9
febbraio

Sanremo 2019, toto vincitore: Ultimo resta il favorito numero uno

Ultimo - Sanremo 2019 (Twitter @SanremoRai)

Ultimo - Sanremo 2019 (Twitter @SanremoRai)

Con il Festival di Sanremo 2019, è scattato inevitabilmente il toto vincitore. Anche quest’anno DavideMaggio.it ha deciso di monitorare giorno per giorno, per tutta la settimana sanremese, l’atteggiamento dei quotisti sulla 69° edizione della kermesse canora di Rai 1. Chi salirà sul gradino più alto del podio dopo la coppia Ermal Meta-Fabrizio Moro? Ecco, ad oggi, chi sono i favoriti alla vittoria finale.

Toto vincitore Sanremo 2019: Cristicchi, Irama e Bertè insidiano Ultimo

A poche ore dalla serata finale, che proclamerà il vincitore, gli scommettitori confermano i pronostici della vigilia. Ultimo, con la sua I tuoi particolari, è ancora il favorito numero uno, quotato appena 2.75 e 2.50 da Snai e Sisal Matchpoint.

A pochi passi, però, si consuma un’interessante sfida per tentare il colpaccio e salire sul gradino più alto del podio. Simone Cristicchi (Abbi cura di me), Irama (La ragazza con il cuore di latta) e Loredana Bertè (Cosa ti aspetti da me) se la giocano più o meno alla pari. In particolare, Sisal quota la loro vittoria a 4.00, simile alle previsioni Snai (quota 4.00 per Cristicchi e Irama, 4.50 per Bertè).

Per i quotisti, dunque, è una corsa a quattro fino all’ultimo voto. Più distanti Daniele Silvestri, Arisa e Il Volo, mentre il resto dei cantanti è lontano dai primi posti.

Venerdì 8 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2019: Cristicchi in forte ascesa

Manca poco alla quarta e penultima serata, nella quale i 24 big si esibiranno nei duetti, cantando ciascuno il proprio brano in gara. Gli scommettitori, intanto, hanno ristretto a quattro cantanti la cerchia dei papabili alla vittoria. Il favorito numero uno resta Ultimo con la sua I tuoi particolari, il cui successo è dato a 2.75 da Snai e 2.50 da Sisal Matchpoint.

Subito dietro, però, Simone Cristicchi (Abbi cura di me) gioca un testa a testa con Irama (La ragazza con il cuore di latta). Per i quotisti Snai, il vincitore del Festival del 2007 balza secondo (quota 3.50) davanti all’Amico di Maria (4.50), mentre per Sisal se la giocano alla pari (4.00). Ad insidiarli Loredana Bertè (Cosa ti aspetti da me), quotata rispettivamente a 5.50 e 5.00.

Lontani tutti gli altri. Per gli scommettitori tengono “botta” soltanto Daniele Silvestri, Arisa e Il Volo, mentre il resto è oltre quota 20, fino a 100.

Giovedì 7 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2019: vola la Bertè

Superata anche la seconda serata, nella quale si sono esibiti 12 dei cantanti in gara (questa sera gli altri 12), gli scommettitori non cambiano i favoriti alla vittoria finale. Ultimo e Irama si confermano, rispettivamente, primo e secondo per i vari bookmakers. Snai e Sisal Matchpoint, in particolare, quotano la vittoria del cantautore romano a 2.75, poco distante dall’Amico di Maria (3.75 e 3.50).

Outsider

E’ ciò che accade alle loro spalle, però, a creare maggiore attenzione. La “standing ovation” che il pubblico dell’Ariston ha riservato a Loredana Bertè nella seconda serata ha fatto decollare le sue possibilità di vittoria con il brano Cosa ti aspetti da me. Per i quotisti di Sisal, la cantante balza direttamente sul podio (quota 4.50); per Snai un suo trionfo passa a 5.50, tallonando Abbi cura di me di Simone Cristicchi, anche lui in forte ascesa. In netta ripresa Arisa e la sua Mi sento bene.

Ultimi

A scorrere la classifica, gli scommettitori piazzano all’ultimo posto Einar. Poche chance di vittoria anche per Anna Tatangelo, Mahmood, Motta, Nino D’Angelo e Livio Cori, i Negrita, Patty Pravo e Briga, Paola Turci e gli Zen Circus, lontani dai primi posti.

Mercoledì 6 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2019: Arisa si allontana dal vertice

Dopo la prima serata, nella quale si sono esibiti tutti i cantanti in gara, gli scommettitori confermano i favoriti della vigilia, a cominciare da Ultimo che, con il brano I tuoi particolari, resta in testa per tutti i quotisti (Snai e Sisal Matchpoint danno la sua vittoria a 2.50). Al secondo posto è stabile Irama con La ragazza con il cuore di latta (il suo successo è quotato 3.50 da Snai e 4.00 da Sisal).

Outsider

A poche ore dalla seconda serata, cambiano – almeno in parte – gli outsider, ovvero coloro che potrebbero scippare la vittoria ai due favoriti. La novità di rilievo è Simone Cristicchi, in gara con Abbi cura di me, che da metà classifica vola sul podio. Gli analisti Snai, in particolare, lo danno ad un passo da Ultimo e Irama (quota 4.50), mentre Sisal lo gioca a pari merito con Il Volo (a 6.00). Avanzano anche Daniele Silvestri e Loredana Bertè.

Ultimi

A scorrere la classifica si arriva alla sorpresa Arisa, che dopo la performance divide la platea e non convince gli scommettitori. Se per Sisal le sue possibilità di vittoria diminuiscono rispetto a ieri, per Snai la cantante precipita direttamente nella postazione di fanalino di coda, quotata a 33.00 insieme agli Ex-Otago, gli Zen Circus, i Negrita e la coppia Patty Pravo-Briga.

Martedì 5 febbraio | Toto vincitore Sanremo 2019: si punta al bis di Ultimo

A poche ore dalla prima serata del Festival della Canzone Italiana, in cui si esibiranno tutti i cantanti in gara, gli scommettitori hanno ufficialmente iniziato la partita sul possibile vincitore. In attesa del primo ascolto dei brani, tutti concordano sul favorito: è Ultimo con I tuoi particolari. Per i quotisti Snai la vittoria del cantautore romano, trionfatore lo scorso anno tra i giovani, è data a 2.25; sulla stessa linea anche Sisal Matchpoint (lo dà a 2.50). Ad insidiarlo c’è Irama con La ragazza con il cuore di latta (la sua vittoria è quotata 4.50 da Snai e 3.00 da Sisal Match Point).

Outsider

Il ruolo di outsider spetta a Il Volo, Daniele Silvestri, Nek e Arisa. Per gli scommettitori saranno loro quattro a giocarsi l’ultimo posto sul podio e tentare di scippare la leadership al duo in testa.

Ultimi

Via via tutti gli altri, fino agli ultimi posti. Mentre gli analisti di Sisal Matchpoint allargano per il momento la cerchia dei “non papabili” a gran parte del cast (quasi la metà dei cantanti sono dati a 33.00), quelli di Snai si mostrano spietati con Anna Tatangelo e gli Ex Otago, le cui quote di vittoria arrivano addirittura a 60.00.

[TUTTO SUI CANTANTI DI SANREMO 2019]



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


infografica Sanremo
Classifica Fimi: Mahmood primo nei singoli, seguito da Ultimo. Irama in testa negli album


Mara Venier
Cartello Bertè a Sanremo 2019: artisti disertano Domenica In


Mahmood
Mahmood vince il Festival di Sanremo 2019

5 Commenti dei lettori »

1. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

8 febbraio 2019 alle 17:07

Cristicchi comunque vada sei il vincitore morale di questo festival. Si vede che il tuo testo è scritto con il cuore e non è una roba scritta a tavolino per cercare consensi. Ricordiamo che Irama è quello che pochi mesi prima cantava quella cosa orrenda che era Nera ed ora si mette a fare l’impegnato. Suvvia…

Già Ultimo sarebbe più credibile, almeno il suo stile è sempre stato quello.



2. Tiziano ha scritto:

8 febbraio 2019 alle 17:11

Non so come funziona il regolamento ma se alla fine faranno un ballottaggio a tre e Cristicchi finisce contro Irama e Ultimo rischia seriamente di vincere perchè tutto il pubblico intellettuale e magari anche over sarà per lui, mentre gli altri e due si spartiranno i voti tra le ragazzine dimezzandoseli a vicenda.



3. Filippo ha scritto:

8 febbraio 2019 alle 17:36

Irama ha già vinto… ci penseranno le bimbe della fidanzata famosa



4. Perseo ha scritto:

8 febbraio 2019 alle 19:14

Io spero per una vittoria di Silvestri ma sarebbe troppo bello. Tra i favoriti assolutamente FORZA CRISTICCHI!!!



5. Gianni ha scritto:

9 febbraio 2019 alle 20:57

E’ ovvio chi vincerà! Vincerà la Bertè.
Perchè? Perchè è dalla sua prima apparizione che la gente nell’Ariston urla e applaude alla sua vista ancora prima che cantasse la prima volta.

Questa cosa mi ha ricordato i tempi di Baudo quando lui sapeva benissimo chi avrebbe vinto (Alexia ad esempio) e la osannavasin dalla prima puntata.

Vincerà la Bertè perchè è già deciso…lo dico sperando di sbagliarmi…anche se la sua canzone non è male e lei è sempre la grande Bertè. Semplicemente mi danno fastidio queste manovre sottobanco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.