22
aprile

Ascolti TV | Domenica 21 aprile 2019. Il film di Rai1 domina (18%), floppa Alice nel Paese delle Meraviglie (8.3%). Domenica In 18.2%-17.9%

alice nel paese delle meraviglie ascolti

Alice nel Paese delle Meraviglie

Nella serata di ieri, domenica 21 aprile 2019, su Rai1 il film Risorto ha conquistato 3.764.000 spettatori pari al 18% di share. Su Canale 5 il classico Alice nel Paese delle Meraviglie ha raccolto davanti al video nel giorno di Pasqua 1.764.000 spettatori pari all’8.3% di share. Su Rai2 la sedicesima stagione della serie NCIS ha catturato l’attenzione di 1.606.000 spettatori (7.5%). A seguire un doppio episodio di FBI segna 1.539.000 spettatori con il 7.5%. Su Italia1 Il Ciclone ha intrattenuto 1.365.000 spettatori con il 6.5% di share. Su Rai3 Città Segrete ha raccolto davanti al video 1.347.000 spettatori pari ad uno share del 6.7%. Su Rete4 il film Ufficiale e Gentiluomo è stato visto da 875.000 spettatori con il 4.7% di share. Su La7 Non è l’Arena ha interessato 971.000 spettatori con il 5.6%. Su Tv8 l’esordio di Celebrity Masterchef 2 è stato seguito da 631.000 spettatori con il 3.3% di share. Sul Nove Camionisti in Trattoria in prima visione segna 518.000 spettatori (2.4%). Su Rai4 Son of a Gun segna 439.000 spettatori e il 2.1%. Su Iris Nico raccoglie 586.000 spettatori e il 2.7%. Su Rai Premium Mentre Ero Via raccoglie 229.000 spettatori e l’1.1%.

Ascolti TV Access Prime Time

Amadeus non fa rimpiangere Fazio.

Su Rai1 Soliti Ignoti ha raccolto 4.158.000 spettatori con il 20.5%. Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 3.065.000 spettatori con il 15.1%. Su Rete 4 TG4 Speciale ha raccolto 460.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai3 Grande Amore ha interessato 804.000 spettatori pari al 4.1% di share. Su Tv8 l’episodio delle 20.15 di 4 Hotel segna 435.000 spettatori e il 2.2%. Sul Nove Camionisti in Trattoria segna 384.000 spettatori con l’1.9%.

Preserale

Partenza sottotono per Caduta Libera.

Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.431.000 spettatori (18.4%) mentre L’Eredità ha ottenuto di 3.639.000 spettatori (23.8%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.584.000 spettatori (12.2%) mentre Caduta Libera raccoglie 2.416.000 spettatori (16.1%). Su Rai2 La Ragazza della Scogliera ha appassionato 624.000 spettatori (4.6%). Su Italia1 Sport Mediaset ha ottenuto 413.000 spettatori e il 3%. Lo Smoking ha totalizzato 729.000 spettatori (4.1%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 696.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai3 Blob segna 900.000 spettatori con il 5.1%. Su La7 Victor Victoria ha appassionato 182.000 spettatori (share dell’1.5%).

Daytime Mattina

Grande seguito per la Messa su Rai1.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha interessato 325.000 spettatori (16.4%), nella presentazione, 751.000 spettatori (19.9%) nella prima parte, e 1.804.000 spettatori (24.7%), nella seconda parte. e 1.947.000 spettatori (23.4%), nella terza parte. Dalle 9.53 alle 12.23, Rai1 con la Santa Messa di Pasqua segna 2.289.000 spettatori con il 25.7%. Su Canale5 il TG5 delle 8 segna 1.066.000 spettatori con il 17.7% e I Segreti della Lettera raccoglie un ascolto di 489.000 telespettatori con il 5.7% di share. Su Rai2 Culto di Pasqua ha tenuto compagnia a 100.000 spettatori (1.2%). Su Italia1 Greystoke – La Leggenda di Tarzan, il Signore delle Scimmie segna 308.000 spettatori con il 3.5%. Su Rai 3 Domenica Geo convince 476.000 spettatori con il 6.1% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 401.000 spettatori (4.7%). Su La7 Assassinio sul Treno realizza un a.m. di 134.000 spettatori con l’1.9% share.

Daytime Mezzogiorno

2,4 milioni e il 24.3% per Linea Verde.

Su Rai1 Linea Verde ha intrattenuto 2.429.000 spettatori (24.3%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 575.000 spettatori con il 6.4% e Melaverde 1.050.000 con il 10.7%. Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia conquista 533.000 spettatori con uno share del 5.9% nella prima parte e 813.000 con uno share dell’8.2% nella seconda. Su Italia1 Sport Mediaset ha registrato un a.m. di 504.000 spettatori con il 4.9%. Su Rai3 I Grandi Protagonisti della Storia registra 286.000 spettatori con uno share del 2.8%. Su Rete4 Gerusalemme – La Città Santa ha fatto compagnia a 112.000 spettatori con l’1.1%. Su La7 la pellicola Il Coraggio è stata scelta da 108.000 spettatori con l’1.1% di share.

Daytime Pomeriggio

Calano le soap di Canale 5 in valori assoluti.

Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 1.791.000 spettatori pari ad uno share del 18.2%, nella prima parte, e 1.801.000 spettatori pari ad uno share del 17.9%, nella seconda parte. TG1 – Edizione Straordinaria ha ottenuto 1.735.000 spettatori pari ad uno share del 15.9%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 1.619.000 spettatori con il 15.9%. Beautiful ha raccolto 1.308.000 spettatori (13.2%). La doppia puntata di Una Vita ha appassionato 1.216.000 spettatori pari al 12.4%. Il Segreto ha conquistato 1.311.000 spettatori pari al 12.9%. A seguire Domenica Vintage ha interessato 1.118.000 spettatori (10.2%). Su Rai2 il giallo I Misteri Thornwood Heights ha convinto 327.000 spettatori (3.3%). Il Ciclismo con l’Amstel Gold Race segna il 6.3% con 626.000 spettatori. Su Italia1 Blue Crush con raccoglie 427.000 spettatori con il 4.3%. A seguire Supergirl ha convinto 298.000 spettatori con il 2.9%. Su Rai3 Ieri Oggi Domani ha ottenuto 547.000 spettatori con il 5.6% mentre Kilimangiaro ha ottenuto 877.000 spettatori con il 7.9%. Su Rete 4 Quo Vadis? ha registrato 345.000 spettatori con il 3.3%. Su La7 A Te le Chiavi con Paola Marella ha appassionato 110.000 spettatori (share dell’1.1%).

Seconda Serata

Bene Blue Bloods su Rai2.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 835.000 spettatori pari ad uno share del 6.4%. Su Canale 5 Di Nuovo in Gioco ha intrattenuto 412.000 spettatori con il 5.3% di share. Su Rai2 Blue Bloods segna 940.000 spettatori (6.9%) e 687.000 spettatori (7.6%). Su Italia1 Tu, Io, Dupree segna un netto di 559.000 ascoltatori con il 5.7% di share. Su Rai 3 Father Lenin e i suoi Fratelli è visto da 217.000 spettatori (3.7%). Su Rete 4 In Itinere Speciale Terra Santa, con Safiria Leccese, è la scelta di 214.000 spettatori (2.8%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 2.592.000 (25.4%)
Ore 20.00 4.196.000 (23.9%)

TG2
Ore 13.00 1.152.000 (11.3%)
Ore 20.30 1.739.000 (9%)

TG3
Ore 14.25 1.134.000 (11.4%)
Ore 19.00 1.448.000 (10.2%)

TG5
Ore 13.00 1.971.000 (19.3%)
Ore 20.00 3.008.000 (16.9%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 732.000 (7.4%)
Ore 18.30 646.000 (5.3%)

TG4
Ore 12.00 220.000 (2.2%)
Ore 18.55 590.000 (4.2%)

TGLA7
Ore 13.30 239.000 (2.4%)
Ore 20.00 804.000 (4.5%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 18.55 22.78 24.69 23.31 17.58 20.62 18.63 10.72
RAI 2 5.7 2.47 2.8 7.29 4.98 4.81 7.97 6.58
RAI 3 5.98 5.35 6.12 5.51 5.22 8.55 5.18 5.95
RAI SPEC 7.5 9.7 8.51 6.99 7.66 6.6 6.4 7.89
RAI 37.73 40.3 42.12 43.11 35.44 40.57 38.19 31.13
CANALE 5 11 14.82 6.54 14 12.19 14.24 11.72 6.1
ITALIA 1 4.4 2.21 3.42 4.69 3.48 3.35 5.71 6.05
RETE 4 3.16 1.06 3.01 1.79 2.7 4.2 2.9 4.59
MED SPEC 8.78 7.27 7.91 6.66 7.96 7.29 8.9 12.06
MEDIASET 27.35 25.35 20.88 27.13 26.34 29.09 29.23 28.81
LA7+LA7D 3.52 2.84 1.48 1.51 1.95 2.44 5.77 6.51
SATELLITE 18.59 18.61 21.46 15.98 22.61 16.76 15.22 19.91
TERRESTRI 12.82 12.89 14.05 12.27 13.66 11.14 11.59 13.65
ALTRE RETI 31.41 31.51 35.51 28.25 36.27 27.9 26.82 33.55

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 18 maggio 2019 eurovision
Ascolti TV | Sabato 18 maggio 2019. Eurovision 19.7%, Amici cresce (24.3%). Caduta Libera (18.1%-22.2%) batte L’Eredità (16.2%-20.6%)


Ciao Darwin
Ascolti TV | Venerdì 17 maggio 2019. Ciao Darwin vince con il 24.6%, La Corrida 17.4%. Il Paradiso delle Signore chiude al 17.2%


ascolti tv all together now
Ascolti TV | Giovedì 16 maggio 2019. Montalbano 22.2%, All Together Now parte dal 17.8%. Del Debbio 4.8%, Formigli 5.7%


prati - durso
Ascolti TV | Mercoledì 15 maggio 2019. In 7,3 mln per la finale di Coppa Italia (28.7%), Non è la D’Urso 17.7%

10 Commenti dei lettori »

1. Renzo ha scritto:

22 aprile 2019 alle 10:32

Non capisco perché non vogliono mettere I soliti ignoti alla domenica al posto di Che tempo che fa che farebbe più share.



2. Sergio ha scritto:

22 aprile 2019 alle 10:52

Un nuovo flop per Canale 5, che già ci aveva provato con i cartoni disney in prime time ed era andata male.

Bene Rai 1, con un film sconosciuto in prima visione.

Apro una parentesi sul pomeriggio:

uso la parola FLOP per la Venier, che in diretta la domenica di Pasqua rimane sotto i 2 milioni;
le soap di Canale 5, fanno quel che possono, d’altronde non hanno mai brillato, ed era forse la prima volta in onda anche a Pasqua, quindi molta gente magari non era al corrente;
Quasi l’11% di share per Domenica Vintage, un programma a costo ZERO! Con un montaggio di robe stra vecchie di 10 anni fa.
Grande Barbara, ma d’altronde non c’era altro.

La partenza di Scotti non è stata azzeccata, di nuovo.
Anche qualche anno fa era partito di domenica e non andò molto bene.
Sicuramente, nelle prossime settimane recupererà un po’, ma forse era meglio aspettare ancora un po’ per la sua ripartenza.



3. giusè ha scritto:

22 aprile 2019 alle 11:36

Se Alice fosse andato in onda su Raiuno avrebbe avuto il 26% di share, con punte del 70.

Canale 5, che ha abituato a film tagliati, fitti di pubblicità inserita a metà dialoghi, sfumando la pellicola direttamente verso gli spot, paga la poca fiducia che nel tempo ha raccolto, lasciando per strada share, spettatori e idee.

Un gran peccato trattare l’intrattenimento come un intermezzo tra un blocco pubblicitario e un altro. Perchè alla fine il danno è per entrambi.

Il resto dei dati è il racconto della solita domenica (in): a casa, davanti alla tv, sempre meno spettatori e sempre più addetti del settore. Barbara in primis.

Buona pasquetta a todos

giusè



4. riccardo ha scritto:

22 aprile 2019 alle 12:51

Buona Pasquetta a tutti!!!



5. Alessio ha scritto:

22 aprile 2019 alle 12:52

Giusè secondo me quello che dici tu non è tanto vero, non é vero che i film che vanno in onda su canale5 floppano perchè c’è piú pubblicità perchè la rai ha raggiunto mediaset per pubblicità, per quanto riguarda il DAYTIME complimenti alla Venier, però poteva approfittare della domenica senza lo sport. (Buona Pasquetta)



6. riccardo ha scritto:

22 aprile 2019 alle 13:07

vero giusè Alice nel Paese delle Meraviglie su Raiuno avrebbe fatto di più del film Risorto anche vicino ai 5.000.000



7. Socrate ha scritto:

22 aprile 2019 alle 13:14

Buongiorno a tutti. Sono giorni molto particolari e molto “anomali” dal punto di vista degli ascolti, per cui alla fine ha poco senso anche commentarli, secondo me.
Mi sono affacciato solo per fare gli auguri a tutti. Mi sto rendendo conto (non senza una certa preoccupazione) che quando non passo di qui tutte quelle nostre belle polemiche mi mancano un pò …. ;D …… Sto messo male?
Buona Pasquetta!!



8. Sartushna ha scritto:

22 aprile 2019 alle 17:46

Se un cartone animato che viene trasmesso su Canale 5 fa la metà di quanto avrebbe potuto fare su Rai 1 allora le nuove generazioni di telespettatori sono più legate al primo canale Rai rispetto a quello Mediaset, oppure ha un notevole seguito tra gli anziani, secondo un’errata corrente di pensiero molto diffusa.

Buona Pasquetta a tutti.



9. silvia ha scritto:

23 aprile 2019 alle 06:45

non capisco perché quando la rai trasmette i cartoni animati fa ascolti e mediaset no,,,,boh è un mistero……..per quanto riguarda la venier è meglio stendere un velo pietoso



10. KRIS ha scritto:

23 aprile 2019 alle 10:16

Buon giorno, Volete sapere perche’ ha floppato Alice nel paese delle Meraviglie?? Lo dico da genitore di 2 bambini. Semplice se un cartone animato lo trasmetti dopo le 21.30 (diciamo 21.40) e alle 10.00 c’e’ gia’ pubblicita’ automaticamente non lo guardano i bambini…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.