Ora in tendenza

Storie Italiane, Viola Valentino rivela: «Ho un tumore ma a settembre mi sposo»

di Marco Leardi

03/04/2019 - 18:30

Storie Italiane, Viola Valentino rivela: «Ho un tumore ma a settembre mi sposo»
Storie Italiane, Viola Valentino

Circa tre o quattro anni fa mi hanno detto che avevo un carcinoma e bisognava operare d’urgenza“. Sofferta e inaspettata, la rivelazione di Viola Valentino è avvenuta ieri su Rai1, a Storie Italiane. Ospite di Eleonora Daniele, la cantante ed ex moglie di Riccardo Fogli ha svelato in tv la propria battaglia contro la malattia.

Circa tre o quattro anni fa mi hanno detto che avevo un carcinoma e bisognava operare d’urgenza. Non mi ero resa conto, è una malattia subdola, quando arrivano queste cose neanche te ne rendi conto. Normalmente lo prendi in ritardo, invece io ho avuto la fortuna di prenderlo in tempo, ma questo non esclude che ci sia metà e metà di sicurezza che non si propaghi (…) E’ un problema, però dipende caratterialmente come sei fatto, se sei una persona che nutre speranze nella vita ed è capace di lottare o che si abbandona

ha dichiarato Viola Valentino. “Le persone forti possono fare in modo che le più deboli assorbano la loro energia e si tirino su” ha aggiunto la cantante, attribuendo in qualche modo una valenza pubblica alla propria disarmata rivelazione. Poco prima, del resto, era stata la stessa conduttrice a sottolineare:

Facciamo tante battaglie sociali su tante persone che vivono questo problema (…) Se tu mi hai raccontato questo, magari qualcuno che ci sta ascoltando da casa si sente meno solo“.

A Storie Italiane, Valentino ha però anche dato una notizia positiva: quella del suo matrimonio con il nuovo compagno, fissato per settembre.

È arrivato il divorzio dal mio secondo marito. Era la famosa carta che stavo aspettando per sposare Francesco, con cui sto da otto anni“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.