13
marzo

Il Collegio: Cora e Marilù espulse con vergogna. Ecco promossi e bocciati agli esami finali

Cora e Marilù Fazzini - Il Collegio 3

Cora e Marilù Fazzini - Il Collegio 3

Dopo cinque settimane, la terza edizione de Il Collegio è giunta al termine e, proprio per questo, gli studenti del Convitto di Celana, trasportati nel 1968, hanno dovuto svolgere gli esami finali per ottenere l’ambito diploma di licenza media. Non tutti gli adolescenti hanno però raggiunto il traguardo, in primis Cora e Marilù Fazzini, le quali hanno dovuto fermare la loro corsa, a causa di un’espulsione, a pochissime ore dall’inizio delle prove scritte valide per l’accesso agli orali.

Cora e Marilù Fazzini espulse

Nel momento in cui Cora, con la complicità della gemella, ha disturbato per l’ennesima volta la lezione del professor Raina dandogli addirittura del “pazzo”, il Preside Bosisio è stato invitato dal docente schernito a convocare la collegiale nel suo ufficio per prendere un serio provvedimento; Marilù, decisa ad appoggiare la sorella, ha quindi preteso di recarsi insieme a lei dal dirigente, innescando l’ira dell’uomo. Bosisio, oltre a sottolineare quanto fosse morboso e deleterio il rapporto tra le due parenti, ha dunque rimproverato duramente Cora facendole presente che, col suo atteggiamento, aveva più volte leso gli spazi di Marilù e le ha comunicato la decisione di espellerla dall’istituto per i suoi numerosi e ripetuti eccessi d’ira.

La giovane è così scoppiata a piangere, mentre Marilù ha tentato disperatamente di difenderla asserendo che Raina avesse offeso entrambe dicendo loro che non avevano dato “alcuna dignità al collegio“. Bosisio, di fronte al tono polemico della sua interlocutrice, ha ritenuto giusto espellere anche Marilù:

Siete entrambe espulse con vergogna da questo collegio“.

La doppia espulsione ha generato tristezza negli altri studenti, i quali hanno accolto l’addio delle Fazzini tra le lacrime.

I promossi e i bocciati

Subito dopo le prove scritte di italiano e di matematica, Luca Cobelli non ha potuto eseguire l’esame orale perchè il suo tema è stato giudicato insufficiente. Il ragazzo ha quindi dovuto accettare la bocciatura.

Sono stati promossi, invece, Noemi Ortona, Elia Libero Gumiero, Beatrice Cossu, Gabriele De Chiara, Giulia Mannucci, Esteban Frigerio, Youssef Komeiha, Nicole Rossi, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Jennifer Poni, Alice Carbotti ed Alice De Bortoli. Bocciato invece, nonostante l’ammissione all’orale, Matias Caviglia.

La studentessa migliore è risultata essere Beatrice, mentre tra gli studenti il premio è andato a Riccardo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2014
SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE


Ti lascio una canzone bocciato dal Moige
IL MOIGE PROMUOVE ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, CLIOMAKEUP E MASTERCHEF. BOCCIATI I SIMPSON, DOMENICA LIVE E TI LASCIO UNA CANZONE


Davide Flauto (Serale di Amici 2010)
AMICI 9, LA SUPERCOMMISSIONE DELLA VERGOGNA. ECCO GLI AMMESSI AL SERALE: C’E’ ANCHE DAVIDE FLAUTO.


Cora e Marilù Fazzini a Tg2 Post
Cora e Marilù Fazzini a TG2 Post parlano di ambiente: «I nostri fan hanno portato in piazza un cartellone urlando ‘Marilù, aiutaci tu’. E’ come se fossimo state lì mentalmente» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.