, ottime come sempre le considerazioni di PAOLO e de il CLA-83.



8. PAOLO76 ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 13:34

Ciao a tutti,
concordo con chi ritiene inutile una presentazione di mezz’ora nel programma di ieri sera della D’urso anche perchè la separazione era totalmente inutile. Al rientro dalla pubblicità è partito per pochi secondi il gingle di mediaset che parte ogni volta che inizia un programma, ma in studio si è continuato tranquillamente il discorso che era stato interrotto dalla pubblicità. Questo discorso dell’anteprima però viene fatto anche da moltissimi altri programmi (rai inclusi) per lo stesso identico motivo. Dunque se non è giusto per i programmi della D’urso, non lo è neppure per gli altri (vedasi ad esempio la ben più lunga anteprima di circa 1 ora di Ballando con le stelle…. ad esempio).
Detto questo mi pare che i dati di ieri siano in linea alle altre domeniche . Ancora un pochino sopra media la Venier (che immagino avrà ancora per settimane ospiti i sanremesi) ma per il resto tutto sotto controllo.
Il mega flop della Ventura andrà avanti fino a giugno?
Altra domanda che faccio agli amministratori: giorni fa circolava in rete la notizia circa un possibile coinvolgimento di Adriana Volpe e Michele Cucuzza in un programma mattiniero del week end di canale 5 (una sorta di continuazione di Mattino 5). Sapete se ci sono basi reali o è solo ipotesi? Sarebbe la volta buona che almeno canale 5 resti accesa nelle mattine del week end. Grazie .
ricambio i saluti sempre gentili di Marcello e Salvo.



9. kalinda ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 14:43

Certo lo scorporo è una cosa deprecabile per tutti. La Rai però lo fa molto meno



10. Salvo ha scritto:

17 febbraio 2020 alle 19:15

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello number one, ilcla83, Paolo, viola e iole. La leonessa D’Urso leader nel pomeriggio e mantiene il suo pubblico in prima serata con una puntata bella almeno fino alle 23 20 poi sono andato a dormire la sveglia stamattina è suonata alle 6. Qualcuno continua a vedere il trash dalla D’Urso ma per me non è così anche perché la Rai sguazza in molti argomenti trattati da barbara ma la tutto è concesso. Una differenza c’è tra barbara e alcune presentatrice RAI la prima è molto più preparata. Stasera e venerdì il gfvip. Buona serata a tutti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.