10
giugno

Grande Fratello 2019: la finale incorona Martina davanti ad Enrico. Gianmarco terzo classificato

Martina ed Enrico - Finale Grande Fratello 2019

Martina ed Enrico - Finale Grande Fratello 2019

Per il Grande Fratello 2019 è tempo di finale e qui su DavideMaggio.it, per l’ultima volta in questa stagione, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nella casa e in studio nel corso della serata.

Grande Fratello 2019: la diretta minuto per minuto della finale

21.33: Anteprima che annuncia l’ingresso nella casa di Bobby Solo con la figlia Veronica, concorrente della scorsa edizione, e di Taylor Mega.

21.36: Parte la sigla, che vede Barbara D’Urso, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi e i concorrenti eliminati riproporre alcuni successi musicali; il tutto sotto lo sguardo misterioso di un certo Mark Caltagirone al pc. Poi si accendono le luci in studio sulle note di Dolceamaro.

21.41: La conduttrice saluta subito i finalisti, che sono in giardino. Poi ringrazia il pubblico che in queste settimane ha seguito il programma “nonostante Rai 1 c’abbia piazzato la corazzata Montalbano”. Arriva in studio Malgioglio, che ha smesso i panni del finto Caltagirone. E via al “best the best” di questo GF 16.

21.51: Barbara chiude l’ultimo televoto della settimana, mentre in passerella viene inquadrata Taylor Mega che si ‘gode’ la folla. L’ex naufraga sta per entrare nella casa per un confronto con Gennaro e Francesca, che intanto vengono isolati in salone per rivivere la loro storia d’amore, di gelosie e di litigi. La Zanicchi ironizza sul bacio tra i due: “Lui gli ha fatto una perlustrazione alle tonsille”.

Scontro tra Francesca e Taylor Mega

22.05: Francesca viene raggiunga da Taylor e subito le due battibeccano, mentre Gennaro le osserva dal confessionale. La De Andrè attacca la ‘rivale’ senza farla parlare: “Se sei sola ci sarà un perché”. La Mega ribatte: “Tutta Italia ti odia. Non ti sopporta nessuno”. E Francesca: “Ti sei messa contro una col cervello”. Taylor rincara: “Sono due mesi che parli, l’Italia ne ha piena le palle di te”. Interviene Gennaro per calmarle: “Dai basta, non è bello”.

22.19: Mentre la D’Urso ci tiene a bacchettare Taylor perché a detta sua “non è vero che tutta Italia odia Francesca”, a Malgioglio fa tanto pena Gennaro per essersi ‘invaghito’ di una come la De Andrè.

22.22: Francesca raggiunge la stanza dei super led e rivive la lettera scritta in settimana all’ormai ex fidanzato Giorgio. Poi vede alcuni suoi post su Instagram, avendo così la prova che lui non sta di certo a casa a disperarsi per lei. Spiega: “Mi sono trovata difronte ad una realtà evidente”.

Erica eliminata

22.28: Arriva la busta con il verdetto del televoto: il primo concorrente eliminato è Erica. Cristiano non condivide. Restano in bilico Enrico e Francesca. L’eliminata, intanto, lascia subito la casa. Pubblicità.

Bobby Solo e la figlia Veronica nella casa

22.39: Nella casa scatta il freeze ed entra l’ex gieffina Veronica Satti per ricordare ai finalisti che grazie al GF ha ritrovato la vicinanza del padre, Bobby Solo. Anche lui, poi, arriva per salutare i ragazzi.

22.46: Enrico recupera in confessionale una chitarra; Bobby Solo accenna Zingara, brano con il quale cinquant’anni fa vinse il Festival di Sanremo insieme ad Iva Zanicchi.

22.51: Barbara chiede a Francesca e Gennaro di raggiungere il Camping Carmelita, dove rivivono i loro migliori momenti. Pubblicità.

23.08: Sorpresa per Enrico, che riceve l’incoraggiamento e i saluti di amici, parenti e persino del vice sindaco della sua Bessica, frazione di Loria, in provincia di Treviso. Poi la D’Urso gli chiede di uscire in passerella, dove ad attenderlo ci sono  delle sensuali ragazze, tra cui l’ex concorrente Audrey Chabloz.

23.16: Cristiano sbotta: “E’ un’ora e mezzo che non parlo. Io non ci sto”. Barbara se la ride.

Francesca eliminata

23.17: Arriva il momento di conoscere il nome del quinto finalista: con il 44% dei voti, è Enrico. Dunque, Francesca è definitivamente eliminata, votata soltanto dal 18% (il restante 38% per Erica). La ragazza abbandona la casa.

23.21: Barbara invita Daniele, Gennaro, Gianmarco e Martina a raggiungere la stanza dei super led per pescare ciascuno un piramidale del confessionale. Chi prenderà quello con il bollino nero andrà subito al televoto; a pescarlo è Gennaro. La conduttrice chiede agli altri tre di scegliere chi tra loro dovrà sfidarlo; optano per Gianmarco. Pubblicità.

23.31: La conduttrice apre il primo televoto lampo della serata: chi eliminare tra Gennaro e Gianmarco?

23.32: Arriva in studio Erica, che riceve subito una gradita sorpresa. Entrano i genitori, con i quali la ragazza non ha un buon rapporto. Il padre ci tiene a dirle che “tra l’essere accettati e condividere alcune cose c’è differenza”. E aggiunge: “Tu nella vita farai il tuo corso, noi ti daremo i consigli. Saremo sempre dalla tua parte. Sei nostra figlia e ti vogliamo bene”. La ragazza corre ad abbracciarli.

Gennaro incontra la sorella

23.40: Gennaro è in confessionale e rivive il momento in cui ha conosciuto al GF la sorella, avuta da suo padre con un’altra donna. Poi raggiunge la Mistery Room, dove incontra il gemello. E arriva anche la sorella Maria. I tre fratelli si abbracciano, tutti insieme per la prima volta. E Malgioglio si lamenta ancora perché parla poco: “Il prossimo anno me ne sto a casa con il mio brodino”.

23.50: Sorpresa anche per Gianmarco. In passerella, ad attenderlo, c’è la madre. Onestini corre fuori ad abbracciarla.

23.54: Barbara accoglie in studio l’altra eliminata Francesca. Cristiano la rimprovera subito: “Devi moderare i toni”. Lei ammette: “Ho tirato fuori il peggio di me in questa esperienza”. La D’Urso interviene in sua difesa: “Se il padre invece di diffidarla le avesse dato una mano…”. Iva spiega: “Nel bene e nel male è stata l’anima di questo Grande Fratello”.

Scontra tra Francesca e Mila Suarez

00.01: Un filmato ripercorre le dure parole spese da Francesca nei confronti di Mila. La Suarez spiega: “Non ho nulla da aggiungere. Ci penseranno gli avvocati”. La De Andrè, come al solito, non si contiene: “Sei zero. Se ti ciulano gli uomini vuol dire che c’è qualcosa in te che non va”. Mila le risponde con la stessa moneta, invitandola ad andare dallo psichiatra. Poi arriva la sorella, Fabrizia De Andrè, e gli animi tornano sereni, anche se Malgioglio rincara: “Chiamate un neurologo”.

00.09: Viene chiuso il televoto tra Gennaro e Gianmarco. Pubblicità.

Gennaro eliminato

00.16: Barbara dà il verdetto: eliminato Gennaro con il 60% dei voti. Gianmarco prosegue la corsa alla vittoria, mentre l’eliminato saluta tutti e lascia la casa.

00.19: La conduttrice apre subito un altro televoto lampo: chi eliminare tra Daniele e Martina? Intanto, la ragazza raggiunge il confessionale e rivive la lettera che ha scritto in settimana alla madre. Poi la sorpresa in giardino, dove può finalmente riabbracciarla.

00.29: Arriva in studio il fresco eliminato Gennaro. Per lui il best nella casa. Malgioglio è spietato con la De Andrè: “Francesca, purtroppo per colpa tua hanno buttato fuori questo ragazzo”. Barbara subito frena: “Non è vero”. L’opinionista aggiunge: “Voglio proprio vedere quanto durerà la vostra storia”.

00.36: In studio entra la mamma di Gennaro, orgogliosa del figlio: “Sei molto pulito”. Lui risponde: “Le devo tutta la mia vita”. Poi corre ad abbracciarla.

00.39: Daniele, in Mistery Room, ascolta le parole che in settimana ha dedicato alla madre. Quando torna in salone, la trova dietro al vetro: “Sono orgogliosa di te”, gli dice lei. Poi scatta il freeze ed entra anche il padre.

Daniele eliminato

00.47: Barbara chiude il televoto e dà subito il verdetto: eliminato Daniele con l’81% dei voti. Martina si assicura almeno il podio. Dal Moro lascia la casa.

00.51: Viene aperto il televoto a tre, questa volta in positivo: chi deve vincere tra Enrico, Gianmarco e Martina? Il meno votato sarà il terzo classificato.

00.56: Arriva in studio Daniele, di fatto il quarto classificato. Anche lui rivive l’avventura all’interno del programma.

Gianmarco terzo classificato

1.02: La D’Urso chiude il televoto. Apre la busta: il terzo classificato è Gianmarco. Onestini abbandona la casa, mentre Enrico e Martina sono increduli: “Ma di cosa stiamo parlando? Ma hai letto bene?”, domanda lui a Barbara.

1.08: La conduttrice apre per l’ultima volta il televoto, precisando che verranno conteggiati anche i voti ottenuti nella votazione precedente. Chi sarà il vincitore? Pubblicità.

1.15: I due finalisti superstiti, prima di scoprire chi vincerà, rivivono la loro avventura nella casa.

1.20: Stessa sorte per il terzo classificato Gianmarco, che arriva in studio.

1.24: Per Martina ed Enrico è arrivato il momento di spegnere definitivamente le luci della casa. Intanto, Barbara lascia lo studio e i fuochi d’artificio accompagnano i due finalisti in macchina.

1.34: Martina ed Enrico arrivano in studio e a sorpresa Barbara è nella casa perché da lì annuncerà il nome del vincitore. Prima, però, viene chiuso il televoto.

Vince Martina, Enrico secondo classificato

1.37: La D’Urso dà il verdetto: vince Martina con il 60% dei voti. Tutti i concorrenti l’abbracciano, compreso Enrico, secondo classificato. Intanto, la conduttrice tenta di raggiungere lo studio per partecipare ai festeggiamenti.

1.44: Barbara è in studio e saluta e ringrazia tutti, dando appuntamento al prossimo anno con il GF 17. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello 2019: anticipazioni finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Barbara D’Urso conduce la finale del Grande Fratello 2019. Con lei in studio gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

La sedicesima edizione del reality si appresta a proclamare il nuovo vincitore, che si porterà a casa il montepremi in palio di 100.000 euro. A contendersi la vittoria, in una serata in cui non mancheranno le sorprese, i finalisti Daniele, Gennaro, Gianmarco e Martina, a cui si aggiungerà subito il concorrente che la spunterà al televoto della settimana, che vede in corsa Enrico, Erica e Francesca.

Nel corso della serata, entreranno nella casa Taylor Mega (per un confronto con Francesca De Andrè) e Bobby Solo con la ritrovata figlia Veronica Satti, concorrente un anno fa del GF.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

1 Commento dei lettori »

1. Rezon ha scritto:

11 giugno 2019 alle 00:01

“per ricordare ai finalisti che grazie al GF ha ritrovato la vicinanza del padre, Bobby Solo.”

io ricordavo diversamente, e cioè che Barbarella ha letteralmente CAVATO IL MAZZO per mesi e mesi nelle sue trasmissioni, come per Maradona Junior.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.