18
marzo

Amici 2019: Alessandro Casillo si è ritirato

Alessandro Casillo - Amici 2019

Alessandro Casillo - Amici 2019

La corsa al Serale di Amici 2019 ha visto uno degli allievi uscire anzitempo di scena. Alessandro Casillo non fa più parte del programma di Maria De Filippi.

Nello speciale trasmesso da Canale 5 sabato scorso, il cantante di Assago non era al suo solito posto. E mentre i suoi compagni tentavano di conquistare le ultime maglie verdi disponibili per il Serale, dell’assenza di Casillo non è stata fornita nessuna spiegazione. Nel frattempo, però, Alessandro è stato rimosso: prima dallo studio (la sua foto non era più nella grafica dei ragazzi che concorrono per il Serale), poi dal sito di Amici, dove gli allievi da 16 sono diventati 15.

E’ la striscia quotidiana di oggi su RealTime a rivelare quanto accaduto: Casillo si è ritirato. In una lettera rivolta a Maria De Filippi e al programma, l’ormai ex allievo ha spiegato le ragioni della sua scelta:

“Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e bassi, come è la vita. Ad Amici ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi difronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio. Io ci ho provato, giuro. A volte sono ‘arrivato’ di più, a volte meno. Ci sta. Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso, e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo. Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Maria, ti ringrazio per l’opportunità, e lo faccio dal profondo del mio cuore. Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici. Ale”.

Da qualche settimana, in effetti, il ragazzo sembrava piuttosto nervoso e insofferente, soprattutto nei confronti dei professori. Se Alex Britti non ha quasi mai particolarmente apprezzato le sue qualità canore, Rudy Zerbi recentemente ha evidenziato in lui una mancanza di personalità. La consapevolezza, probabilmente, di non rientrare tra i 12 allievi del Serale ha poi fatto il resto. Per l’ex bambino di Io Canto, vincitore nel 2012 tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, Amici doveva rappresentare una sorta di rilancio. Sul più bello, però, (il Serale inizia il 30 marzo), la resa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grecia e Marco - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventunesima puntata – Ciro preferito dal pubblico (insieme a Grecia) ma si ritira, arrivano Sara Ricci e Marco Maddaloni, in 3 a rischio eliminazione


Giampiero Mughini - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventesima puntata – Perla entra in gioco e riabbraccia l’ex Mirko, Giampiero Mughini si ritira, Beatrice e Anita preferite del pubblico, in 6 al televoto per l’immunità


Visconte - Ferdinando Guglielmotti
Il Visconte Guglielmotti si è ritirato dall’Isola dei Famosi


Alberto Urso
Programmi TV più seguiti sui social nel 2019: Amici in vetta, seguono Uomini e Donne e Le Iene

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.