9
luglio

Rai 1, Franco Di Mare trasloca in seconda serata

Franco Di Mare

Franco Di Mare

Tra le principali novità di Rai 1 nella stagione tv 2019/2020 (qui i palinsesti autunnali), c’è sicuramente l’assenza di Fabio Fazio, spostato su Rai 2. La direttrice Teresa De Santis ha così deciso come (e con chi) sostituire il conduttore genovese.

Se il prime time della domenica, che Fazio occupava con Che Tempo Che Fa, sarà destinato alla fiction, la seconda serata del lunedì, dove andava in onda Che Fuori Tempo Che Fa, viene affidata a Franco Di Mare.

Il giornalista e conduttore napoletano, da anni padrone di casa di Unomattina, lascia il mattino di Rai 1 (dove arriverà Roberto Poletti con Valentina Bisti, che stanno già ‘prendendo le misure’ con Unomattina Estate) per essere ricollocato ogni lunedì in seconda serata con Frontiere, a partire dal 9 settembre.

La formula utilizzata dal programma sarà quella del racconto-inchiesta, con l’obiettivo di ripercorrere e analizzare storie e fenomeni (svelandone anche aspetti inediti o poco noti) che appaiono sempre più complessi, di comprenderne incognite e sfaccettature, dandone una visione equilibrata e priva di velleità sensazionalistiche.

Per Di Mare, comunque, non sarà la prima volta. Già nell’estate del 2016, sempre per la seconda serata di Rai 1, battezzò proprio Frontiere, che due anni fa è tornato in onda con due speciali dedicati alla morte di Giulio Regeni e alla tragedia di Rigopiano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


di mare
Frontiere: Di Mare in prima serata su Rai3 per parlare del conflitto Russia-Ucraina (dopo le critiche alla Berlinguer)


Franco Di Mare, Frontiere
«Frontiere» chiuse per Semprini: Franco Di Mare condurrà il magazine su Rai3


Massimo Ranieri
Rai 3, palinsesti 2020/2021: Massimo Ranieri in prima serata, fuori Salvo Sottile da Mi Manda Rai3. E Luisella Costamagna scalpita


Frontiere
Frontiere: Franco Di Mare debutta con la tragedia di Corinaldo

4 Commenti dei lettori »

1. Davide ha scritto:

11 luglio 2019 alle 21:47

Una scelta sicuramente opinabile, mi mancherà la sua rubrica “sarò Franco” e purtroppo anche Unomattina avrà un taglio diverso. La mattina presto accenderò la tv su rai news 24 e la sera in seconda serata sicuramente continuerò a seguire un giornalista che stimo e ammiro tantissimo. In bocca a lupo Franco, ma no dimenticarti di Benedetta. Insieme eravate una bellissima coppia.



2. Fulvia ha scritto:

16 agosto 2019 alle 18:38

Mi dispiace tantissimo non vedere più a uno mattina franco e Benedetta una coppia collaudata e valida(secondo me).
Certo seguirò franco di mare in seconda serata..però non sarà la stessa cosa….



3. Franco ha scritto:

6 settembre 2019 alle 15:33

Mi spiace tantissimo non vedere al mattino Franco e Benedetta erano sono bravissimi e simpatici lo spazio “sarò franco ” era speciale da vero giornalista peccato ma perchè la Rai fa queste sostituzioni.



4. Silvana Morgano ha scritto:

11 settembre 2019 alle 08:12

Errore enorme aver sostituito Franco Di Mare nella trasmissione “Uno mattina” che scandiva gli inizi della mia giornata. Almeno mettete il suo programma in prima serata se volete che ci siano ancora ascolti. Non si faccia lo stesso errore che è stato fatto non riconfermando più Giletti, che seguo orA ss “ TV7”. Mettete Franco Di Mare in prima serata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.