16
settembre

Quelli che il Calcio ritorna con Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta. Ospiti Shade, Vergassola e Pedron

Luca e Paolo con Mia Ceran

Luca e Paolo con Mia Ceran

Riparte oggi, alle 13.45 su Rai 2, Quelli che il Calcio, lo storico contenitore domenicale della seconda rete Rai, giunto alla 26° edizione. Alla conduzione, come nella passata stagione, Luca e Paolo insieme a Mia Ceran, per raccontare ogni domenica, in un mix di informazione, comicità, ironia e show, la Serie A, in particolare le partite delle 15.00.

Quelli che il Calcio 2018/2019: Brenda Lodigiani new entry del cast

Quelli che il Calcio conferma la squadra dello scorso anno, con i comici Ubaldo Pantani, Toni Bonji e Antonio Ornano; Melissa Greta Marchetto alla postazione web, Emanuele Dotto a quella tecnica e Federico Russo al Pub di Corso Sempione. Francesco Mandelli sarà ancora l’inviato e Mimmo Magistroni riproporrà i gol con i ‘pulcini’ della squadra delle città locali.

Al tavolo dei commentatori, in ogni puntata, Adriano Panatta (la scorsa stagione era a Domenica In con Cristina Parodi), l’ex arbitro Paolo Casarin, Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi, insieme a tanti altri amici che si alterneranno di settimana in settimana (per la prima puntata arrivano Dario Vergassola ed Eleonora Pedron). Oltre alle imitazioni di Pantani, a Quelli che il Calcio ritorna Brenda Lodigiani, che oggi interpreterà Diletta Leotta.

Il primo ospite musicale della stagione è Shade, con la sua ultima hit Amore a prima insta. Il rapper, oltre a fermarsi al tavolo per commentare le partite, si esibirà con Luca e Paolo in un ‘centone’ della sua Bene ma non benissimo. Tutti gli sketch musicali saranno live e affidati ancora ai Jaspers, giovane band milanese.

Al centro del programma, come detto, il campionato di Serie A, raccontato in diretta con i collegamenti dalle tribune degli stadi per seguire live le partite, insieme agli approfondimenti degli esperti e ad un’ampia finestra dedicata al mondo del web e dei social, per garantire una costante interazione con il pubblico.

Quelli che il Calcio è anche su Radio 2

Da quest’anno Quelli che il Calcio si arricchisce della collaborazione con Radio 2. La trasmissione, infatti, avrà una sua versione radiofonica, in onda in contemporanea con quella di Rai 2, dal titolo Quelli che… a Radio 2. On air con la coppia Tamara Donà-Gianluca Gazzoli, in un simulcast che sarà una sorta di programma nel programma, per commentare tutto quanto succede in tv ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo - Quelli che il Calcio
Quelli che il Calcio al via con Luca e Paolo. Federico Russo inviato in un «chiosco di kebab»


quelli che il calcio studio
QUELLI CHE IL CALCIO 2015/2016: LA NUOVA EDIZIONE CON SAVINO E LA GIALAPPA’S. ECCO NOVITA’ E OSPITI


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Celentano e Zerbi - Amici (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: ospiti ed eliminati della prima puntata di sabato 23 marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.