22
dicembre

Sanremo Giovani: Mahmood è il secondo vincitore e va al Festival tra i big

Mahmood - Sanremo Giovani

Mahmood - Sanremo Giovani

Sanremo Giovani ha ufficialmente proclamato i due vincitori che a febbraio gareggeranno al Festival di Sanremo 2019 insieme ai big. Dopo Einar, a staccare il pass per il Teatro Ariston è Mahmood.

La seconda puntata della gara tra i giovani condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi ha decretato vincitore il cantante metà italiano e metà egiziano, che si assicurato anche il Premio della Critica, assegnato dai giornalisti. L’ha spuntata sulle altre undici nuove proposte protagoniste della serata con il brano Gioventù bruciata, scritto da lui stesso. A stabilirlo, come da regolamento, il voto congiunto della Commissione Musicale guidata dal direttore artistico del Festival Claudio Baglioni (peso percentuale del 40%), della Giuria Televisiva presente in studio, formata da Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Annalisa e il duo Luca e Paolo (30%), e del pubblico votante da casa tramite televoto (30%).

La classifica della seconda puntata di Sanremo Giovani

1 Mahmood
2 La Rua
3 Nyvinne
4 Cordio
5 Sisma
6 Mescalina
7 Federico Angelucci
8 La Zero
9 Francesca Miola
10 Cannella
11 Le Ore
12 Saita

Chi è Mahmood, in gara al Festival di Sanremo 2019

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Inizia da bambino a prendere lezioni di teoria e canto lirico, mentre all’età di 19 anni decide di frequentare corsi di pianoforte. E una delle sue prime volte su un palco è in tv, nel 2012, quando partecipa alla sesta edizione di X Factor. Tre anni più tardi vince Area Sanremo con il brano Dimentica, con il quale partecipa alla gara tra i giovani di Sanremo 2016. Continua a comporre e pubblicare pezzi (come Pesos dell’estate 2017) e a collaborare con altri cantanti, tra cui Fabri Fibra per Luna e Michele Bravi per Presi male. Con la vittoria a Sanremo Giovani, partecipa tra i big al Festival di Sanremo 2019.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood
Sanremo Giovani: chi sono i cantanti in gara nella seconda puntata – Video


Einar - Sanremo Giovani
Sanremo Giovani: Einar è il primo vincitore e raggiunge i big al Festival


Mahmood
Mahmood vince il Festival di Sanremo 2019


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.