9
luglio

Rai 1, Franco Di Mare trasloca in seconda serata

Franco Di Mare

Franco Di Mare

Tra le principali novità di Rai 1 nella stagione tv 2019/2020 (qui i palinsesti autunnali), c’è sicuramente l’assenza di Fabio Fazio, spostato su Rai 2. La direttrice Teresa De Santis ha così deciso come (e con chi) sostituire il conduttore genovese.

Se il prime time della domenica, che Fazio occupava con Che Tempo Che Fa, sarà destinato alla fiction, la seconda serata del lunedì, dove andava in onda Che Fuori Tempo Che Fa, viene affidata a Franco Di Mare.

Il giornalista e conduttore napoletano, da anni padrone di casa di Unomattina, lascia il mattino di Rai 1 (dove arriverà Roberto Poletti con Valentina Bisti, che stanno già ‘prendendo le misure’ con Unomattina Estate) per essere ricollocato ogni lunedì in seconda serata con Frontiere, a partire dal 9 settembre.

La formula utilizzata dal programma sarà quella del racconto-inchiesta, con l’obiettivo di ripercorrere e analizzare storie e fenomeni (svelandone anche aspetti inediti o poco noti) che appaiono sempre più complessi, di comprenderne incognite e sfaccettature, dandone una visione equilibrata e priva di velleità sensazionalistiche.

Per Di Mare, comunque, non sarà la prima volta. Già nell’estate del 2016, sempre per la seconda serata di Rai 1, battezzò proprio Frontiere, che due anni fa è tornato in onda con due speciali dedicati alla morte di Giulio Regeni e alla tragedia di Rigopiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Fabio Fazio fuori da Rai1?


Fabio Fazio
Se l’affaire Fazio è questione di (im)moralità


Grande Fratello Vip 2017
Grande Fratello Vip 2017: Rai 1 non gli darà tregua


Fabio Fazio, Mario Orfeo
Fabio Fazio su Rai1: costi e ricavi di Che tempo che fa. Ecco le cifre

1 Commento dei lettori »

1. Davide ha scritto:

11 luglio 2019 alle 21:47

Una scelta sicuramente opinabile, mi mancherà la sua rubrica “sarò Franco” e purtroppo anche Unomattina avrà un taglio diverso. La mattina presto accenderò la tv su rai news 24 e la sera in seconda serata sicuramente continuerò a seguire un giornalista che stimo e ammiro tantissimo. In bocca a lupo Franco, ma no dimenticarti di Benedetta. Insieme eravate una bellissima coppia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.