29
luglio

Winx Club 8: nuovi episodi su Rai Yoyo per le fatine di Iginio Straffi

Winx Club - Bloom

Winx Club - Bloom

Sono le fatine più amate dai bambini, le più glam della tv. Sono italiane, ma le loro storie hanno fatto appassionare i più piccoli fino in Vietnam, Turchia, Taiwan, Singapore, oltre che naturalmente in Europa e Stati Uniti. Si tratta delle componenti del Winx Club, che oggi alle 18.15 tornano su Rai Yoyo con i nuovi tredici episodi dell’ottava stagione, la cui prima parte è andata in onda lo scorso aprile.

Winx Club: la seconda parte dell’ottava stagione da oggi alle 18.15 su Rai Yoyo

Il cartone animato, ideato da Iginio Straffi e coprodotto da Rainbow e Rai Ragazzi, ha debuttato il 28 gennaio del 2004 su Rai 2 e, a distanza di quindici anni, è ancora sulla breccia dell’onda, con le repliche costanti e con un merchandising che non accenna a passare di moda. Nei nuovi episodi il pubblico ritroverà le protagoniste Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, un po’ cresciute ma mosse dai valori di sempre, ovvero amicizia, positività, generosità e impegno.

La loro missione resta quella di aiutare il prossimo e salvare il mondo con i loro poteri e la magia, resa in video grazie all’animazione in 3D e ad effetti speciali di elevatissima qualità, migliorati di stagione in stagione e realizzati negli studi di Rainbow CGI.

Winx Club 8: la trama della nuova stagione

In questa ottava stagione le Winx affrontano una grande emergenza: tutte le stelle del cielo si stanno misteriosamente spegnendo una ad una, gettando man mano nell’oscurità i vari mondi dell’Universo Magico. Dietro questa terribile minaccia si cela il ritorno di Valtor, nemico storico che Bloom e compagne hanno già sconfitto in passato. Ciò porta le fate di Alfea verso un nuovo pianeta di nome Lumenia, dove la regina affida loro il potere di Cosmix, per proteggere le stelle dell’universo magico. Con loro c’è anche anche un’adorabile nuova amica, una Lumen (una creatura magica a forma di stella) proveniente da questo pianeta. Oltre al Cosmix, tornano alcuni tormentoni delle stagioni precedenti, tra cui una nuova versione del Sirenix e dell’Enchantix.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La nuova programmazione di Rai Ragazzi
RAI RAGAZZI: ANCHE VIALE MAZZINI PUNTA SUI CARTONI ANIMATI SUL DTT


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.