16
gennaio

Sanremo 2020, Amadeus risponde sull’inutile polemica: «Frasi sessiste? Sono stato frainteso»

Amadeus, Francesca Sofia Novello

Frasi sessiste? “Mi spiace, sono stato frainteso“. impara, a proprie spese, che cosa significhi condurre il Festival di Sanremo e si trova costretto a spegnere una polemica in realtà infondata: quella sulle parole da lui riferite alla modella Francesca Sofia Novello, una delle undici donne che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston.

Durante la conferenza stampa di lancio della kermesse, Amadeus aveva detto di aver scelto la modella e fidanzata di Valentino Rossi “per la bellezza” ma anche per la sua “capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro“. Parole che alcuni hanno definito sessiste e superficiali. Come sempre, a fare da gran cassa a queste strumentali interpretazioni, sono stati i social. A distanza di qualche giorno, il presentatore si è sentito in dovere di scusarsi.

Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino. Un’altra ragazza avrebbe forse potuto ‘cavalcare’ tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata

ha dichiarato Amadeus all’Ansa. Scuse non necessarie: assurdo pensare che il navigato presentatore avesse intenzioni offensive, peraltro in un’occasione così importante e ad elevata esposizione mediatica. E’ inoltre evidente che l’avvenente ragazza sia stata scelta anche per la propria vicinanza al campione di motociclismo, dal quale ha inevitabilmente tratto popolarità. Al di là delle propria carriera di modella, già avviata da tempo, Francesca Sofia ha acquisito notorietà come ‘fidanzata di’. Non c’è nulla di offensivo in questo. Ora sarà il palco dell’Ariston a mettere in mostra le sue capacità.

Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: ‘Ama, sembra che tu mi conosca da anni’. Anche lei è rimasta stupita della polemica. Avrei detto lo stesso anche del compagno di una donna famosa (…) Sanremo è anche questo, ho imparato che bisogna stare attenti a ogni parola

ha aggiunto il presentatore, rivendicando la propria sensibilità verso i temi femminili. Amadeus ha anche rivelato di aver invitato a Sanremo Gessica Notaro, la giovane riminese sfregiata dall’acido nel 2017.



Articoli che potrebbero interessarti


Natalia Estrada
Natalia Estrada dice no a Sanremo: «Amadeus mi ha persino proposto di entrare all’Ariston a cavallo»


Zucchero (da Instagram)
Zucchero si scaglia contro Amadeus: «A Sanremo non mi vogliono nemmeno in gara. Scelte mirate solo a fare audience»


Amad
Sanremo 2023 e Sanremo 2024 ad Amadeus. E’ ufficiale


Amadeus
Amadeus arriva al sabato sera e lancia Affari Tuoi Family. Coletta: «Stiamo dialogando con lui rispetto a Sanremo e ad altri eventi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.