Ora in tendenza

Ballando contro Amici: da una parte Batistuta, dall’altra Al Bano e il duo Meta-Moro. Sarà ancora testa a testa?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/04/2019 - 11:36

Ballando contro Amici: da una parte Batistuta, dall’altra Al Bano e il duo Meta-Moro. Sarà ancora testa a testa?
Milly Carlucci - Maria De Filippi
Milly Carlucci - Maria De Filippi

Dopo il testa a testa di sette giorni fa, la sfida tra Ballando con le StelleAmici continua questa sera con la seconda puntata degli show del sabato di Milly Carlucci e Maria De Filippi.

Ballando con le Stelle 2019: anticipazioni seconda puntata di sabato 6 aprile

In diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, Milly Carlucci conduce la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2019. Rotto il ghiaccio, le tredici coppie, accompagnate live dalla Big Band di Paolo Belli, scenderanno in pista per conoscere a chi toccherà la prima eliminazione. In gara Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona), Marco Leonardi con Mia Gabusi (entrambi partiranno con un bonus di 10 punti), Manuela Arcuri con Luca Favilla, Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro, Dani Osvaldo con Veera Kinnunen, Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi, Marzia Roncacci con Samuel Peron, Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando e le due coppie con il malus di 10 punti, ovvero Enrico Lo Verso con  Samanta Togni e Lasse Matberg con Sara Di Vaira.

A giudicare le loro esibizioni, oltre al pubblico da casa tramite televoto, i giurati Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, mentre alla criminologa Roberta Bruzzone toccheranno i commenti a bordo pista.

Il momento del ballerino per una notte vedrà invece protagonista uno degli attaccanti più forti che hanno giocato in Serie A: l’argentino Gabriel Batistuta, che tutti chiamavano Re Leone. La sua performance, insieme alla moglie Irina Fernandez, varrà il tesoretto della serata, che andrà a migliorare la posizione in classifica di una delle coppia in gara.

Amici 2019: anticipazioni seconda puntata di sabato 6 aprile

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.20, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del Serale di Amici 2019. Dopo l’eliminazione di Mowgly, la sfida a squadre riparte con i Bianchi di Ricky Martin al completo (i cantanti Alvis, Giordana Angi, Ludovica Caniglia e Mameli; i ballerini Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino) e i Blu di Vittorio Grigolo con un concorrente in meno (i cantanti Alberto Urso, Jefeo e Tish; i ballerini Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo).

La gara sarà suddivisa in due sfide a squadre, giudicate – tra gli altri – dalla giurata Loredana Bertè e dai sei professori che hanno preparato gli allievi durante l’anno (Rudy Zerbi, StashAlex BrittiAlessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini). Presenti, in qualità di ‘var’, Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Alla fine, tra i due concorrenti che andranno al ballottaggio, sarà decretato il secondo eliminato di Amici 2019. Tra le esibizioni, tutte accompagnate dalla giovane orchestra diretta da Marco Vito, i duetti con gli ospiti Al Bano, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Torneranno, infine, i comici Pio e Amedeo.

Ballando contro Amici: sarà ancora testa a testa?

Veniamo agli ascolti. Sabato scorso i due programmi sono partiti ‘a braccetto’, dando vita ad un avvincente testa a testa. Ballando con le Stelle ha esordito incollando su Rai 1 4.527.000 spettatori, pari al 20.16% di share, nel segmento Tutti in Pista e 3.710.000 (21.94%) nella seconda e più corposa parte (dalle 22.00 circa). Amici ne ha invece trattenuti su Canale 5 4.096.000 (22.23%). In sovrapposizione, lo show della De Filippi è risultato in testa, staccando di poco quello della Carlucci (22.22% contro 21.56%). E questa sera? Sarà ancora testa a testa oppure uno dei due prenderà il largo? A voi i pronostici, ai post… auditel di domattina l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Ballando contro Amici: da una parte Batistuta, dall’altra Al Bano e il duo Meta-Moro. Sarà ancora testa a testa?"

  1. Credo che uno dei due programmi prenda il largo, mi auguro sia Amici, settimana scorsa è stata una puntata grandiosa ed è piaciuta a tutti. Ho girato due volte su Raiuno quando c era la pubblicità e tra L arredamento, le poltrone rosse i lampadari e i tavolini sembrava di vedere un programma del 1950. Scusate ma sono di parte, la Carlucci per me è la peggior conduttrice italiana insieme alla Clerici e alla D Urso. Forza Maria per stasera spacca tutto