4
giugno

Grande Fratello 2019, nona puntata: Martina, Gianmarco e Daniele in finale. Kiko’, Valentina e Michael eliminati. Enrico, Francesca ed Erica al televoto per l’ultimo posto disponibile

Martina Nasoni - GF16

Martina Nasoni - GF16

Il Grande Fratello 2019 arriva alla nona puntata, ossia quella della semifinale, e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella casa nel corso della serata.

Grande Fratello 2019: la diretta minuto per minuto della serata

21.37: Nella breve introduzione, Barbara annuncia che Giorgio Tambellini ha scritto una lettera per Francesca De Andrè, la sua ex fidanzata. Entreranno inoltre in casa Stefania Pezzopane e Simone Coccia, al fine di festeggiare l’anniversario dal loro ingresso al GF.

21.40: Barbara entra in studio: “Puntata ricchissima, piena“. La conduttrice anticipa che stasera ci saranno tre eliminazioni. Inoltre è scoppiato un bacio tra Gennaro e Francesca. “Loro negano, ma abbiamo le prove” – asserisce la D’Urso. Entrano anche gli opinionisti Malgioglio e Zanicchi. Saluta poi i ragazzi, posizionati nella passerella, per svelare loro che ci saranno “alcune eliminazioni”.

Francesca, Gennaro e la lettera di Giorgio

21.49: Dopo un riassunto della settimana che ha trascorso in seguito all’incontro con Giorgio, Francesca viene invitata ad andare nella stanza Super Led. Gennaro, dal salotto, seguirà tutto quello che accadrà. Parte così il video dei best moment tra Lillio e la De Andrè. Il ragazzo ribadisce che, fuori, ci sarà sempre per Francesca, ma prima spera che lei riesca a chiarire quanto successo con Tambellini.

21.54: “Sfortunatamente per me non c’è stato niente” – dice poi Gennaro sul suo avvicinamento con Francesca sotto le coperte. Quest’ultima fa lo stesso: “Non è successo niente di quello che si può pensare. Grandi coccole ma nient’altro“. Il pubblico dissente. Barbara, ad ogni modo, ha un ulteriore filmato, dal quale emerge che i due si sono nascosti sotto le lenzuola per diversi giorni. “Sembra veramente che stiamo a fa la qualunque” – continua a negare la concorrente, sottolineando che di notte si copre perchè fa ancora freddo. “Tutta l’agitazione delle gambe è perchè avevate freddo?” – rincara la D’Urso.

21.57: “Lo giureresti su di me?” – chiede poi Barbara. Francesca non lo fa, dandole ragione. “Ti ho fregato” – esclama Barbara. La De Andrè però precisa che non si avvicina ancora a Gennaro a tal punto per rispetto alla sua persona.

22.03: Barbara spiega a Francesca che Giorgio ha raccontato ad Ambra, ex concorrente, che lei era perfettamente a conoscenza dei suoi tradimenti e che, già in passato, lo aveva perdonato. “Magari Ambra ha capito male. Non mi sono mai trovata a perdonarlo” – specifica la De Andrè. Interviene anche la Lombardo: “Non merita il grande amore che tu hai da dare. Sei una donna intelligentissima. Ti conosco: apri gli occhi!“.

22.06: Francesca ha modo di leggere alcuni estratti della lettera che Giorgio le ha inviato: l’uomo dichiara di avere sbagliato a tradirla ma, al tempo stesso, le spiega che l’atteggiamento che lei ha avuto in casa è stato penoso. Le recrimina anche l’avvicinamento a Gennaro e il suo comportarsi da “fidanzata gelosa” per le attenzioni riservate dal coinquilino verso Taylor Mega. Tambellini aspetterà la De Andrè a Firenze per un chiarimento.

22.10: Francesca sostiene che i video, a volte, sono montati in maniera tale da distorcere la realtà dei fatti. Barbara la rimprovera: “Vi vedono sempre“. Poi la rispedisce in salotto, dove lei si lamenta con Gennaro: “Cornuta e mazziata“.

Malgioglio contro Francesca

22.12: Barbara mostra alcuni tweet di Malgioglio contro Francesca. In uno degli stessi, l’opinionista ha  asserito che Gennaro, nonostante sia già in finale, ha un ostacolo che gli impedirebbe di vincere. L’allusione, chiara, è alla De Andrè.

22.16: Apostrofandola come incivile e aggressiva, Cristiano dice a chiare lettere che Francesca non è un buon esempio per le donne. Parte del pubblico applaude. Malgioglio cita poi le critiche della concorrente a Dori Ghezzi. “Non sei amata, è questo quello che ti voglio dire” – taglia corto, appena lei gli ricorda che non è nessuno per entrare in dinamiche familiari che non conosce: “Stai facendo leccate soltanto perchè sei amico di Dori. Amata o non amata io sono una persona vera, non si può dire che sono falsa“. Cita poi documenti in grado di testimoniare che è stata abbandonata dalla Ghezzi, cosa negata dal paroliere. Si ritorna alla battuta su Fabrizio De Andrè (“Tuo nonno si starà rivoltando nella tomba“).

22.20: Iva interviene per precisare che Fabrizio viene ancora venerato dal pubblico italiano e che, per questo,probabilmente Francesca è bersagliata dalle critiche. “Mio nonno era un anticonformista“, sottolinea la concorrente asserendo che il parente l’avrebbe compresa, invece di giudicarla. Barbara chiude la polemica: “Francesca, ti assicuro che fuori sei amata“, stigmatizzando le parole di Cristiano e asserendo che non è corretto, mentre è ancora in gara, dirle certe cose. La D’Urso invita poi tutti quanti a non parlare dell’infanzia della ragazza, che nessuno conosce fino in fondo.

Francesca gelosa di Taylor?

22.30: Si parla di Taylor Mega, ospite della settimana. Francesca è parsa gelosa del rapporto instaurato dall’influencer con Gennaro. Quest’ultimo ha anche discusso con la De Andrè, che ha asserito che lui sbavasse per Taylor. “Non c’è stata alcun tipo di gelosia” – risponde a tono Francesca. E sulla frase della “bava alla bocca” spiega che non si riferiva alla Mega.

22.37: Taylor consiglia a Francesca di lasciarsi andare con Gennaro, nonostante la situazione con Giorgio, se davvero le piace.

22.39: Esito del televoto. Il primo a salvarsi è Enrico. Restano Erica e Kiko’.

Kiko’ rivede Ambra

22.43: Kiko’ riceve un videomessaggio dal figlio Mattias, che dà la sua benedizione all’eventuale rapporto con Ambra. Quest’ultima lo aspetta, freezata, al Camping Carmelita: Nalli non perde occasione di baciare la Lombardo, ribadendole che è interessato a camminare al suo fianco se lei lo desidera. “Io e te non saremo una scintilla, saremo un fuoco” – risponde la siciliana.

Scontro tra Valentina e Ivana Icardi

22.53: Grazie ad una lettera scritta dalla madre, Valentina ha avuto come l’impressione che Lorenzo, il suo fidanzato, si fosse arrabbiato per la sua vicinanza a Daniele. “E’ un po’ tardi per pensare al tuo ragazzo, no?” – interviene Ivana Icardi dallo studio. La Vignali le dà dell’ipocrita, precisando che lei, ad una settimana dall’eliminazione, ha lasciato il suo compagno per rientrare in casa e dichiararsi (senza successo) a Gianmarco. “Mi sono stancata di sentire la tua opinione. Non mi interessa“.

23.07: Nel confessionale, Valentina trova un telefono: qualora lo volesse, Lorenzo potrà mettersi in contatto con lei. Nessuno squillo. “Bene. Che sta silenzioso per caso?” – commenta laVignali, sostenendo che per una prova settimanale con dei baci o per la bella amicizia instaurata con Daniele non si può interrompere una vera storia d’amore. “Ci parlerò a voce. Ho la coscienza super pulita“.

23.09: Freeze. Lorenzo entra in casa ed abbraccia e bacia Valentina: “Mi manchi tanto, Bambi“.

Kiko’ eliminato

23.16: Si parla del difficile rapporto tra Erica e i suoi genitori, ai quali non ha mai parlato nemmeno della sua bisessualità. Nella mistery room, la Piamonte riceve una lettera dalla mamma e del papà. In seguito, può abbracciare la sorella Giada.

23.23: Il primo eliminato della semifinale del GF16 è Kiko’ con il 28% dei voti a suo favore. Erica (39%), Enrico (33%).

23.33: Al ritorno dalla pubblicità, Barbara si collega col confessionale, dove ci sono Simone Coccia e Stefania Pezzopane. L’ex inquilino si è fatto sette tatuaggi nuovi, tra cui una bara in faccia. Tra poco entreranno in casa per un annuncio.

Erica, Martina e Valentina al televoto

23.37: Si procede con la seconda eliminazione e con l’elezione di un altro finalista. Le donne, nella stanza super led, devono pescare a sorte un piramidale. Chi becca quello col bollino nero va al televoto. Ironia della sorte, la malcapitata è Erica, appena salvata dalla nomination. La Piamonte, su richiesta di Barbara, decide di scontrarsi con Valentina. Quest’ultima sfida a sua volta Martina, salvando di fatto Francesca. Ci sarà un televoto a tre.

23.41: Barbara apre il televoto tra Valentina, Martina ed Erica. Chi vuoi in finale? La più votata sarà la seconda finalista, la meno votata verrà eliminata.

23.48: Entrano in casa Coccia e la Pezzopane. La politica invita i ragazzi a lasciarsi alle spalle tutti i pregiudizi ed il rancore per far vincere l’amore (“Se facciamo vincere l’odio non c’è speranza, non c’è futuro“). Lancia anche una frecciatina a Mila Suarez: “Sono rimasta scioccata quando una ragazza ha detto che il fidanzato le ha regalato un intervento al seno“. La marocchina, colpita dal discorso, non trattiene le lacrime. Barbara si complimenta con Stefania per l’intelligenza mostrata e per avere ironizzato sui numerosi pouf presenti in casa (soprannome con cui era stata etichettata lo scorso anno da alcuni concorrenti del GF15).

00.00: Maria, la sorella che non ha mai potuto frequentare, manda a Gennaro un rosario e un video messaggio, auspicando di potere incontrare presto sia lui, sia Guido, l’altro loro fratello: “Mi devi promettere solo una cosa: che starai con me e non mi devi lasciare più“. Lillio promette che recupererà il rapporto. Interrogato sul padre da Malgioglio, il ragazzo afferma di voler incontrare il genitore fuori dal GF e specifica: “Io sarò un padre migliore, un giorno“.

00.10: Kiko’ arriva in studio. Spiega di aver avuto il sentore di non piacere a Malgioglio. L’opinionista smentisce l’impressione. La prima cosa che farà stasera sarà andare dai suoi figli (“Ambra capirà“). Riceve inoltre una sorpresa dal fratello Gianluca.

Martina seconda finalista, Valentina eliminata

00.19: Barbara chiude ufficialmente il televoto tra Erica, Martina e Valentina. La Piamonte resta ancora in gara per l’accesso alla finale.

00.25: Sorpresa per Gianmarco, che vede papà Massimo. “C’è un momento per tutti. Anche Erica fino ad oggi non aveva avuto sorprese” – dice Barbara, togliendosi un sassolino dalle scarpe sulle polemiche innescate in settimana da Luca Onestini.

00.30: Valentina e Martina arrivano in studio. La seconda finalista è Martina con il 51%. L’eliminata Valentina ha ottenuto, al contrario, il 17%. Erica 32%.

00.34: Barbara nota tensione tra Francesca e Gennaro. Promette che se ne riparlerà dopo.

Televoto tra Gianmarco, Enrico e Michael

00.37: I quattro ragazzi rimasti vengono chiamati nella stanza Super Led. Come successo per le ragazze, chi pesca il piramidale col bollino nero va direttamente al televoto. La sorte “sceglie” Gianmarco, che sfida Enrico. Quest’ultimo indica Michael. Salvo Daniele.

00.40: Barbara apre il televoto tra Gianmarco, Enrico e Michael. Uno diventerà il terzo finalista, l’altro sarà eliminato.

00.49: Mentre Martina arriva al Camping Carmelita, Francesca e Gennaro continuano a litigare. Il ragazzo si è offeso perchè la De Andrè ha sostenuto che lui “avesse la bava alla bocca” ogni volta che spuntava Taylor: “Mi hai fatto passare per scemo“.

00.50: Best moment dei giorni trascorsi da Valentina nella casa. Ancora schermaglie con Ivana Icardi.

00.56: In diretta dalla casa, Francesca attacca Taylor: “Si sono dovuti inventare il gioco delle manette per farla stare vicino a Gennaro“. La De Andrè continua a ribadire di non aver provato gelosia per Lillio e rimprovera la Mega per averla definita “possessiva”, quando lei non l’ha mai criticata. Barbara critica con Francesca: “Stasera pensa anche di essere nella mente degli autori”.

01.01: Taylor Mega lascia la casa.

Gianmarco e Daniele in finale, Michael eliminato

01.03: Esito del televoto. Continua la gara per l’accesso alla finale Enrico. Michael e Gianmarco raggiungono Barbara in studio.

01.10: Barbara apre, subito dopo, un altro televoto tra Daniele e Francesca, gli unici non ancora giudicati dal pubblico, per eleggere il quarto finalista. Il perdente non verrà eliminato.

01.13: Il terzo finalista del GF16 è Gianmarco. Michael eliminato.

01.28: Martina e Gianmarco, dal Camping Carmelita, rientrano in casa per annunciare che sono in finale.

01.29: Esito del televoto tra Francesca e Daniele. Il concorrente salvo è Francesca. Malgioglio lascia lo studio in segno di protesta, ma in realtà è Daniele il quarto finalista con il 77% dei voti.

01.31: In chiusura, Barbara apre un televoto tra Francesca, Erica ed Enrico – che durerà tutta la settimana – per eleggere il quinto finalista.

01.33: Tutti festeggiano, nella sala D’Ursenstein, il quinto anniversario di Simone Coccia e Stefania Pezzopane. Appuntamento a lunedì prossimo con la finalissima.

Grande Fratello 2019: anticipazioni nona puntata

A sette giorni dall’incoronazione del sedicesimo vincitore del reality, Barbara DUrso conduce, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.30 circa, la nona puntata di Grande Fratello 2019. Al suo fianco gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

La domanda della serata è solo una: chi raggiungerà Gennaro Lillio in finale? Attraverso scelte difficili, colpi di scena e di fortuna, i concorrenti rimasti in casa verranno messi a dura prova e dovranno fare di tutto per staccare il pass della finalissima. Oltre a ciò, non mancheranno i momenti emozionanti ed i gieffini riceveranno alcune visite sorprendenti.

Si conoscerà, inoltre, l’esito del televoto settimanale: chi tra Erica Piamonte, Kiko’ Nalli o Enrico Contarin dovrà abbandonare il gioco a un passo dall’ultimo atto?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Spareggio Lambertucci Terzi - Ballando 18
Ballando con le Stelle 2023, la semifinale – Wanda Nara ‘imbattibile’, Rosanna Lambertucci vince il ripescaggio, perde lo spareggio contro Giovanni Terzi, ma rientra in gioco con la ‘wild card’


Max Giusti (Promo Rai)
Max Giusti e Gabriella Pession ballerini per una notte della semifinale di Ballando. Ospiti d’eccezione Susanna Salvi e Claudio Cocino


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Papi, Blasi e Luxuria - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
La semifinale dell’Isola dei Famosi in onda venerdì 16 giugno

2 Commenti dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

3 giugno 2019 alle 23:00

La D’Urso sempre peggio con sta strenua difesa della De Andrà. Bellissimo quando ha detto che fuori è amata e il pubblico ha fatto rumoreggiato in disaccordo.

Malgioglio ha ragione su di lei, tranne quando entra nella questione familiare. Lui è esterno e non può dare il 100% di ragione a Dori Ghezzi



2. Paoletta ha scritto:

4 giugno 2019 alle 09:05

Lordchaotic, infatti. Le danno ragione quando dovrebbero darle torto e le danno torto dove dovrebbero darle ragione.

Io non conosco ovviamente le dinamiche familiari della famiglia De Andrè e vai a sapere cosa c’è di vero in quello che si sente. Ma una cosa mi sento di dirla: non credo che la donna che ha passato una vita accanto a Fabrizio De Andrè (Dori Ghezzi) possa essere estranea e incolpevole al 100% a dinamiche familiari tanto malate e morbose. Se poi fosse vero che ha rifiutato la custodia di Francesca mandandola in una casa famiglia, la cosa non necessita di ulteriori commenti. Non credo che con la figlia di sua figlia si comporterebbe in questo modo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.