14
aprile

Il Trono di Spade 8: arriva l’ultima stagione tra colpi di scena e spargimenti di sangue

Trono di Spade 8

Il finale sta arrivando. Chi siederà finalmente sul Trono dei Sette Regni? Milioni di fan sperano che l’attesa risposta arrivi nell’ottava ed ultima stagione de Il Trono di Spade, che a poche ore dalla messa in onda si annuncia già come un evento dal finale epico. L’ultimo capitolo della pluripremiata serie tv sarà trasmesso in Italia – in versione originale sottotitolata – da Sky Atlantic alle ore 3 di questa notte (tra il 14 e il 15 aprile), in contemporanea con la messa in onda americana. Al centro dei sei nuovi episodi di Games of Thrones, uno spettacolare e sanguinoso scontro fra i vivi e i morti.

Colpi di scena ed intrighi, tra vendette, complotti, potere, sess0, animeranno l’ultimo atto della saga tratta (e rielaborata) dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. Nessuna anticipazione è trapelata sugli snodi decisivi delle ultime puntate: questo non ha fatto altro che aumentare un’attesa, quella di telespettatori e fan di tutto il mondo, che dura dal 2017, cioè dal termine della settima stagione, conclusasi con colpi di scena che avevano fatto crollare ogni certezza.

Per confezionare un finale all’altezza delle aspettative, Hbo ha investito quasi 100 milioni di dollari in una produzione che ha richiesto due anni di lavorazione, dieci mesi di riprese, ed ha coinvolto centinaia di persone, tra attori, comparse e addetti ai lavori.

Trono di Spade 8 – Trama e anticipazioni

Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) e Jon Snow (Kit Harington) arrivano a Grande Inverno con l’Armata degli Immacolati e Drogon e Rhaegal, che con la morte di Viserion sono i soli draghi di Daenerys ancora vivi. I tre Stark superstiti, Arya (Maisie Williams), sua sorella Sansa (Sophie Turner) che fa le veci del Re del Nord e Bran (Isaac Hempstead-Wright), separati anche fisicamente da intrighi e questioni insolute, dovranno provare a restare uniti per affrontare l’Esercito degli Estranei e il terrificante Re della Notte. Intanto ad Approdo del Re, Cersei (Lena Headey) e Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) si preparano a difendersi, con l’appoggio dell’esercito dei mercenari. Anche Tyrion (Peter Dinklage) dovrà scegliere da che parte stare.

Ci saranno spargimenti di sangue ed è probabile che a soccombere saranno anche alcuni dei personaggi più amati. La Battaglia di Grande Inverno, al centro dei primi episodi, non farà sconti a nessuno.

Trono di Spade – Nuovi episodi

Ogni puntata avrà una durata minima di 54 minuti (primo episodio) ad una massima di un’ora e venti, negli ultimi due episodi. La seconda puntata durerà 58 minuti, la terza 60, la quarta 78 minuti. L’ultima puntata (in onda il 19 maggio), quella decisiva, sarà diretta dai creatori della serie, David Benioff e D. B. Weiss, per la prima volta dietro la macchina da presa.

Dopo la messa in onda sottotitolata di stanotte, in contemporanea con gli Usa, l’esordio del Trono di Spade 8 verrà riproposto sempre da Sky Atlantic il 15 aprile, alle 21.15, in lingua originale sottotitolata. La versione doppiata in italiano sarà disponibile in prima serata dal 22 aprile. Al termine dell’ottava serie, Hbo proporrà al pubblico uno speciale documentario – in onda il 26 maggio – intitolato The Last Watch, che in due ore condenserà retroscena ed immagini inedite dell’ultima stagione. Lo speciale andrà in onda su Sky Atlantic il 3 giugno alle 21.15.

Trono di Spade – Prequel

Hbo ha inoltre annunciato la realizzazione di un prequel di Games of Thrones, ambientato migliaia di anni prima degli eventi della serie principale. In esso, il racconto del passaggio dall’età d’oro degli Eroi all’ora più buia, dai segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, ai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda. Il cast in parte è noto: Naomi Watts, Miranda Richardson, Marquis Rodriquez, John Simm, Richard McCabe, John Heffernan e Dixie Egerickx.



Articoli che potrebbero interessarti


trono-di-spade-starbucks
Il Trono di Spade 8, epic fail: spunta una tazza di Starbucks nel quarto episodio della serie


House of Dragons -7
House of the Dragon: le grandi storie non finiscono mai (ma si trasformano)


Steve Toussaint
House of the Dragon: al via le riprese del prequel de Il Trono di Spade


Jon Snow
Il Trono di Spade: il finale in cui ‘nessuno è soddisfatto’ – Spoiler

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.