14
marzo

Ascolti TV | Mercoledì 13 marzo 2019. Non è La D’Urso parte dal 17.1%

ascolti live non è la d'urso

Barbara D'Urso

Nella serata di ieri, mercoledì 13 marzo 2019, su Rai1 – dalle 21.01 alle 22.51 – l’incontro di Champions League Bayern Monaco-Liverpool ha conquistato 3.593.000 spettatori pari al 14.5% di share. Su Canale 5 – dalle 21.42 all’1.08 – la prima puntata di Live - Non è la D’Urso ha raccolto davanti al video 2.796.000 spettatori pari al 17.1% di share (Buonanotte Live di 12 minuti: 903.000 – 19.2%). La trasmissione condotta da Barbara d’Urso nel periodo di sovrapposizione con la partita (dalle ore 21.43 alle 22.51) è stata seguita da 3.584.000 telespettatori con uno share del 14.85% (la partita di calcio: 3.351.000 telespettatori con il 13.88%). Su Rai2 La Porta Rossa 2 ha interessato 2.641.000 spettatori pari all’11.5% di share. Su Italia 1 Outcast – L’Ultimo Templare ha intrattenuto 1.116.000 spettatori (4.8%). Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.203.000 spettatori pari ad uno share del 10.5% (presentazione di 12 minuti: 1.985.000 – 7.6%). Su Rete4 Out of Time totalizza un a.m. di 776.000 spettatori con il 3.5% di share. Su La7 The Mexican – Amore senza la sicura ha registrato 505.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su Tv8 Ex segna 530.000 spettatori con il 2.4%. Sul Nove Storia di una Ladra di Libri ha raccolto 367.000 spettatori con l’1.7%. Su Rai4 The Social Network registra 274.000 spettatori con l’1.1%. Su Iris Il Piccolo Lord ha raccolto 556.000 spettatori e il 2.3%. Su Rai Premium Isabel segna 218.000 spettatori e lo 0.9%.

Ascolti TV Access Prime Time

Tg2 Post, ‘pre Porta Rossa’, al 5.7%.

Su Canale 5 Striscia La Notizia registra una media di 5.198.000 spettatori con uno share del 20%. Su Rai2 TG2 Post ha ottenuto 1.487.000 spettatori con il 5.7%. Su Italia1 CSI ha registrato 1.210.000 spettatori con il 4.7%. Su Rai3 Non ho l’età raccoglie 1.707.000 spettatori con il 6.9% mentre la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.258.000 spettatori pari all’8.7%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.275.000 individui all’ascolto (5.1%), nella prima parte, e 1.139.000 spettatori (4.4%), nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.716.000 spettatori (6.7%). Su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età ha divertito 681.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove Boom ha raccolto 340.000 spettatori con l’1.3%.

Preserale

Male Operazione Nas.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.546.000 spettatori (21.2%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.161.000 spettatori (24.9%). Su Canale 5 Avanti il Primo ha raccolto 2.589.000 spettatori (16.5%) mentre Avanti un Altro ha interessato 4.002.000 spettatori (19.8%). Su Rai2 Hawai Five O ha raccolto 765.000 spettatori (4.1%) mentre NCIS 1.231.000 (5.3%). Su Italia1 L’Isola dei Famosi ha ottenuto 434.000 spettatori con il 2.4%. Sport Mediaset ha informato 546.000 spettatori (2.7%). CSI New York ha totalizzato 616.000 spettatori (2.6%). Su Rai3 Blob segna 1.113.000 spettatori con il 4.7%. Su Rete4 Fuori dal Coro ha raccolto 760.000 spettatori (3.6%) mentre Tempesta d’Amore ha radunato 972.000 individui all’ascolto (4.1%). Su La7 Josephine Ange Gardien ha appassionato 392.000 spettatori (share del 2.4%). Su Tv8 Pupi & Fornelli ha ottenuto 302.000 spettatori con l’1.8%. Cuochi di Italia ha raccolto 505.000 spettatori con il 2.2%. Sul Nove Operazione Nas segna 134.000 spettatori e lo 0.6%.

Daytime Mattina

E’ sempre boom per la Santa Messa su Tv2000.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 980.000 telespettatori con il 18.1%. Storie Italiane ha ottenuto 927.000 spettatori (18.6%) nella prima parte e 956.000 spettatori (16.2%) nella seconda parte. Su Canale5 Mattino Cinque ha intrattenuto 797.000 spettatori (14.5%) nella prima parte e 716.000 spettatori (14.4%) nella seconda parte. Su Rai 2 TG2 Italia ha raccolto 79.000 spettatori con l’1.6%. Su Italia 1 Chicago PD ottiene un ascolto di 216.000 spettatori pari al 3.5% di share. Su Rai3 Agorà convince 500.000 spettatori pari all’8.9% di share. A seguire Mi Manda Rai3 segna 361.000 spettatori con il 7.3%. Tutta Salute ha interessato 430.000 spettatori con il 7.8%. Su Rete 4 Un Detective in Corsia registra una media di 177.000 spettatori (3.4%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 250.000 spettatori con il 54.2%. A seguire Coffee Break ha informato 259.000 spettatori pari al 5.2%. Su Tv2000 la Santa Messa raccoglie 294.000 spettatori con il 4.9%.

Daytime Mezzogiorno

Sport Mediaset segna il 9.2% il giorno dopo la vittoria della Juve in Champions.

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.328.000 spettatori con il 12.6% di share. Su Canale 5 Forum arriva a 1.666.000 telespettatori con il 19.3%. Su Rai2 Incontro con i nuovi Alfieri della Repubblica segna 255.000 spettatori con il 4.1%. Dalle 11.42, I Fatti Vostri raccoglie 880.000 spettatori (9%). Su Italia 1 L’Isola dei Famosi ottiene un ascolto di 284.000 spettatori pari al 3% di share. Sport Mediaset ha ottenuto 1.349.000 spettatori con il 9.2%. Su Rai3 Chi l’Ha Visto 11.30? raccoglie 635.000 spettatori (8.8%). Il TG3 delle 12 ha ottenuto 1.017.000 spettatori (10.9%). Quante Storie ha raccolto 944.000 spettatori (7.3%). Su Rete4 Ricette all’Italiana ha raccolto 169.000 spettatori con il 2.5%, nella prima parte, e 285.000 spettatori (2.4%), nella seconda parte in onda dopo il tg. La Signora in Giallo ha ottenuto 779.000 (5.4%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 428.000 spettatori con share del 6.6% nella prima parte, e 580.000 spettatori con il 4.9% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su La5 L’Isola dei Famosi – Extended Version segna 112.000 spettatori e lo 0.9%.

Daytime Pomeriggio

Beautiful supera il 20%, Il Paradiso delle Signore – senza la concorrenza di Detto Fatto – tocca il 15.5%.

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.743.000 spettatori pari al 12.7% della platea. Il Paradiso delle Signore ha appassionato 1.776.000 spettatori pari al 15.5%. Il TG1 ha informato 1.298.000 spettatori (12%) mentre il TG1 Economia ha radunato 1.368.000 spettatori (12.6%). La Vita Diretta ha raccolto 1.467.000 spettatori con il 13.2%, nella prima parte, e 1.787.000 spettatori con il 14.6%, nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful ha appassionato 2.997.000 spettatori con il 20.1%. Una Vita ha convinto 2.831.000 spettatori con il 19.4% di share. Uomini e Donne ha interessato 2.928.000 spettatori con il 23% (finale: 2.746.000 – 24%). Il breve daytime de L’Isola dei Famosi ha ottenuto 2.643.000 spettatori con il 23.7%. Amici è stato seguito da 2.588.000 spettatori pari al 24%. Il Segreto ha ottenuto un ascolto medio di 2.575.000 spettatori pari al 23.3% di share. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.013.000 spettatori (17.9%), nella prima parte, a 2.182.000 spettatori (17.1%), nella seconda parte, e a 2.021.000 spettatori (14.1%), nella terza parte di breve durata. Su Rai2 – dalle 14.03 alle 15.36 – Detto Fatto ha ottenuto 767.000 spettatori con il 5.6%. La gara di Ciclismo Tirreno-Adriatico ha raccolto 357.000 spettatori con il 3.2%. Apri e Vinci ha raccolto 337.000 spettatori con il 3%. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 951.000 spettatori (6.4%), nel primo episodio, 1.026.000 spettatori (7%), nel secondo episodio, e 905.000 spettatori (6.5%), nel terzo. The Big Bang Theory ha divertito 615.000 spettatori pari al 4.8%. La sitcom Mom ha ottenuto 505.000 spettatori con il 4.2%. Due Uomini e Mezzo ha appassionato 350.000 spettatori con il 3.2%. Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 2.439.000 spettatori con il 16.4%. Il Question Time ha raccolto 489.000 spettatori (3.9%). Aspettando Geo… segna 633.000 spettatori con il 5.7%. Geo ha registrato 1.413.000 spettatori con l’11.2%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 945.000 spettatori con il 6.8%. Su La7 Tagadà ha interessato 420.000 spettatori (share del 2.9%), con Prima Pagina, e 413.000 spettatori (share del 3.4%), nella seconda parte. Su TV8 Vite da Copertina ha raccolto 230.000 spettatori con l’1.8%. Su Real Time Amici di Maria De Filippi segna 242.000 spettatori e l’1.7%.

Seconda Serata

Vespa fermo all’8.7%.

Su Rai1 l’approfondimento post partita di Champions League ha ottenuto 1.600.000 spettatori con il 9.2%. Porta a Porta è stato seguito da 726.000 spettatori con l’8.7% di share. Su Canale 5 TG5 Notte ha totalizzato una media di 533.000 spettatori pari ad uno share del 15%. Su Rai2 Mi Rifaccio Vivo segna 406.000 spettatori con il 4.8%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna 692.000 spettatori con l’8.8%. Su Italia1 Lucifer è visto da 418.000 spettatori (3.4%), nel primo episodio, e 300.000 spettatori (4.6%), nel secondo episodio. Su Rete 4 Il Sesto Giorno è stato scelto da 194.000 spettatori con il 2.9% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.120.000 (20.8%)
Ore 20.00 5.626.000 (23.7%)

TG2
Ore 13.00 2.046.000 (14.7%)
Ore 20.30 2.008.000 (7.9%)

TG3
Ore 14.25 1.684.000 (11.7%)
Ore 19.00 2.201.000 (11.7%)

TG5
Ore 13.00 2.865.000 (20.3%)
Ore 20.00 4.456.000 (18.5%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.376.000 (11.8%)
Ore 18.30 712.000 (4.8%)

TG4
Ore 12.00 339.000 (3.6%)
Ore 18.55 577.000 (3.2%)

TGLA7
Ore 13.30 637.000 (4.3%)
Ore 20.00 1.452.000 (6.1%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 15.01 18.96 16.94 13.79 14.24 21.45 13.86 10.13
RAI 2 6.51 3.22 3.32 8.45 3.9 4.51 8.76 9.15
RAI 3 8.85 10.06 8.23 9.14 6.14 9.97 8.8 10.26
RAI SPEC 6.6 7.78 8 5.69 7.42 6.78 6.36 5.33
RAI 36.97 40.02 36.49 37.08 31.71 42.72 37.78 34.86
CANALE 5 18.47 16.63 16.17 19.77 22.2 18.28 17.53 18.1
ITALIA 1 4.39 2.59 3.5 7.63 3.58 2.94 4.59 4.31
RETE 4 3.79 1.25 2.71 5.03 4.85 3.55 3.79 3.4
MED SPEC 6.9 8 7.24 4.69 6.07 5.54 8.03 8.64
MEDIASET 33.55 28.47 29.61 37.12 36.7 30.31 33.93 34.45
LA7+LA7D 3.83 4.54 6.18 4.46 3.02 3.44 4.3 2.62
SATELLITE 15.18 14.86 16.43 12.03 17.28 14.02 14.2 17.42
TERRESTRI 10.47 12.1 11.29 9.31 11.3 9.51 9.78 10.64
ALTRE RETI 25.65 26.96 27.72 21.34 28.58 23.53 23.98 28.06

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Mengoni e Adriano Celentano
Ascolti TV | Giovedì 5 dicembre 2019. Storia di Nilde 16.2%, Adrian 11.8%-8.9%. La Confessione con Fedez 2.3%, Il Regalo più Bello su La5 al 3.2%


Antonella Clerici - Zecchino d'Oro 2019
Ascolti TV: i debutti della nuova stagione 2019/2020 confrontati con quelli dell’anno precedente


Michelle-Hunziker - All Together Now 2
Ascolti TV | Mercoledì 4 dicembre 2019. All Together Now riparte dal 16.5%. Volevo fare la Rockstar chiude al 7.2%. Chiambretti cala (4.4%), Bignardi saluta con l’1.7%


I Medici 3 - Daniel Sharman
Ascolti TV | Martedì 3 dicembre 2019. I Medici calano al 17.3%, Wonder Woman 12.9%

85 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. john2207 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:10

17 per cento, anche se “gonfiato” da cause fortunate, tipo zero concorrenza, un giorno non difficile, una durata generosa e una furba dichiarazione di un obiettivo di ascolto basso 9 / 12 %. Il prodotto? Lasciamo perdere, potrei essere offensivo



2. pietrgaf ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:11

D’Urso pazzesca



3. Andrea ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:12

Pur non amando la D Urso, dato che detesto il calcio, ieri sera ho guardato un oretta di Live, e con dispiacere ma sincerità ho visto un programma carino, ben condotto, e fatto bene. A volte si può cambiare anche idea ricordando sempre che la tv, qualsiasi cosa propone, deve essere evasione e intrattenimento, per tutto il resto ci sono i libri, i musei e il teatro



4. Jackinobello ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:13

Parte alta Barbarella…
Ne ho seguito una parte, solito programma alla D’Urso con ospiti un po’ più importanti. Diciamo che è uno spin-off di Domenica Live. Dura troppo. Vediamo se si manterrà su questi livelli, il mercoledì è sicuramente la serata migliore per questo tipo di show.



5. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:18

SALVE,
non è un risultato eccezionale, intendiamoci, ma è più di quanto avessi sperato. Ritenevo che visti i precedenti della D’URSO in prime time (edizione del GF escluse) il suo talk show non andasse oltre il 15%, ergo il 17,10% non è da buttare e il programma a me è piaciuto tantissimo. Un’unica critica: è troppo lungo! L’ultima parte non sono riuscito a vederla, ma mi ha appassionato molto la discussione creatasi con l’ospite HEATHER PARISI ed io, personalmente, condividevo appieno l’opinione di VERONICA MAYA in merito ai figli dopo una certa età. BARBARA sempre bellissima e di grande personalità. Vedremo l’andamento delle prossime puntate, ma molto dipenderà anche dagli ospiti.
Bisognerebbe osservare le curve della sovrapposizione ma, tenendo conto che la durata fiume di un programma fa alzare lo share e, nello stesso tempo, calare i valori assoluti, LIVE- NON E’ LA D’URSO potrebbe anche aver prevalso sulla partita andata in onda su RAI 1.
Comunque W BARBARA D’URSO, almeno una persona allegra, che sa ben fare il suo mestiere, a differenza di tante altre!



6. pietrgaf ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:20

Adesso non cerchiamo giustificazioni all’ascolto che ha fatto la D’Urso. E’ innegabile che ha fatto un ottimo ascolto per quello che offriva, credo che nessuno si aspettasse questo risultato aldilà di quello che proponeva la concorrenza. Dopotutto c’era anche Chi l’ha visto? e la Porta Rossa nella stessa serata, e tutti e 3 hanno fatto un ottimo ascolto per la rete che li trasmette.



7. Francesco93 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:22

Barbara D’Urso non tradisce mai. Un 17% in prime time su Canale 5 di questi tempi è tanta roba, per una trasmissione che è sostanzialmente un mix di Domenica Live e Pomeriggio 5. Trash divertente, senza volgarità, unica nota stonata la presenza di F.Corona (geniale però le note di Soldi ad accompagnare il suo ingresso).



8. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:23

@ANDREA: come quasi sempre accade, condivido il tuo pensiero. La TV deve erogare intrattenimento ed informazione con i TG. Per il resto vi sono le alternative che hai ben segnalato nel tuo post. BRAVISSIMO!



9. Franchino ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:24

Tutto un grande boh.
Per la prima volta in tanto anni no so giudicare un risultato.

Mi aspettavo un flop clamoroso, tipo 12% o simile. Però è finito all’1.08, quindi quanto di quel 17% è frutto di interesse o solita durata monstre?
inoltre, come concorrenza (a parte R1) c’era Chi l’ha visto e La Linea Rossa, quindi non è stato schiacciato come programma.

Ribadisco, tutto un grande boh.
Su una cosa però sono certo: il circo D’Urso è sempre la solita M3rda.



10. Franchino ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:26

Tutto un grande boh.
Per la prima volta in tanto anni no so giudicare un risultato.

Mi aspettavo un flop clamoroso, tipo 12% o simile. Però è finito all’1.08, quindi quanto di quel 17% è frutto di interesse o solita durata monstre?
inoltre, come concorrenza (a parte R1) c’era Chi l’ha visto e La Linea Rossa, quindi non è stato schiacciato come programma.

Ribadisco, tutto un grande boh.
Su una cosa però sono certo: i contenuti hanno sempre il solito livello basso.



11. PAOLO76 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:26

Ciao a tutti…
Beh a giudicare dai dati e dai commenti la protagonista di ieri sera è stata senza alcun dubbio Barbara D’urso. Io come detto sono solitamente fuori casa il mercoledì sera e non ho seguito nulla , ma sicuramente oltre il 17% di share è un risultato incredibile anche al netto delle previsioni della stessa azienda (solitamente sempre più caute). L’attesa ha giocato la sua parte sicuramente così come la lunga durata del programma, ma il risultato è sicuramente di tutto prestigio. vedremo dalla prossima puntata e se la pubblicità della prima serata porti giovamento anche al programma del day time.
Per il resto in prima serata stabili gli altri programmi. In sofferenza sia italia 1 che rete 4.



12. luca05 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:27

FLOP mostruoso per la d’Urso su canale 5 che in prima serata fa la miseria di 2 milioni e 700 mila spettatori (persino in una serata facile senza concorrenza)



13. john2207 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:28

@andrea
de gustibus, io voglio evadere ma con la qualità. La tv della d’urso e la linea editoriale di mediaset ultimamente sono una sorta di national enquirer televisivo, sensazionalismo, ricerca a tutti i costi del decimale di share, mischiando anche realtà e finzione. Il programma è stato protetto e sostenuto piazzandolo in un giorno strategico, per giunta con la partita che ha mandato a briglia sciolte tutte le casalinghe che hanno trovato la versione serale del programma che guardano il pomeriggio, la durata olre 1 di notte ha fatto il miracolo Poi il fare tv con Corona, lo trovo facile, moralmente discutibile, e avvilente per una rete che ultimamente ha proiettato la tv del pomeriggio in prima serata.



14. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:28

Esatto Pietragraf, sappiamo benissimo che il MERCOLEDI’ è una giornata che storicamente gode di una forte frammentazione, con LA PORTA ROSSA che ieri addirittura ha sfiorato il 12%. Non so se riuscirà a mantenere questi risultati, ma la partenza di LIVE NON E’ LA D’URSO non è assolutamente malvagia.



15. cincinnato82 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:38

Marcello,pur rispettando il tuo pensiero non lo condivido,che ci siano i musei d’accordo,però la televisione deve anche fare cultura,lo dimostrano gli strepitosi ascolti di Alberto Angela,una televisione fatta solo da programmi di gossip non andrebbe bene,ci vuole tutto,poi uno sceglie….



16. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:39

Paradiso e Balivo, forse di più la soap, penalizzati parecchio dalla concorrenza di Detto Fatto e ieri senza la Guaccero la soap tocca il record stagionale. Genii quelli della Rai a mettere due programmi di egual target di pubblico in contemporanea.



17. dario ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:41

Povera Barbara d’Urso , ma chi vuole vedere ancora le sue fregnacce?



18. il-Cla83 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:42

Onestamente pensavo a una sonora batosta per Barbara D’Urso, ricordando sopratutto i deludenti risultati di Stasera che sera,
invece il programma fa ciò per cui è stato creato; portare un po’ di share al prime time di Canale5 con più o meno gli stessi soldi che venivano spesi per la domenica pomeriggio, o poco più. Il 17% tenendo conto della durata è comunque un risultato positivo, se fosse terminato prima avrebbe fatto il 15.. che in prime time per un programma del genere è comunque tanto.
Gli ascolti di La porta rossa e di Chi l’ha visto non vengono scalfiti dall’arrivo della D’urso e continuano a ottenere ottimi riscontri.
La partita che vedeva giocare squadre staniere evidentemente non aveva un grande appeal e fa poco più di tre milioni e mezzo.



19. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:44

Inoltre, vorrei aggiungere, per chi ha seguito il programma e, quindi, può confermarlo, BARBARA si è mostrata più defilata, meno ingerente del solito, ha lasciato ampio spazio agli ospiti e alle discussioni. Ed è sfizioso anche il meccanismo delle sfere. E’ stato uno spettacolo molto gradevole. Poi, certo ognuno ha i suoi gusti e su quello non si discute, ma coloro che volevano oggi la D’URSO in ginocchio, magari con un bel 10-11-12% del suo programma, sono rimasti profondamente delusi.



20. PAOLO76 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:45

Anche secondo me la concorrenza di ieri sera non era così debole….
Day time: solita situazione con Canale 5 più alto del solito.

Luca05: va bene essere un detrattore della D’urso , ma il risultato di ieri sera è tutt’altro che un flop.



21. GIANluca ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:51

Ma quanti siete ridicoli?Ma dati alla mano ..il Grande fratello vip si è assestato sul 19% di share ,L isola dei famosi ha toccato il 12% (ENTRAMBE I PROGRAMMI FINISCONO DOPO L 1:00)!!!
Ma per capire ,con ionna programma della d urso cosa vi aspettavate il 30%?!?Nasce come una costola di domenica live è il 17% (e con quelle risorse,peraltro) è un risultato eccezionale.Sono d accordo solo su una cosa,DURA TROPPO!!



22. Graziano Fratamico ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:52

Bravo Luca05…. il 17% di mercoledì senza concorrenza …Floppissimo con due milioni e settecentomila, gonfiato dall’effetto novità….si perderà per strada fino alla chiusura! Mi spiace ma l’analisi porta a questo. Passando ai contenuti : Albano..Lecciso … Parisi…Vi prego! Il mio silenzio più eloquente di qualsiasi commento.



23. Francesco93 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:56

Vorrei far notare lo straordinario risultato del Segreto che supera il 23% regalando ormai da 6 anni un maxi-traino alla D’Urso. Lunga vita alla soap più amata dagli italiani!



24. Andrea ha scritto:

14 marzo 2019 alle 10:59

@john2207 io non ho parlato di Mediaset, ma d intrattenimento. Trash? Io, ribadisco, non amo la D Urso non ne ho visto e poi sono punti di vista, per me la regina del trash è la Carlucci e il suo carrozzone e quest Anno anche la Marcuzzi con L Isola. Ovvio che se non vuoi evasione guardi altro, se ieri sera c era Freedom o le meraviglie di Angela avrei guardato quello. Io il calcio non lo guardo in quanto dal mio punto di vista e lo sport più cretino che esista, la porta Rossa non mi piace e Chi L ha visto è evitabile, ho guardato la D Urso e non urlando al capolavoro, ho passato una serata spensierata e piacevole. Ognuno come ho più volte ribadito guarda ciò che vuole e nessuno è giudicabile da quello che guarda, ma solo dalle azioni che commette, ecco perché ogni tanto sbrocco anch io, leggendo post offensivi contro altri utenti, qui parliamo di tv ovvero il nulla e nessuno di noi e in grado di scindere L atomo. Buona giornata



25. luca05 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:04

Scusate ma quando un programma in prima serata di una rete ammiraglia (che sia canale 5 o Rai 1) fa meno di 3 milioni di spettatori si chiama flop mostruoso…..a meno che non siamo a ferragosto….
I parametri sono oggettivi e valgono per tutti….



26. tina ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:08

Ieri ho seguito la bellissima PORTA ROSSA Che si avvia alla finale.Non mi pare che il 17 per la D’urso sia poco,vedremo la prossima puntata e comunque la concorrenza c’era ieri contando la partita e Chi l’ha visto.Ma possibile che ci fosse Corona?Mah.Ciao a tutti.Quando finirà la Porta Rossa comunque guarderò la D’urso per farmi un ‘idea.



27. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:15

Basta inoltre considerare il totale giornata con cui CANALE 5 SCHIACCIA e dico SCHIACCIA RAI 1! Il 18,47 vs il 15,01! Ben tre punti e mezzo di differenza a favore del biscione. E consideriamo che POMERIGGIO 5 ha nuovamente bastonato il competitor, direi quindi che la D’URSO ne esce vincente.
Analizzando poi la fascia del prime time, noto che CANALE 5 è ben sopra RAI 1, quindi, prende sempre più corpo l’ipotesi che in sovrapposizione BARBARA possa aver prevalso anche sul match calcistico tramesso da RAI 1.
@CINCINNATO: Non sono d’accordo, la TV è intrattenimento ed informazione. La parola gossip l’hai utilizzata tu, non io, per intrattenimento non intendo solo i programmi della D’URSO, ma anche spettacoli musicali, show.



28. pietrgaf ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:16

@luca05: ma se un programma della rete ammiraglia inizia alle 21.40 e finisce all’1 di notte… cosa ti aspetti che faccia? 4 milioni?
Ovvio che ormai non bisogna più guardare al numero di spettatori ma allo share per dire se è un successo o meno



29. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:27

@GRAZIANO FRATAMICO.
Scusa, mi spieghi chi sarebbero gli ospiti che intervista MARA VENIER la DOMENICA? Vuoi forse farmi credere che ARISA sia più meritevole di essere intervistata di HEATHER PARISI? O del solito JERRY CALA’? Non mi pare che MARA si cimenti con esperti di chiara fama o sapientoni dello scibile umano.
E vorrei ricordarti, quando parli di concorrenza, che DOMENICA scorsa la conduttrice veneziana ha segnato il 17,5% nella prima ora e il 15% circa per tutta la durata della trasmissione. SENZA LA CONCORRENZA DELLA D’URSO! Quindi, in base ai tuoi parametri di valutazione, dovrebbe essere un flop anche quello.
@LUCA05: hai ragione, i parametri sono oggettivi e valgono per tutti. Hai parlòato di prima serata, ma dimentichi che il programma della D’URSO ha coperto anche la seconda serata. In prima serata sicuramente saranno stati superati i tre milioni e mezzo. D’altro canto, anche per lo stesso FAZIO, se si operasse la media tra CHE TEMPO CHE FA e il TAVOLO della domenica sera, che vanno in onda di seguito, saremmo spesso sotto i tre milioni! Invece pare che sia un super successo!



30. Gianluca ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:32

In sovrapposizione LIVE-NON È LA D URSO batte il calcio di Rai 1!!! 14,85 %contro 13,88%!!!
fonte :Comunicato stampa MEDIASET



31. Diogene ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:34

D’Urso regina dei flop!
Più di 1 ora intera di programma in onda con ZERO concorrenza da 0.00 in poi e nonostante questo raccimola un misero 17%.
Il programma di per sé è incommentabile, solito trash dursiano.



32. cincinnato82 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:36

Marcello,forse non ci siamo capiti sui termini,i programmi di alberto angela come li chiami? per me cultura ed hanno un grandissimo ritorno di ascolti…..



33. PAOLO76 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:39

Condivido a pieno i commenti n. 27 di Pietrgaf e 28 di Marcello79.



34. PAOLO76 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:39

Condivido in pieno i commenti n. 27 di Pietrgaf e 28 di Marcello79.



35. luca05 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:45

TUTTI gli show (sia Rai che Mediaset) ormai occupano prima e seconda serata!!!!
Perché la Clerici, la De Filippi etc etc non durano dopo la mezzanotte e mezza .. eppure fanno ascolti (in termini numerici) di gran lunga superiori alla D’urso…
Sanremo dura fino all 1.30 eppure faceva 10 milioni di ascoltatori
Se la Ballando con le stelle, Amici di Maria (che appunto durano fino all1 di notte) facessero 2.7000.000 non diremmo che è un flop….
Bisogna essere obiettivi….qui sembra che solo la D’urso faccia prima e seconda serata…quando TUTTI gli show ormai durano lo stesso….quindi non accampiamo scuse su…



36. Zio Enzo ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:49

Chi si aspettava il flop di Barbara D’Urso e rimasto deluso. Non solo parte abbastanza bene ma vince anche con Porta rossa, Chi l’ha visto e in sovrapposizione quasi sicuramente anche con la partita (2 grandi squadre ma gli ascolti si fanno solo con squadre italiane)



37. blukikko ha scritto:

14 marzo 2019 alle 11:50

Scusate ragazzi ma siete fuori?
Ma 2798ml di telespettatori sono un successo?? Ha fatto meno dell’Isola che è un flop e voi parlate di successo?? Non è arrivata neanche a 3milioni e parlate di grande successo?
Il grande successo sono i 5 milioni della De Filippi, i 4 milioni di Conti, i 3500ml di GFVip, non i duemilioni e rotti della D’Urso.
Ragazzi, siamo onesti.
Cordialità



38. Enzo ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:09

Live era dato al 12% dall’azienda quindi avendo fatto il 17% mi pare che sia andato oltre le piu rosee aspettative. Il format è una domenica live più istituzionale , con dibattiti piu interessanti ed eterogenei.Bella l idea dei 5 ospiti che si girano positivamente o negativamente. Per rendere migliore il dibattito non dovrebbero essere visti neanche dal pubblico, cosi da avere l’effetto sorpresa quando si girano ed essere piu incisivi, portando tesi e antitesi nette su un argomento. Con Albano ad esempio erano tutte verdi e non si crea ritmo, necessario per un talk. Anche l idea dell’ascensore è simpatica , se fatta meglio e con giusti protagonisti puo riservare sorprese. La D’Urso era molto agitata all’inizio e sottotono, forse per paura del debutto e dell’incontro televisivo con Corona, dopo si è sciolta ma non ha centrato l’attenzione su di se , come fa nel pomeroggio. È stata giustamente marginale ai dibattiti. Con giuste migliorie , iniziando e finendo ad un orario decente (21.30 – 00.30) potrebbe essere il nuovo appuntamento della D’Urso che però mi auguro che lasci DomenicaLive (cosi che da settembre canale5 abbia un buon e diverso contenitore alla domenica con nuovi conduttori) e non faccia piu il GF (per salvaguardare il format). Ma questi credo siano decisioni che dovrebbero prendere i dirigenti Mediaset.



39. cincinnato82 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:13

blukikko esatto,poi su una rete ammiraglia come canale 5,se fosse stato un programma di rai3 o rete 4 allora si potrebbe parlare di gran successo,come era stato il rischiatutto di 2 anni fa che viaggiava su questi numeri su rai3,dove la media di rete è circa 1 milione e qualcosa di spettatori….



40. john2207 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:13

@andrea
non è un concorso per incoronare la regina del trash, la D’Urso di sporca le mani e non ha paura di farlo. Parlo di intrattenimento Mediaset perchè ormai è la linea editoriale di questa azienda, calcare la mano con una programmazione estrema. Non è intrattenimento, info (parola grossa) entertainment da tabloid. Mi sbaglierò, ammettendo si che l’esordio va oltre le previsioni, ma calerà con una programmazione più competitiva, il programma è stato “tutelato” in un giorno piatto con una durata che va oltre l’una di notte, evitiamo le sviolinate e commentiamo con oggettività, almeno sforziamoci



41. tina ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:16

A leggere i commenti mi viene da ricordare Guelfi e Ghibellini:due fazioni completamente opposte.Io sono con Marcello.



42. Cugino ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:31

Franchino: “è finito all’1.08, quindi quanto di quel 17% è frutto di interesse o solita durata monstre?” ovviamente la seconda che hai detto …

Andrea e Marcello: che la tv debba erogare solo intrattenimento “leggero” è la vostra opinione, sicuramente NON condivisa da molti, compresi quelli che per tanti possibili motivi non possono viaggiare e/o non possono frequentare, loro malgrado, teatri e musei

Paolo76: posto che il risultato “ni” di Barbara D’Urso si presta ovviamente ad essere spostato verso un si o verso un no a seconda di come lo si interpreta, parlare di “risultato incredibile” e di “protagonista della serata”, su, dai …. e poi Fazio sarebbe un flop?



43. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:40

E come sempre che sul INSTAGRAM ha messo ASCOLTO BOOM
Quasi lo stesso share come qui,ma Carmenuccio ha messo piu 4.500.000 che pena questo donna,E si metto pire il TG DICENDO ASCOLTO BOOM.
Questo progamma e un remake tra d .LIVE e Pomeriggio 5 stessa minestra stesse persone



44. Socrate ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:41

Parlare di risultato eccezionale per la D’Urso equivale a non avere il senso del ridicolo.

Fazio fa di meglio con un programma che non è certamente per casalinghe in cerca di alternativa alla partita, ma è un flop. La Clerici è un flop. Ora o mai più è stato un flop. E tutti hanno fatto ascolti più alti. Obiettività alle stelle, proprio.

In quanto al fatto che “oggi non si guardi al numero di spettatori ma allo share” è quello che a qualcuno piacerebbe far credere agli inserzionisti. Solo che poi a fare le spesucce non ci va lo share, ci vanno gli spettatori.



45. bluemoon ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:47

La fissa per lo share è ridicola. Faccio un semplice esempio: prendiamo per assurdo che un giorno Y in Italia ci sia una sola persona che guarda la tv, perchè tutti gli altri hanno altro da fare. Il programma che guarderà quella persona avrà evidentemente il 100% di share. Bene, secondo voi un inserzionista quanto lo pagherebbe uno spot per un programma col 100% di share e uno spettatore? Se conta solo lo share, milioni di triliardi!!! Ma davvero, un minimo senso del ridicolo, o anche solo della matematica, mai?



46. testanonpensante ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:50

adoro quei commenti che cominciano sempre con “francamente mi aspettavo un risultato peggiore”, se si tratta di programmi mediaset, e con “francamente mi aspettavo un risultato migliore” se si tratta di programmi rai … ma come siete petalosi



47. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:52

TINA, mi fai morire dalle risate.
Ad ogni modo, io non ho mai detto che LIVE NON E’ LA D’URSO sia stato un successone, infatti ho esordito con un “niente di eccezionale”, ma tenendo conto che la trasmissione ha permesso comunque a CANALE 5 di vincere il prime time ed il totale giornata con un marcato gap rispetto a RAI 1, ritengo che la parola FLOP sia fuori luogo.
Allora è un grande flop anche lo stesso FAZIO, perchè la sua media tra IL TAVOLO e CHE TEMPO CHE FA è quasi sempre ben sotto i tre milioni, invece pare sia un conduttore ammazza AUDITEL.
Anche MARA VENIER senza la concorrenza della D’URSO ha floppato DOMENICA SCORSA, perchè dalle ore 15,00 alla fine della trasmissione non è andata oltre il 15% di share. Niente di esaltante.
La CLERICI raggranella di più in valori assoluti solo perchè SANREMO YOUNG chiude a mezzanotte e non all’una. SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER QUESTO. Non perchè i suoi programmi siano più graditi, tutt’altro.
Nessuno afferma che BARBARA D’URSO abbia sconvolto il SUPER PANEL, ma sicuramente ha tenuto ed è andata, almeno per quanto riportato, sopra l’obiettivo prefissato.
Poi, ripeto, sui gusti non si discute. Ma quello è tutto un altro discorso.
Volevo inoltre fare i complimenti ad ENZO per il suo commento n. 38. Condivido in toto.



48. Alex82 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 12:56

Periodo di sovrapposizione (h.21.43 – 22.51): partita 3.351.000 telespettatori con il 13.88%, Live 3.584.000 telespettatori con uno share media del 14.85%. Vittoria clamorosa visto anche l’investimento Rai per la Champions, che ha sempre funzionato di più a Mediaset.



49. MARCELLO79 ha scritto:

14 marzo 2019 alle 13:01

@CUGINO E’ chiaro che il concetto che la TV debba erogare intrattenimento leggero ed informazione sia un pensiero MIO e di ANDREA, a cui mi sono accodato, e non della collettività. Non potrei esprimermi per altri, anche perchè, a differenza di molti, su questo blog, non ritengo di essere depositario unico della verità.



50. gianmarco ha scritto:

14 marzo 2019 alle 13:03

Io sono d’accordo con gianfranco giancarlo giangiangi, ottimo il commento n. 135, stupefacente il n. 84, da standing ovation il n. 98. Per non parlare di Tippy che mi fa morire dal ridere. Saluto Trixie, Foxy, Pixie e Dixie, la stupenda Genoveffa, la mitica Peppa Pig, Scaramacai e tutto il condominio.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.