Ora in tendenza

Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/05/2019 - 14:45

Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi
Maria De Filippi - Milly Carlucci
Maria De Filippi - Milly Carlucci

La ‘guerra’ tra Ballando con le StelleAmici arriva all’ultima ‘battaglia’ della stagione. Dopo lo scontro con Ciao Darwin, Milly Carlucci torna dopo quindici giorni nel sabato di Rai 1 (la scorsa settimana c’era l’Eurovision Song Contest) e sfida la finale del talent di Maria De Filippi.

Ballando con le Stelle 2019: anticipazioni semifinale di sabato 25 maggio

In diretta su Rai 1 dalle 20.35, Milly Carlucci conduce la seconda semifinale di Ballando con le Stelle 2019, che ripartirà con il risultato del ballottaggio tra le coppie Suor Cristina-Team Oradei ed Enrico Lo Verso-Samanta Togni. Chi vince proseguirà la corsa per ottenere un posto in finale con gli altri concorrenti ancora in gioco, che sono Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro, Lasse Matberg con Sara Di Vaira e Dani Osvaldo con Veera Kinnunen.

A giudicare le loro esibizioni, sempre accompagnate live dalla Big Band di Paolo Belli, il televoto e i giurati Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Per i commenti a bordo pista, invece, spazio alla criminologa Roberta Bruzzone. Tre saranno i ballerini per una notte, la cui esibizione varrà il tesoretto -assegnato dal ‘custode’ Alberto Matano – che andrà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara; a scendere in pista Nino Frassica, Flavio Insinna e Nathalie Guetta. Ospite della serata anche Elisa Isoardi.

Amici 2019: anticipazioni finale di sabato 25 maggio

In diretta su Canale 5 dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la finale di Amici 2019. In quattro si contendono la vittoria: i cantanti Alberto Urso Giordana Angi e i ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Del Primo. I finalisti si sfideranno tutti contro tutti al televoto, sempre accompagnati live dalla giovane orchestra diretta da Marco Vito. Il vincitore si porterà a casa 150.000 euro.

Presenti in studio, insieme ai professori e alla giurata Loredana Bertè, le conduttrici Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. L’ospite musicale, invece, sarà Irama, che canterà il nuovo singolo Arrogante, mentre lo spazio comico – come ogni settimana – sarà di Pio e Amedeo.

Ballando contro Amici: l’ultima sfida

Capitolo ascolti. Amici si presenta alla finale forte del record di sabato scorso (4.743.000 spettatori e il 24.3% di share) contro l’Eurovision (3.539.000 e il 19.7%). L’ultima puntata della passata edizione, in onda l’11 giugno, arrivò al 25.1% contro il film di Rai 1, Ricatto d’amore, al 14.1%. Quest’anno, invece, ci sarà Ballando con le Stelle, che torna a distanza di ventiquattro ore dalla prima semifinale, che ha visto il programma salire a 4.333.000 spettatori, che sono valsi alla rete il 21.24% di share (il segmento iniziale Tutti in Pista a 4.047.000 e il 18.41%). Chi si aggiudicherà questa ultima sfida tra la Carlucci e la De Filippi? Come sempre, a voi i pronostici e ai post… auditel di domattina l’ardua senza.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.