30
giugno

Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce

Licia Colò

Licia Colò

Come per ogni stagione tv che si rispetti, ci sono personaggi destinati a lasciare la scena ed altri che arrivano a sostituirli. Nel caso di Rai 2, ce ne sono anche alcuni già in forze che troveranno ulteriore spazio, raddoppiando o triplicando il proprio impegno, taluni che ritornano dopo tempo e vere e proprie new entry. Analizziamo nel dettaglio il parterre di conduttori che da settembre riempirà i palinsesti della seconda rete (qui tutti i dettagli).

Rai 2, stagione 2018/2019: chi esce

Cominciamo dagli addii, o meglio (in alcuni casi) dai volti silurati. Per un Roberto Giacobbo migrato a Mediaset ed una Caterina Balivo che lascia Detto Fatto e Rai 2, trovando però spazio nella fascia post prandiale di Rai 1, ci sono infatti ben due donne “fatte fuori”. La prima è la giornalista Valentina Petrini, finora al timone di Nemo – Nessuno Escluso accanto ad Enrico Lucci: dalla prossima stagione il programma sarà affidato solo all’ex iena, che raddoppierà la presenza in video grazie al nuovo Access Lucci.

La seconda è invece Laura Forgia, che lo scorso anno era arrivata a I Fatti Vostri dopo l’uscita di scena di Adriana Volpe: l’ex professoressa de L’Eredità, alla fine di un percorso non sempre facile vissuto da valletta,non è stata riconfermata nel programma del mezzogiorno. Cambio della guardia anche alla conduzione di #Maipiùbullismo, affidato a Daniele Piervincenzi e non più a Pablo Trincia. Archiviati per la prossima stagione anche Mika e la sua Stasera CasaMika.

Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra

Al posto della Forgia arriverà a I Fatti Vostri un’altra ex professoressa, nonché ex di Carlo Conti, ovvero Roberta Morise: la mora calabrese, modella ma anche cantante, è stata già nel cast de I Migliori Anni e Easy Driver, e da quest’estate conduce con Dario Vergassola il programma di Sky Arte HD Sei in un paese meraviglioso.

Se Ale & Franz debutteranno in prima serata con Improvviserai, il ritorno vero e proprio è quello di Milo Infante: per anni protagonista del pomeriggio di rete, poi al centro di una disputa legale contro la Rai e successivamente reintegrato, condurrà Generazione Giovani, talk della domenica mattina.

Le new entry assolute, infine, sono l’attrice Bianca Guaccero – che prenderà il posto della Balivo a Detto Fatto – e Licia Colò, di rientro nell’azienda pubblica dopo alcuni anni passati a Tv2000. L’ex volto di Geo arriva su Rai 2 con il programma di prime time Niagara.

RAI 1, STAGIONE 2018/2019: CHI ENTRA E CHI ESCE

RAI 3, STAGIONE 2018/2019: CHI ENTRA E CHI ESCE



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele, Mario Orfeo
Virginia Raffaele torna su Rai 2 nel 2019


Logo_Rai_2
Palinsesti Rai 2, autunno 2018


Enrico Lucci, Nemo
Nemo: racconto inclusivo, linguaggio grintoso. Lucci ritrova uno squisito cinismo


Enrico Lucci candidato premier, Nemo
Nemo: Enrico Lucci si candida a premier, Valentina Petrini va in Niger. I temi della prima puntata

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

28 giugno 2018 alle 19:41

Siii fuori la Petrini. Non la sopportavo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.