3
aprile

Storie Italiane, Viola Valentino rivela: «Ho un tumore ma a settembre mi sposo»

Storie Italiane, Viola Valentino

Circa tre o quattro anni fa mi hanno detto che avevo un carcinoma e bisognava operare d’urgenza“. Sofferta e inaspettata, la rivelazione di Viola Valentino è avvenuta ieri su Rai1, a Storie Italiane. Ospite di Eleonora Daniele, la cantante ed ex moglie di Riccardo Fogli ha svelato in tv la propria battaglia contro la malattia.

Circa tre o quattro anni fa mi hanno detto che avevo un carcinoma e bisognava operare d’urgenza. Non mi ero resa conto, è una malattia subdola, quando arrivano queste cose neanche te ne rendi conto. Normalmente lo prendi in ritardo, invece io ho avuto la fortuna di prenderlo in tempo, ma questo non esclude che ci sia metà e metà di sicurezza che non si propaghi (…) E’ un problema, però dipende caratterialmente come sei fatto, se sei una persona che nutre speranze nella vita ed è capace di lottare o che si abbandona

ha dichiarato Viola Valentino. “Le persone forti possono fare in modo che le più deboli assorbano la loro energia e si tirino su” ha aggiunto la cantante, attribuendo in qualche modo una valenza pubblica alla propria disarmata rivelazione. Poco prima, del resto, era stata la stessa conduttrice a sottolineare:

Facciamo tante battaglie sociali su tante persone che vivono questo problema (…) Se tu mi hai raccontato questo, magari qualcuno che ci sta ascoltando da casa si sente meno solo“.

A Storie Italiane, Valentino ha però anche dato una notizia positiva: quella del suo matrimonio con il nuovo compagno, fissato per settembre.

È arrivato il divorzio dal mio secondo marito. Era la famosa carta che stavo aspettando per sposare Francesco, con cui sto da otto anni“.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Eleonora Daniele
Eleonora Daniele chiude in lacrime Storie Italiane. «Siamo tutti con te. Ce la devi fare!», le parole per l’autore Alessandro


Storie Italiane
Rossano Rubicondi non sarebbe morto per un melanoma: il padre svela un’altra causa di morte dalla D’Urso e litiga con la Daniele – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.