21
febbraio

Isola dei Famosi 2019, Paolo Brosio: Soleil è stata favorita per diventare leader

Paolo Brosio e Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2019

Paolo Brosio e Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2019

Dopo la sfuriata di mercoledì scorso contro la produzione dell’Isola dei Famosi 2019, ieri sera Paolo Brosio ha nuovamente attaccato il programma nel corso della diretta. Questa volta, però, nessuna arringa dovuta alle pessime condizioni in cui il gruppo è costretto a vivere a Playa Uva, ma una denuncia pacata e netta sulle condizioni di favore di cui ha goduto Soleil Sorge.

Durante il momento delle nomination, caratterizzate da una inedita catena di salvataggio al fine di rendere immuni alcuni concorrenti (e così facendo, Soleil è riuscita a scampare da una nomination praticamente certa, visti i malumori nati nel gruppo dopo il suo arrivo), Brosio ne ha approfittato per tornare sulla prova del fuoco di mercoledì scorso, in cui l’ex corteggiatrice ha “superato” Aaron Nielsen ed è diventata leader. Una prova tutt’altro che equa:

“Devo dire una cosa, e questa la voglio dire in spirito di verità, perché faccio il giornalista e non potrei fare altrimenti. Ancorché sia stata bravissima nella prova fisica, nella prova del fuoco il povero Aaron è stato veramente vessato perché, mi auguro per negligenza di chi azionava la macchina, il fuoco a lei è arrivato molto tempo dopo, mentre Aaron aveva già i ‘paesi bassi’ e la barbetta bruciata appena partito il fuoco. Quindi, secondo me, c’è anche un difetto formale  alla base del suo insediamento a leader”.

Inoltre Brosio ha sottolineato che in passato la prova del fuoco non era stata fatta singolarmente ma in coppia, cosa che giocoforza avrebbe garantito parità di condizioni tra i concorrenti.

Alessia Marcuzzi, forse spiazzata dall’accusa, prende subito le distanze, ma non da Brosio, bensì da Soleil stessa:

“Io Soleil non la conoscevo neanche prima che entrasse all’Isola. Non è mia amica”.

L’incriminata prova del fuoco, però, aveva lasciato qualche sospetto anche nel pubblico, che sui social – subito dopo la sfida tra Soleil ed Aaron – ha lamentato una disparità di trattamento. In effetti, da casa, la fiamma risultava decisamente più “minacciosa” nei confronti di Nielsen, apparso subito sofferente dopo i primi secondi, mentre la Sorge – a debita distanza dal calore – resisteva senza alcun affanno (difatti, è stato Alvin a stopparla, una volta superato il tempo del rivale, altrimenti la naufraga avrebbe tranquillamente continuato). Anche la fidanzata di Aaron, Francesca La Selva, ha tuonato su Instagram sottolineando la disparità di trattamento e chiedendo la ripetizione della prova.

La conduttrice ha poco dopo spiegato, con riferimento altresì alle proteste apparse su social e giornali, che a “tradire” l’occhio del telespettatore sarebbe stata l’inquadratura della telecamera, differente per Aaron e Soleil. Ma Brosio ha visto con i suoi occhi e non tramite una telecamera e non poteva nemmeno essere a conoscenza della polemica nata in Italia.

La Prova del Fuoco della scorsa settimana



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Brosio 'sculaccia' Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 14
Isola dei Famosi 2019: Paolo Brosio ’sculaccia’ Aaron Nielsen


Luca e Jeremias isola dei famosi
Aaron fa scoppiare il ‘botte-gate’ all’Isola: Jeremias vuole far picchiare Luca a Milano


Jeremias e Soleil - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi, Jeremias e Soleil si scagliano contro Brosio: «Falso uomo di fede. Posso smontarti in tre secondi. Prega che esista un Dio che ti perdoni»


aaron nielsen
Isola, anticipazioni settima puntata: Aaron e Soleil di nuovo in lotta per diventare leader. Che la produzione faccia una prova del fuoco in contemporanea!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.