Ora in tendenza

Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

30/06/2018 - 17:31

Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce
Licia Colò
Licia Colò

Come per ogni stagione tv che si rispetti, ci sono personaggi destinati a lasciare la scena ed altri che arrivano a sostituirli. Nel caso di Rai 2, ce ne sono anche alcuni già in forze che troveranno ulteriore spazio, raddoppiando o triplicando il proprio impegno, taluni che ritornano dopo tempo e vere e proprie new entry. Analizziamo nel dettaglio il parterre di conduttori che da settembre riempirà i palinsesti della seconda rete (qui tutti i dettagli).

Rai 2, stagione 2018/2019: chi esce

Cominciamo dagli addii, o meglio (in alcuni casi) dai volti silurati. Per un Roberto Giacobbo migrato a Mediaset ed una Caterina Balivo che lascia Detto Fatto e Rai 2, trovando però spazio nella fascia post prandiale di Rai 1, ci sono infatti ben due donne “fatte fuori”. La prima è la giornalista Valentina Petrini, finora al timone di Nemo – Nessuno Escluso accanto ad Enrico Lucci: dalla prossima stagione il programma sarà affidato solo all’ex iena, che raddoppierà la presenza in video grazie al nuovo Access Lucci.

La seconda è invece Laura Forgia, che lo scorso anno era arrivata a I Fatti Vostri dopo l’uscita di scena di Adriana Volpe: l’ex professoressa de L’Eredità, alla fine di un percorso non sempre facile vissuto da valletta,non è stata riconfermata nel programma del mezzogiorno. Cambio della guardia anche alla conduzione di #Maipiùbullismo, affidato a Daniele Piervincenzi e non più a Pablo Trincia. Archiviati per la prossima stagione anche Mika e la sua Stasera CasaMika.

Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra

Al posto della Forgia arriverà a I Fatti Vostri un’altra ex professoressa, nonché ex di Carlo Conti, ovvero Roberta Morise: la mora calabrese, modella ma anche cantante, è stata già nel cast de I Migliori Anni e Easy Driver, e da quest’estate conduce con Dario Vergassola il programma di Sky Arte HD Sei in un paese meraviglioso.

Se Ale & Franz debutteranno in prima serata con Improvviserai, il ritorno vero e proprio è quello di Milo Infante: per anni protagonista del pomeriggio di rete, poi al centro di una disputa legale contro la Rai e successivamente reintegrato, condurrà Generazione Giovani, talk della domenica mattina.

Le new entry assolute, infine, sono l’attrice Bianca Guaccero – che prenderà il posto della Balivo a Detto Fatto – e Licia Colò, di rientro nell’azienda pubblica dopo alcuni anni passati a Tv2000. L’ex volto di Geo arriva su Rai 2 con il programma di prime time Niagara.

RAI 1, STAGIONE 2018/2019: CHI ENTRA E CHI ESCE

RAI 3, STAGIONE 2018/2019: CHI ENTRA E CHI ESCE

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Rai 2, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce"

  1. vera Pincelli dice:

    Sono una nonna di 70 anni in pensione, guardo tutte le mattine su Rai 2 (i fatti vostri), speravo che quest'anno avreste cambiato il presentatore, non ho nulla contro il grande Magalli ma ha fatto il suo tempo adesso basta vi prego abbiamo bisogno di gioventù, non ditelo al Sig. MagallI ho paura che ci rimanga male. Scusate del mio pensiero che non è come il vostro ma....pazienza

  2. Riccardo Verzì dice:

    Su https://www.digital-news.it/news/televisione/44971/sliding-doors-da-venier-a-col-a-greco-chi-va-e-chi-viene-sulle-reti-rai c'è una parte copiata fedelmente da questo articolo

  3. lordchaotic dice:

    Siii fuori la Petrini. Non la sopportavo