15
febbraio

Una Storia da Cantare torna con i «cantautori di Sanremo» e tanti ospiti

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Torna su Rai 1, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, Una Storia da Cantare, lo show condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero per celebrare e omaggiare i volti e le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Sulla scia del successo del 70° Festival di Sanremo, la prima puntata di questa sera sarà dedicata proprio ai cantautori della kermesse.

Una Storia da Cantare: anticipazioni e ospiti della prima puntata sui cantautori di Sanremo

Saranno sei le storie dei cantautori che con il loro passaggio sul palco del Teatro Ariston hanno scritto pagine importanti della musica italiana, oltre che del Festival. Da Vasco Rossi con la sua Vita spericolata, ad Adriano Celentano con 24.000 baci e Chi non lavora non fa l’amore, passando per il recordman di vittorie Domenico Modugno con pezzi come Nel blu dipinto di blu e Dio, come ti amo e Ivano Fossati, autore di brani quali E non finisce mica il cielo interpretato da Mia Martini e Le notti di maggio presentato da Fiorella Mannoia, entrambe vincitrici del Premio della Critica. E poi Sergio Endrigo, sul podio sanremese con le sue Canzone per te e Lontano dagli occhi, fino a Ciao amore ciao che segnò l’unica e drammatica partecipazione di Luigi Tenco a Sanremo.

Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, tra aneddoti, curiosità, filmati, testimonianze ed esibizioni, ripercorreranno le sei storie musicali con big e giovani cantautori che interpreteranno dal vivo i celebri brani di questi artisti, diretti dalla band di Maurizio Filardo. Tra amici, attori e personaggi dello spettacolo, ci saranno Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off.

Una Storia da Cantare si allunga di una puntata

Una Storia da Cantare torna con una puntata in più rispetto a quanto inizialmente previsto. Sabato prossimo (22 febbraio) la protagonista sarà Mina, mentre il 29 febbraio sarà la volta dei mai dimenticati Pino Daniele, Enzo Jannacci e Rino Gaetano. Ultimo appuntamento aggiunto ‘in corsa’ è quello di sabato 7 marzo; da definire quale/i artista/i omaggerà la serata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo


Lorella Cuccarini (US Fascino)
Michelle Impossible & Friends: ecco gli ospiti della prima puntata


Alessia Marcuzzi - Boomerissima
Boomerissima torna con un ricco parterre di ospiti, nel segno di Friends

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.