19
dicembre

Rai, la programmazione delle feste 2018/2019

Anna dai Capelli Rossi - Ella Ballentine

Anna dai Capelli Rossi - Ella Ballentine

E’ Natale anche in casa Rai e, in occasione delle festività 2018, le reti dell’azienda pubblica amplieranno il proprio palinsesto con appuntamenti a tema e qualche interessante prima tv. La messa in onda dei programmi principali del daytime, fatta eccezione per i giorni festivi, è garantita, ma ecco nel dettaglio gli elementi più interessanti dei palinsesti delle generaliste Rai per l’intero periodo natalizio (suscettibili di modifica). 

La programmazione delle feste di Natale e Capodanno

Rai1

Oggi, mercoledì 19 dicembre, hanno inizio i festeggiamenti natalizi su Rai 1, prima in access con uno Speciale dedicato ad Andrea Bocelli e poi in prime time con il film La Cena di Natale, tratto dal romanzo di Luca Bianchini. Di alcuni programmi andranno in onda puntate a tema natalizio (Linea Verde, Buongiorno Benessere) mentre nei dì di festa ci sarà la presenza massiccia dello Zecchino d’Oro (qui i dettagli). Lunedì 24, alle 17.30, ci sarà la docu-fiaba Che fine ha fatto Babbo Natale?, che analizzerà l’evoluzione del mito di San Nicola, mentre in serata Papa Francesco celebrerà la Messa dalla Basilica di San Pietro.

Dal 25 via ai film con Belle & Sebastien (16.50) e Biancaneve e i sette nani (21.25), mercoledì 26 sarà la volta di Belle & Sebastien 2 (16.50) e Cenerentola (21.25), giovedì 27 de La Bella Addormentata nel Bosco (21.25), il 28 in prime time Mary Poppins, lunedì 31 di Sister Act (16.50), martedì 1 gennaio di Sister Act 2 (16.50), il 4 gennaio di Heidi (21.25). Nelle seconde serate del 25, 26 e 27 andranno in onda invece in prima visione tre tv movie dedicati ad Anna dai Capelli Rossi, realizzati in Inghilterra nel 2016/2017.

Gli altri appuntamenti da ricordare sono quello con L’Anno che verrà la notte di Capodanno, Danza con Me di Roberto Bolle nella prima serata del 1 gennaio, Una Renna sotto l’Albero (per il ciclo Purché finisca Bene) il 2 gennaio ed infine Lo Speciale de I Soliti Ignoti dedicato alla Lotteria Italia il 6 gennaio.

Rai2

La seconda rete come sempre si trasformerà nella terra di Walt Disney & co., offrendo ogni sera dei grandi classici al proprio pubblico: il 21 dicembre Maleficent, il 22 Rapunzel, il 23 Come d’Incanto, il 24 Frozen, il 28 Cenerentola, il 29 Big Hero 6, il 30 Pretty Princess, il 31 Hotel Transylvania 2, il 1 gennaio Principe Azzurro Cercasi (a seguire Pocahontas), il 4 gennaio Pixels, il 5 I Tre Moschettieri ed il 6 Ghostbusters.

Nei lunghi pomeriggi natalizi tanti film tv a tema in prima tv assoluta nonché, dalle 17.15 del 27 dicembre, la quarta stagione in prima tv free della serie Good Witch. Il 28 sbarca su Rai 2 lin replica The Good Doctor e mercoledì 2 gennaio arriveranno sempre in prima tv anche la prima stagione in prime time di 9-1-1 e, in seconda serata, la quarta de Le Regole del Delitto Perfetto.

Rai 3

L’appuntamento principale per Rai 3 sarà come di consueto quello con il Circo, precisamente con il 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, che sarà in onda in prime time lunedì 24 e 31 dicembre. Dal 24 dicembre al 5 gennaio, poi, tutte le mattine saranno riproposte alle 8.30 le tredici puntate restaurate del progetto Bibbia di Lux, dalla Genesi all’Apocalisse, mentre salteranno gli appuntamenti con Agorà e Chi l’ha visto? 11.30.

Molti anche qui gli appuntamenti cinematografici, tra i quali spiccano Natale all’Improvviso domenica 23 in prima serata, La Marcia dei Pinguini (seconda serata del 24), C’era una volta in America in versione restaurata sabato 29, Il Grande e Potente Oz domenica 30 dicembre alle 14.30, Alla Ricerca di Nemo lo stesso giorno ma in prime time, La Leggenda di un Amore – Cinderella il 2 in prima serata, seguito dalla prima tv assoluta di Parliamo delle mie Donne, ultima pellicola di Claude Lelouch e, sempre in prima tv assoluta, La Soffiatrice di Vetro la sera della Befana.

In tre serate, il 25, 26 e 27 dicembre, andrà in onda infine la saga completa di Una Notte al Museo, con la prima visione del terzo episodio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai, festività 2023/2024
Palinsesti Rai, festività 2023/2024 – Rai1 tra i raddoppi di Angela e Amadeus, Rischiatutto 70 e i classici Disney. Su Rai2 parte The Floor e torna Arbore. Tanto cinema su Rai3


novita rai
Palinsesti Rai: la novità è la Rai3 ‘pluralista’, Rai1 si aggrappa alla fiction, Rai2 sforna nuovi titoli intrattenimento


Alessio Boni (foto US Rai)
Palinsesti Rai, primavera 2023 – Rai1 a tutta fiction, Alessio Boni è Il Maresciallo Fenoglio. Su Rai2 le semifinali dell’Eurovision


Che Dio ci Aiuti
Palinsesti Rai, gennaio/marzo 2023 – Su Rai 1 scorpacciata di fiction, ma Schiavone resta su Rai 2. Cucciari torna su Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.