13
gennaio

Australian Open 2019: su Eurosport la diretta del primo slam dell’anno

Australian Open

Australian Open

Dopo i tornei di preparazione, inizia ufficialmente la stagione 2019 di tennis con il primo dei quattro slam in programma: l’Australian Open. Sul cemento di Melbourne scatta la 107° edizione e ancora una volta è Eurosport a trasmettere in esclusiva l’evento, di scena da lunedì 14 a domenica 27 gennaio.

Australian Open 2019: dove e quando seguirlo in tv

Iniziamo dall’ora di gioco. Complice il fuso orario, le due sessioni – quella mattutina e quella serale – si giocano rispettivamente dalle 11.00 (l’una di notte italiana) e dalle 19.00 (le 9.00 in Italia). I canali per seguire in diretta tv i match sono Eurosport ed Eurosport 2, che al termine delle due settimane di gioco conteranno un totale di circa 300 ore live, tra telecronache, studi dedicati e approfondimenti.

A tal proposito, sempre su Eurosport, si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con Game, Schett and Mats, la rubrica in onda tra un incontro e un altro, con l’ex campione Mats Wilander e Barbara Schett. Su SkySport24, invece, ogni giorno si accendono su Melbourne due finestre live – alle 16.30 e alle 22.00 – con highlights e commenti della giornata.

Australian Open 2019: il calendario

Ecco il calendario di gioco:

Lunedì 14 – Primo turno
Martedì 15 – Primo turno
Mercoledì 16 – Secondo turno
Giovedì 17 – Secondo turno
Venerdì 18 – Terzo turno
Sabato 19 – Terzo turno
Domenica 20 – Ottavi di finale
Lunedì 21 – Ottavi di finale
Martedì 22 – Quarti di finale
Mercoledì 23 – Quarti di finale
Giovedì 24 – Semifinali femminili + Semifinale maschile
Venerdì 25 – Semifinale maschile
Sabato 26 – Finale femminile
Domenica 27 – Finale maschile

Australian Open 2019: la squadra di Eurosport

Già detto di Barbara Schett e Mats Wilander, in occasione dell’Australian Open 2019 Eurosport si impreziosisce della presenza di due leggende del tennis, impegnati in una serie di contenuti esclusivi: John McEnroe, che sarà anche commentatore, e Boris Becker.

Per l’Italia, con il canale Eurosport 2 dedicato principalmente agli atleti italiani, la telecronaca dei match è affidata a Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Dario Puppo, Niccolò Trigari, Riccardo Bisti e Simone Eterno, affiancati in postazione di commento tecnico da Barbara Rossi, Fabio Colangelo, Lorenzo Cazzaniga e Guido Monaco. Arricchiscono il team, inoltre, gli ex tennisti Diego Nargiso, Paolo Cané e Flavia Pennetta, che bissa il suo impegno con Europort dopo il debutto all’ultimo US Open.

Australian Open 2019: la diretta streaming

Eurosport garantisce anche la diretta streaming dell’Australian Open 2019 attraverso il servizio online Eurosport Player, dove è possibile seguire live e on demand tutti i match in programma. Il costo dell’abbonamento è pari a 4,99 euro al mese per un anno, 7,99 euro al mese oppure 49,99 euro all’anno. Anche Sky, attraverso il sito e la app Sky Go, trasmette la cronaca dei match, con video e risultati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Margaret Court Arena
AUSTRALIAN OPEN 2015: LIVE IN ESCLUSIVA SU EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO


Australian Open
AUSTRALIAN OPEN 2014 AL VIA: EUROSPORT CALA IL PRIMO ASSO DELL’ANNO


Australian Open 2014
EUROSPORT RESTA SU SKY ALMENO FINO AL 31 GENNAIO 2014. GARANTITO L’AUSTRALIAN OPEN


australian open
AUSTRALIAN OPEN 2013: IN DIRETTA TV SUI CANALI EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.