Ora in tendenza

Quelli che il Calcio ritorna con Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta. Ospiti Shade, Vergassola e Pedron

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/09/2018 - 12:12

Quelli che il Calcio ritorna con Brenda Lodigiani nei panni di Diletta Leotta. Ospiti Shade, Vergassola e Pedron
Luca e Paolo con Mia Ceran
Luca e Paolo con Mia Ceran

Riparte oggi, alle 13.45 su Rai 2, Quelli che il Calcio, lo storico contenitore domenicale della seconda rete Rai, giunto alla 26° edizione. Alla conduzione, come nella passata stagione, Luca e Paolo insieme a Mia Ceran, per raccontare ogni domenica, in un mix di informazione, comicità, ironia e show, la Serie A, in particolare le partite delle 15.00.

Quelli che il Calcio 2018/2019: Brenda Lodigiani new entry del cast

Quelli che il Calcio conferma la squadra dello scorso anno, con i comici Ubaldo Pantani, Toni Bonji e Antonio Ornano; Melissa Greta Marchetto alla postazione web, Emanuele Dotto a quella tecnica e Federico Russo al Pub di Corso Sempione. Francesco Mandelli sarà ancora l’inviato e Mimmo Magistroni riproporrà i gol con i ‘pulcini’ della squadra delle città locali.

Al tavolo dei commentatori, in ogni puntata, Adriano Panatta (la scorsa stagione era a Domenica In con Cristina Parodi), l’ex arbitro Paolo Casarin, Fulvio Collovati e il guru dei motori Giorgio Terruzzi, insieme a tanti altri amici che si alterneranno di settimana in settimana (per la prima puntata arrivano Dario Vergassola ed Eleonora Pedron). Oltre alle imitazioni di Pantani, a Quelli che il Calcio ritorna Brenda Lodigiani, che oggi interpreterà Diletta Leotta.

Il primo ospite musicale della stagione è Shade, con la sua ultima hit Amore a prima insta. Il rapper, oltre a fermarsi al tavolo per commentare le partite, si esibirà con Luca e Paolo in un ‘centone’ della sua Bene ma non benissimo. Tutti gli sketch musicali saranno live e affidati ancora ai Jaspers, giovane band milanese.

Al centro del programma, come detto, il campionato di Serie A, raccontato in diretta con i collegamenti dalle tribune degli stadi per seguire live le partite, insieme agli approfondimenti degli esperti e ad un’ampia finestra dedicata al mondo del web e dei social, per garantire una costante interazione con il pubblico.

Quelli che il Calcio è anche su Radio 2

Da quest’anno Quelli che il Calcio si arricchisce della collaborazione con Radio 2. La trasmissione, infatti, avrà una sua versione radiofonica, in onda in contemporanea con quella di Rai 2, dal titolo Quelli che… a Radio 2. On air con la coppia Tamara Donà-Gianluca Gazzoli, in un simulcast che sarà una sorta di programma nel programma, per commentare tutto quanto succede in tv ma anche per raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.