30
giugno

Rai 3, stagione 2018/2019: chi entra e chi esce

Serena Dandini

I posti in palinsesto sono limitati. E per qualcuno che arriva, c’è qualcun altro costretto a sloggiare. La regola televisiva vale anche per , che in vista della prossima stagione ha aperto le porte ad alcune new entry congedando al contempo un piccolo ma significativo drappello di trombati (o traslocati, come nel caso Alberto Angela). Ecco chi entra e chi esce.

Rai 3, stagione 2018/2019: chi entra

Su Rai 3 arriverà – anzi tornerà dopo una lunga assenza dal piccolo schermo – Serena Dandini. La conduttrice sarà alla guida di Stati Generali nella prima serata del giovedì: a trent’anni da La tv delle ragazze, racconterà con ironia come è cambiato il mondo femminile. Mario Tozzi, inoltre, tornerà ad avere un programma tutto suo, Orizzonti, in prima serata al sabato. Il geologo andrà in cerca di regioni e zone che conservano una bellezza intatta.

Arriva nella nuova programmazione di Rai3 anche Riccardo Rossi con I miei vinili, un racconto musicale in compagnia di alcune celebrities che andrà il giovedì in seconda serata. Nella seconda serata del venerdì entreranno Francesca Fagnani con le docu-inchieste de Il Prezzo ed Andrea Vianello, in arrivo da Rai1, con il settimanale sportivo Rabona. Il colpo a sorpresa.

Come interpreti del ciclo di biopic Illuminate, Rai3 darà infine spazio alle attrici Carolina Crescentini, Caterina Guzzanti, Francesca Inaudi, Valentina Bellè.

Rai 3, stagione 2018/2019: chi esce

L’assenza più significativa su Rai3 sarà quella di Alberto Angela, che ha abbandonato la rete diretta da Stefano Coletta per approdare su Rai1. Non ci sarà più Michela Murgia, che lo scorso anno ha condotto Chakra. Esaurita anche la collaborazione con Flavio Insinna, già protagonista de La strada senza tasse, che passerà a Rai1 alla guida de L’Eredità. Fuori dai giochi anche Ambra Angiolini, che lo scorso anno affiancò Massimo Gramellini nell’esperienza fallimentare di Cyrano.

Per lasciare spazio a nuovi programmi, Concita De Gregorio non è stata confermata con Fuori Roma. Trombato, almeno per l’autunno, anche Michele Santoro, distintosi nella stagione appena conclusa per gli ascolti deludenti di M.

RAI 1, STAGIONE 2018/2019: CHI ENTRA E CHI ESCE

RAI 2, STAGIONE 2018/2019: CHI ENTRA E CHI ESCE

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai3
Palinsesti Rai 3, autunno 2018


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio


protagonisti Derby Club
C’era una volta il Derby Club: Rai3 omaggia il tempio della comicità milanese


Faccende Complicate (US Rai)
Valerio Lundini sbarca su Rai3 con Faccende Complicate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.